In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2017 alle 14:37:58Purtroppo credo che sia una cosa regolata per legge e non una cosa che sceglie la compagnia (dunque poco cambia girare). La legge Bersani stessa che consente di avere in famiglia i veicoli assicurati con la stessa classe lo fa solo se sono della stessa tipologia.
prima di portare a casa una nuova vettura mi sono informato sul costo dell'assicurazione ( che viene stabilito ''anche '' in base al tipo di vettura) ,ma la vera sorpresa è venuta quando ho saputo che ,proveniendo dal settorecamper e non avendo avuto una vettura da piu di 5 anni e non avendo una classe di merito mi faranno partire dalla classe 14, con costi elevatissimi.A nulla è servito spiegare che in questi ultimi 30 e piu anni non giravo con il carretto e che in oltre 50 anni di guida ( con patente d/ e ) ho avuto un solo incidente oltre 10 anni fa, la cosa non li riguarda affatto , nei loro confronti sono come un neo patentato . ps questo dopo aver contattato tre diverse compagnie , mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/10/2017 alle 15:00:33anch'io sono assicurato con la Vittoria, unica concessione che mi fanno è uno sconto del 30% sul costo, ma partiro' dalla classe 14 ,per cui per arrivare alla classe 1 dovro' guidare per 13 anni senza incidenti ( io spero di farcela, visto che ,se ci arrivo, avro' 86 anni
Cambia compagnia vah. Proprio in settimana abbiamo fatto fare il preventivo per l'auto dove abbiamo assicurato il camper e la nuova polizza verra' agganciata alla classe di quella del camper (la 1 nel nostro caso). Ah... con Vittoria
In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2017 alle 14:37:58Il "settore camper" non esiste. Fagli presente che il camper è categoria M1 ed è equiparato qualsiasi "vettura".
prima di portare a casa una nuova vettura mi sono informato sul costo dell'assicurazione ( che viene stabilito ''anche '' in base al tipo di vettura) ,ma la vera sorpresa è venuta quando ho saputo che ,proveniendo dal settorecamper e non avendo avuto una vettura da piu di 5 anni e non avendo una classe di merito mi faranno partire dalla classe 14, con costi elevatissimi.A nulla è servito spiegare che in questi ultimi 30 e piu anni non giravo con il carretto e che in oltre 50 anni di guida ( con patente d/ e ) ho avuto un solo incidente oltre 10 anni fa, la cosa non li riguarda affatto , nei loro confronti sono come un neo patentato . ps questo dopo aver contattato tre diverse compagnie , mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di mtravel del 24/10/2017 alle 17:38:28si, è vero il camper è M! e cioè trasporto persone privato. ma è la destinazione d'uso che è diversa, il camper è "uso speciale" l'auto no. e l e assicurazioni guardano quello, altrimenti non farebbero delle polizze apposite per i camper
Il settore camper non esiste. Fagli presente che il camper è categoria M1 ed è equiparato qualsiasi vettura. Lo dice il codice e se vai nella sezione Leggi se ne è parlato millemille volte. Se ti fanno ancora problemi chiama qualche associazione consumatori. Max
In risposta al messaggio di mtravel del 24/10/2017 alle 17:38:28Il camper paga un terzo di bollo rispetto ad un'autovettura di pari potenza.
Il settore camper non esiste. Fagli presente che il camper è categoria M1 ed è equiparato qualsiasi vettura. Lo dice il codice e se vai nella sezione Leggi se ne è parlato millemille volte. Se ti fanno ancora problemi chiama qualche associazione consumatori. Max
In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2017 alle 15:15:05Boh, noi con Vittoria abbiamo il camper ed una moto; dovendo acquistare un'autovettura abbiamo chiesto a Loro un preventivo e lo hanno fatto (ed anche inviato via mail) applicando la categoria del camper.
anch'io sono assicurato con la Vittoria, unica concessione che mi fanno è uno sconto del 30% sul costo, ma partiro' dalla classe 14 ,per cui per arrivare alla classe 1 dovro' guidare per 13 anni senza incidenti ( io spero di farcela, visto che ,se ci arrivo, avro' 86 anni