In risposta al messaggio di Trave71 del 09/05/2022 alle 08:18:29Ogni uno di Noi ha una propria idea, del mangiare bene, inteso di proprio gusto, io sono un ottimo cuoco, quello che faccio mi piace e quindi mangio bene . (in realtà quello che cucino, piace anche agli altri)
Verissimo, io arrivo a sei pasti giornalieri.... praticamente un Dottorato... Aldo ps comunque mangiare bene è estremamente difficile, soprattutto fuori casa.
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/05/2022 alle 22:33:04Credo che la discussione sia nel normale sovrappeso, se si va troppo oltre diventa malattia.
Purtroppo non e' cosi' vero, basta pensare a tutti i casi di bulimia e anoressia. e' che nel nostro rapporto col cibo scarichiamo di tutto: frustrazioni, condizionamenti, mode, abitudini.
In risposta al messaggio di masivo del 09/05/2022 alle 14:08:37Proprio così Masivo, intendo mangiare il più possibile equilibrato, anche a seconda delle proprie necessità, gli eccessi sono sempre dannosi .
Ogni uno di Noi ha una propria idea, del mangiare bene, inteso di proprio gusto, io sono un ottimo cuoco, quello che faccio mi piace e quindi mangio bene . (in realtà quello che cucino, piace anche agli altri) Se inveceintendiamo, mangiar bene salutistico, cibi sani, ecc. allora io non ci capisco niente, e in tutta sincerità nemmeno mi interessa, non eviterò mai di mangiare una cosa che mi piace, ma che dicono faccia male, come non mangerò mai una cosa che non mi piace, che dicono faccia bene . Tanto so che alla fine, comunque Tutti dobbiamo morire....
In risposta al messaggio di masivo del 09/05/2022 alle 14:12:14Il normale sovrapeso non esiste. Se sei in sovrapeso sei fuori dal limite ritenuto corretto anche se il 60% degli uomini adulti sono nella stessa condizione.
Credo che la discussione sia nel normale sovrappeso, se si va troppo oltre diventa malattia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/05/2022 alle 07:46:20Non mi sono spiegato, ovvio che un sovrappeso non è normale, ma intendevo distinguere tra un comune sovrappeso, risolvibile facilmente con diete, riduzione della alimentazione, e una condizione patologica che crea vere malattie, con necessità di cure farmacologiche, o psichiatriche.
Il normale sovrapeso non esiste. Se sei in sovrapeso sei fuori dal limite ritenuto corretto anche se il 60% degli uomini adulti sono nella stessa condizione.
In risposta al messaggio di jana del 10/05/2022 alle 18:08:19Ecco la carne…ne mangio pochissima, raramente una bistecca o una salsiccia, preferisco la pasta, verdure e legumi, pane poco e nulla….
Io sono sovrapeso, direi che nelle donne dopo menopausa e' quasi matematico. Almeno da quello che noto attorno a me. Non si cambiano abitudini ne stile di vita e invece peso cambia. E pertanto io continuo a mangiare quelloche ho voglia e quanto ne ho voglia, per fortuna amo le verdure e sto benissimo senza la pasta e pane, toglietemi tutto ma non la carne. Dolci non mi fanno una piega, indiferenti. Cucino volentieri e anche bene, si dice. E me lo mangio. Pertanto faccio quello che non si deve mai fare, Ingrasso pacificatamente e poi mi lancio a dieta e movimento anche forzato e dimagrisco bene. Non fatemi fare qualcosa di regolare a vita, non fa per me. Fatto appena il tagliando in Slovacchia dove e' d'obligo ogni 2 anni e tutti gli esami perfetti, sia io che lui. Ieri un amburgher stragigante che non ho mai visto tantomeno mangiato prima con le salse di tutti tipi dentro, eravamo in Germania. Lo voglio anche al ritorno! Tanto dopo le specialita che ofrira Islanda non credo di aver problema di ulteriore sovrapeso.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/05/2022 alle 20:42:51UN po' come dire,viaggiando con un camper omologato 35 q con un peso di 40 Q
La cosa fondamentale è vivere bene con il proprio corpo, qualunque sia la nostra condizione , se così va tutto bene. Mia moglie ad esempio ha nuotato per molto tempo anche a livello agonistico, dopo la gravidanza e per impegni lavorativi ha smesso , così è aumentata di peso , circa 10 kg , per me è sempre bellissima, ma lei la vive male ad esempio. Aldo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/05/2022 alle 04:39:45Se si è capito così non era mia intenzione, il mio era riferito ad un limitato sovrappeso, che poi occorre anche individuare il normo peso quale sia, perché c’è differenza tra persona e persona, il calcolo che normalmente viene fatto per valutare l’indice è molto empirico.
UN po' come dire,viaggiando con un camper omologato 35 q con un peso di 40 Q l'importante è che io viaggi tranquillo Credo che codesto discorso valga per l'estetica ma non per il peso....