In risposta al messaggio di Giovanni del 22/04/2020 alle 08:43:18Se mi metto una rete a 30 gb poi voglio viaggiare a casa almeno a 10 gb/sec. Le velocità delle powerline sono molto teoriche per problemi vari. Io ne ho una, perso sempre che dovrei collegarle ad uno switch. Spesso non riesco a vedere i film presenti nel MIO nas in casa.
Hai scritto: Se riesco a fare passare un cavo ethernet nelle canalette la questione è solo quando. Non so di cosa state parlando, son rimasto indietro in queste cose. Ma se devi portare internet da un punto di accesso(router credo si chiami) oltre la portata del wifi, ci sono i Tp Link. Ho messo la fibra ed il router è lontano del pc fisso ed ho rimediato con due Tp Link. Li ho presi da 600 Mb/s e vedo che vanno, nei test, oltre 90 Mb/s in download e circa 20 M/s in upload. Ho visto che un file da circa 2.8 GB ha impiegato circa 3 minuti e mezzo. In commercio ci sono anche TP Link da 1200 M/s. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2020 alle 12:17:09mi pare che eolo per avere il comando remoto e interagire con apparati in casa serve un numero ip che fa pagare a parte ...anni fa era cosi ora non so se è cambiato qualcosa..
Sono al dunque. Debbo decidere tra eolo vs bbbel Leggendo in rete Eolo oramai è grande si comporta come i grandi gestori tim vodafone etc se tutto va bene bene se qualcosa va male una odissea tra call center e risposte imbarazzateBBBel è un operatore piccolo, parlo (l'ho già fatto) con esseri umani che sanno di quello che parlano, promettono un po' meno ma dicono che sia più sicuro, ma ... costa quasi il doppio Esperienze ?
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2020 alle 12:31:55A me interessa essere in smart in uscita non in entrata
mi pare che eolo per avere il comando remoto e interagire con apparati in casa serve un numero ip che fa pagare a parte ...anni fa era cosi ora non so se è cambiato qualcosa.. nel mio caso ho due sim wind negli allarmi dicasa e camper ed ogni anno per non farle scadere le ricarico di 5 euro che poi il credito che si accumula su queste due sim lo passo sulla mia terza sim win che utilizzo nel mio telefono ,mi pare il sitema più economico per gestire gli allarmi .