CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sostituzione batteria spazzolino elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/12/2015 alle: 12:20:49
Periodicamente sono costretto a buttar via lo spazzolino elettrico per i denti, perchè - dopo un certo periodo di tempo - la batteria non si ricarica più o non riesce a mantenere la carica.
Dopo aver girovagato a lungo sul web per capire come si apre uno spazzolino elettrico, finalmente ho trovato le istruzioni per poterlo fare (era il classico uovo di Colombo !), ma non so se riuscirei poi a rimontarlo, perchè non vorrei che il riassemblaggio risultasse particolarmente difficoltoso.
Qualcuno l'ha mai fatto ?
Ho letto che i contatti della batteria sono saldati (e già questa è una difficoltà non da poco !), per cui non vorrei spendere dei soldi inutilmente per l'acquisto della batteria di ricambio.
Il problema non è tanto quello di recuperare il vecchio spazzolino, ma - dovendolo sostituire - sto valutando di prendere un modello molto più costoso, che - ovviamente - mi dispiacerebbe poi dover buttar via.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 19/12/2015 alle: 13:17:41
non so che spazzolino tu abbia, ma io con il braun sono 10 anni che lo uso e la batteria è efficiente come il primo giorno.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:17:51
Magari di che marca e'.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 07:54:55
Se è lo spazzolino che penso sappi che, una volta staccato il tappo inferiore, lo troverai collegato al circuito da una serie di filini di rame sottilissimo. In caso di interruzione di  uno solo, lo spazzolino non si ricaricherà più.

Sarà poi molto difficile, nell'eventuale rottura, provvedere a risaldarli, poichè sono ricoperti da una speciale e molto resistente vernice isolante che va rimossa per la saldatura.

Di media difficoltà invece il cambio dell'accumulatore.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/12/2015 alle: 07:55:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/12/2015 alle 13:17:41

non so che spazzolino tu abbia, ma io con il braun sono 10 anni che lo uso e la batteria è efficiente come il primo giorno. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Mi sembra davvero strano, perchè anch'io ho sempre usato gli Oral-B, ma non mi sono mai durati più di due-tre anni.
E' pur vero che ho sempre avuto il modello base (il Vitality), ma non credo che la batteria, nell'ambito dello stesso marchio, possa essere più o meno durevole, a seconda del modello.
Questo è il terzo spazzolino che butto via ed è per questo che volevo capire se conviene o meno avventurarsi nella sostituzione della batteria.
Come ho già detto, stavo pensando di prendere un modello molto più costoso, ma - nell'incertezza - alla fine ho preferito rimanere nell'ambito di quelli economici, per cui proprio ieri sera ho preso un Pro 600 (modello leggermente superiore al Vitality), visto che ho trovato un'offerta molto interessante in una catena della GDO.
Per la verità ne ho presi due (uno per me e l'altro per mia moglie) e questa volta mi annoterò l'esatta durata di entrambi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:15:53

Non so a quale spazzolino pensi tu, ma quelli della serie Vitality della Oral-B si aprono dalla parte superiore, utilizzando la basetta per la ricarica.
Nel mio caso poi, lo spazzolino si ricarica, ma la carica dura pochissimo e comincia ad esaurirsi già verso la fine del ciclo di pulizia (dura, quindi, non più di due o tre minuti).  

Modificato da bottastra il 20/12/2015 alle 11:22:10
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 14:50:19
Il mio è sempre oral b, ma è il sonic. Di apre dal basso.

16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 21/12/2015 alle: 15:10:27
ciao bottastra, anche io uso Oralb Braun, ma non ho mai avuto problemi ne con il vitality che avevo prima ne con il pc 1000 che ho adesso.
una domanda...tieni sempre la spina inserita alla corrente?
Te lo cheido perchè a una mia collega capitò la stessa cosa e scoprimmo che era quello,  lo riprese e cominciò a staccarlo dalla spina dopo aver effettuato la ricarica e non ha più avuto problemi.
ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/12/2015 alle: 21:42:16
In risposta al messaggio di mammottola del 21/12/2015 alle 15:10:27

ciao bottastra, anche io uso Oralb Braun, ma non ho mai avuto problemi ne con il vitality che avevo prima ne con il pc 1000 che ho adesso. una domanda...tieni sempre la spina inserita alla corrente? Te lo cheido perchè a
una mia collega capitò la stessa cosa e scoprimmo che era quello,  lo riprese e cominciò a staccarlo dalla spina dopo aver effettuato la ricarica e non ha più avuto problemi. ciao
...

Io di tanto in tanto lo stacco, proprio per evitare l'effetto "memoria".
Nelle istruzioni c'è scritto che è sufficiente farlo una volta ogni sei mesi (ed io lo faccio molto più spesso !).
In ogni caso mi sembra strano che io sia l'unico a lamentare questo problema.
Devo pensare forse che quelli degli altri siano tutti indistruttibili ?
Che io sappia, qualsiasi batteria ricaricabile regge soltanto un certo numero di ricariche e poi va inevitabilmente fuori uso. Per cui mi sembra normale che prima o poi la batteria si esaurisca.
Posso capire che a qualcuno possa durare uno o due anni in più, ma francamente non ho mai sentito di una batteria ricaricabile, che viene usata ininterrottamente da 10 anni e che sia ancora pienamente efficiente. E questo, indipendentemente dal fatto che alimenti uno spazzolino elettrico o un qualsiasi altro utensile.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/12/2015 alle: 08:49:45
Le batterie sal nikel cadmio e simili sono imprevedibili.
In alcuni casi ho visto batterie durare al massimo sei mesi; in altri casi moltissimi anni.

Ho acquistato un trapano avvitatore a batteria, della serie economica (circa 30 euro) molti anni fa, credo intorno al 2002-2003, per  lasciarlo in camper, da utilizzare in caso di emergenza in viaggio.

E' stato usato pochissimo e quasi mai ricaricato dopo l'uso; ha subìto freddo (anche -20°) e caldo. In occasione del cambio di un mezzo è finito dimenticato in cantina.

Poi c'è stato il terremoto, lo sgombero della cantina ed il trasferimento in un deposito di tutti i materiali contenuti, avvitatore compreso.

Ad oggi ancora funziona benissimo e regge perfettamente la carica. Non ho visto accumulatore più maltrattato di quello, eppure....

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/12/2015 alle: 09:42:31
In risposta al messaggio di bottastra del 21/12/2015 alle 21:42:16

Io di tanto in tanto lo stacco, proprio per evitare l'effetto memoria. Nelle istruzioni c'è scritto che è sufficiente farlo una volta ogni sei mesi (ed io lo faccio molto più spesso !). In ogni caso mi sembra strano che
io sia l'unico a lamentare questo problema. Devo pensare forse che quelli degli altri siano tutti indistruttibili ? Che io sappia, qualsiasi batteria ricaricabile regge soltanto un certo numero di ricariche e poi va inevitabilmente fuori uso. Per cui mi sembra normale che prima o poi la batteria si esaurisca. Posso capire che a qualcuno possa durare uno o due anni in più, ma francamente non ho mai sentito di una batteria ricaricabile, che viene usata ininterrottamente da 10 anni e che sia ancora pienamente efficiente. E questo, indipendentemente dal fatto che alimenti uno spazzolino elettrico o un qualsiasi altro utensile.
...

Io i rasoi della braun li cambio regolarmente ogni due-tre anni per il medesimo problema; soprattutto, perdendo forma la batteria, diventano meno potenti e strappano invece che tagliare.
Adesso ne ho uno li che vorrei togliermi la nata e aprirlo. Non sono un grande elettronico, ma l'unica cosa che si può fare e invece che buttarlo via aprirne uno e vedere come è fatto. L'ho fatot con un regolabarba delle philips, il problema che bisognerebbe filmare ogni operazione per poi tornare indietro, alla fine la batteria mi sembrava una che in commercio si trova, nei negozi specializzati di elettronica o sulla baia.
Io credo che in tutto il mondo qualcuno che ci abbia provato ci sia, proverei con youtube. Ci sono imitazioni di quell'oggetto che hanno le batterie ricaricabili estraibili, non so però quanto lavino bene i denti. Però alla fine è un robo che fa mezzi giri ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/12/2015 alle: 10:22:41
La sostituzione è fattibile ma un po' laboriosa.
Io ti consiglio di buttarlo e prenderne uno con le classiche batterie stilo.. ce ne sono di diverse marche.

Tequi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/12/2015 alle: 10:40:04
Io non sono un esperto, ma penso che le batterie abbiano un ciclo di vita più o meno lungo, anche in funzione del tipo di utensile su cui sono montate.
Anch'io da anni ho un trapano-avvitatore che non uso quasi mai e che tuttora funziona benissimo.
Ben diversa è stata, invece, l'esperienza con un avviatore economico per l'auto. L'ho utilizzato una sola volta, ma ho commesso l'errore di non ricaricarlo dopo l'uso ed è diventato inservibile. Ho provato a cercare una batteria di ricambio, ma è difficilissima da trovare e, se la trovi, costa più dell'avviatore !
Tornando alle batterie degli spazzolini elettrici, credo che non siano molto diverse da quelle dei rasoi elettrici. Io, su Youtube ho penato tantissimo prima di riuscire a trovare le istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione, e non so se riesco a ritrovarle.
Comunque, ora almeno so come si smonta, per cui mi riprometto di provare a rimuovere la batteria, per accertarne le caratteristiche e vedere se si trova in giro ad un prezzo ragionevole. Infatti, ho dato un'occhiata su Amazon, ed ho visto che quelle specifiche per gli spazzolini Oral-B costano soltanto qualche euro in meno dell'intero spazzolino (e, quindi, non ne vale la pena !).   
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/12/2015 alle: 14:11:35
Nel mio gruppo facciamo così:
AGM di marca e ricaricata esclusivamente con caricabatteria CTEK.
Vedrai che fino al giorno dopo la scadenza della garanzia non avrai problemi.

Scherzo, Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link