In risposta al messaggio di Trave71 del 09/05/2022 alle 08:18:29Ogni uno di Noi ha una propria idea, del mangiare bene, inteso di proprio gusto, io sono un ottimo cuoco, quello che faccio mi piace e quindi mangio bene . (in realtà quello che cucino, piace anche agli altri)
Verissimo, io arrivo a sei pasti giornalieri.... praticamente un Dottorato... Aldo ps comunque mangiare bene è estremamente difficile, soprattutto fuori casa.
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/05/2022 alle 22:33:04Credo che la discussione sia nel normale sovrappeso, se si va troppo oltre diventa malattia.
Purtroppo non e' cosi' vero, basta pensare a tutti i casi di bulimia e anoressia. e' che nel nostro rapporto col cibo scarichiamo di tutto: frustrazioni, condizionamenti, mode, abitudini.
In risposta al messaggio di masivo del 09/05/2022 alle 14:08:37Proprio così Masivo, intendo mangiare il più possibile equilibrato, anche a seconda delle proprie necessità, gli eccessi sono sempre dannosi .
Ogni uno di Noi ha una propria idea, del mangiare bene, inteso di proprio gusto, io sono un ottimo cuoco, quello che faccio mi piace e quindi mangio bene . (in realtà quello che cucino, piace anche agli altri) Se inveceintendiamo, mangiar bene salutistico, cibi sani, ecc. allora io non ci capisco niente, e in tutta sincerità nemmeno mi interessa, non eviterò mai di mangiare una cosa che mi piace, ma che dicono faccia male, come non mangerò mai una cosa che non mi piace, che dicono faccia bene . Tanto so che alla fine, comunque Tutti dobbiamo morire....
In risposta al messaggio di masivo del 09/05/2022 alle 14:12:14Il normale sovrapeso non esiste. Se sei in sovrapeso sei fuori dal limite ritenuto corretto anche se il 60% degli uomini adulti sono nella stessa condizione.
Credo che la discussione sia nel normale sovrappeso, se si va troppo oltre diventa malattia.