In risposta al messaggio di Antopat del 17/10/2023 alle 20:59:55Basta che leggi le caratteristiche tecniche del pixel online. Ci metti 2 minuti...comunque il pixel 7 non ha la possibilità di espandere la memoria con una micro sd esterna al posto della seconda nanosim.
Salve a tutti! Il mio cell ha la memoria ormai satura e un'età avanzata. Avrei pensato di cambiarlo con Google Pixel 7. Nelle caratteristiche leggo che ha una memoria interna di 128/256 Gb non espandibile. In quelloche uso attualmente ho indicato di memorizzare foto e video sulla schedina aggiuntiva, riservando la memoria interna esclusivamente al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti oltre all'installazione delle app che mi necessitano. Non mi è chiaro se sul Pixel potrò fare la stessa cosa o se sarò costretto a conservare foto e video sulla stessa memoria dedicata al sistema o (alternativa che non mi garba per nulla) salvare su cloud. Grazie a chi mi saprà rispondere. Antopat
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/10/2023 alle 21:05:51Grazie!
Basta che leggi le caratteristiche tecniche del pixel online. Ci metti 2 minuti...comunque il pixel 7 non ha la possibilità di espandere la memoria con una micro sd esterna al posto della seconda nanosim.
In risposta al messaggio di Antopat del 18/10/2023 alle 11:26:09Si ti conviene poi 256gb di foto aivoglia prima che si riempie
Grazie! Quindi mi conviene prendere quello con taglio di memoria maggiore, 256 Gb. Poichè preferisco non mettere i miei scatti sul cloud, dovrò necessariamente lasciarli sullo smartphone e scaricarli sul computer di tanto in tanto.
https://www.amazon.it/RAOYI-Chi...
In risposta al messaggio di Antopat del 17/10/2023 alle 20:59:55Puoi fare l’abbonamento a iCloud, costa poco (credo un Euro per 50G, tre per 200) e scarichi tutto li
Salve a tutti! Il mio cell ha la memoria ormai satura e un'età avanzata. Avrei pensato di cambiarlo con Google Pixel 7. Nelle caratteristiche leggo che ha una memoria interna di 128/256 Gb non espandibile. In quelloche uso attualmente ho indicato di memorizzare foto e video sulla schedina aggiuntiva, riservando la memoria interna esclusivamente al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti oltre all'installazione delle app che mi necessitano. Non mi è chiaro se sul Pixel potrò fare la stessa cosa o se sarò costretto a conservare foto e video sulla stessa memoria dedicata al sistema o (alternativa che non mi garba per nulla) salvare su cloud. Grazie a chi mi saprà rispondere. Antopat
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 13:57:16Ma non ha senso, alla fine può scaricare direttamente dal cell al pc con lo stesso cavo USB che usa per la ricarica.
potresti prenderti anche una pendrive Type c tipo questa sxin_17_sbv_search_btf?content-id=amzn1.sym.5dbfa0ce-cb7f-4835-810e-fbd8327f0e4d%3Aamzn1.sym.5dbfa0ce-cb7f-4835-810e-fbd8327f0e4d&crid=14HMZCNTVTG94&cv_ct_cx=pendrive+type+c&keywords=pendrive+type+c&pd_rd_i=B07RBPRM2W&pd_rd_r=fbb402bf-7de0-4185-8de5-9b250edbd43f&pd_rd_w=7uQXq&pd_rd_wg=YYPXZ&pf_rd_p=5dbfa0ce-cb7f-4835-810e-fbd8327f0e4d&pf_rd_r=SSYMKJ3NRR2CH4NXNKSH&qid=1697629989&s=pc&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sprefix=pendrive%2Ccomputers%2C109&sr=1-1-9131241a-a358-4619-a7b8-0f5a65d91d81e dato che già 128gb sono uno spazio che ti permette di salvare migliaia di foto, quando vuoi liberare spazio sullo smartphone le puoi trasferire sulla pendrive e poi sul computer o altro archivio, alla spesa di 17€
In risposta al messaggio di turbinello del 21/10/2023 alle 09:47:52Premesso che bisognerebbe avere dati precisi, ma di solito non è solo un problema di RAM, anche il motore è piccolo, (Hardware) si può svuotare il più possibile, ma se ha superato i 5-6 anni è da buttare.
Visto che si parla di.mem telefono chiedo anche io una cosa . il mio vecchio cell ha memoria ancora libera . ma quella che è esaurita è la ram. Di fatto è diventato lentissimo e due app insieme nn le apre . si può fare qualcosa ? Oppure come ho letto lo devo buttare . Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 22/10/2023 alle 09:01:27Ciao Masivo. Eh si effettivamente il cell è del 2016.
Premesso che bisognerebbe avere dati precisi, ma di solito non è solo un problema di RAM, anche il motore è piccolo, (Hardware) si può svuotare il più possibile, ma se ha superato i 5-6 anni è da buttare. Visto che sei meccanico, come con le auto di una certa età, con motori poco potenti, o Ti accontenti o ne compri una nuova più performante .
In risposta al messaggio di turbinello del 22/10/2023 alle 09:28:16Ciao...credo ci sia poco da fare, io ho sostituito il mio ancora buono, 3 GB di Ram, perchè ho rotto il vetro e devi cambiare tutto lo schermo LCD, 70-80 euro, ovviamente ne ho preso uno migliore 6 GB di Ram e riceve il 5G, spendendo relativamente poco (300 euro).
Ciao Masivo. Eh si effettivamente il cell è del 2016. nasceva a quei tempi con una ram di 1.5 giga. Che ad oggi risultano liberi 400 mega . Il resto.penso sistema operativo e app. lo tengo sempre più vuoto possibile è faccio manutenzione dispositivo . Mi chiedevo se c'era qualche elaborazione da poter fare . con i.motori me la cavo ma qui no grazie
In risposta al messaggio di turbinello del 22/10/2023 alle 09:28:16" nasceva a quei tempi con una ram di 1.5 giga. Che ad oggi risultano liberi 400 mega . Il resto penso sistema operativo e app"
Ciao Masivo. Eh si effettivamente il cell è del 2016. nasceva a quei tempi con una ram di 1.5 giga. Che ad oggi risultano liberi 400 mega . Il resto.penso sistema operativo e app. lo tengo sempre più vuoto possibile è faccio manutenzione dispositivo . Mi chiedevo se c'era qualche elaborazione da poter fare . con i.motori me la cavo ma qui no grazie