Riapro questa vecchia discussione, perchè non vorrei riproporre un argomento che è stato già trattato, anche se non ha dato grossi risultati.
Avendo pubblicato su alcuni siti web l'annuncio di vendita del mio camper, questa mattina sono stato contattato da un sito francese di annunci on-line
a pagamento (DIAMONSCOUT), che sostiene di essere in grado di farmi vendere il camper in breve tempo, mettendomi in contatto con potenziali clienti da loro selezionati che cercano un camper - guarda caso - con le stesse caratteristiche del mio e rientrante nella stessa fascia di prezzo.
Ovviamente mi sono riservato di fare i dovuti approfondimenti, prima di accettare la loro proposta, che prevede il pagamento di una quota di 129 euro, rimborsabile in caso di mancata vendita.
Ho dato uno sguardo al loro sito internet ed ho appurato che la quota di 129 euro viene richiesta per la pubblicazione dell'annuncio per un periodo di 9 mesi, rimborsabile rimborsabile nel caso in cui non dovessi realizzare la vendita entro il periodo di validità dell'annuncio.
Peccato che non ci sia scritto nulla su come ottenere l'eventuale rimborso.
Ora, pur rendendomi conto che si tratta sicuramente di una pratica commerciale quanto meno poco ortodossa, vorrei chiedere se c'è qualcuno che ne sa più di me, o perchè ha svolto maggiori approfondimenti o, addirittura, perchè ha provato a vendere il camper tramite loro.
Ringrazio sin d'ora chi potrà fornirmi ulteriori informazioni.
Giuseppe
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41