In risposta al messaggio di Yanosh del 24/11/2024 alle 12:33:28Millechiodi
Ho bisogno di incollare in modo provvisorio uno specchio in bagno senza forare le piastrelle. Avevo usato un gancio in metallo dal diametro di circa 4 cm e con un biadesivo, ma nel giro di due settimane si e' staccato e perfortuna non si e' rotto lo specchio. Cosa posso usare per incollare il gancio in modo che non si rovinino le piastrelle una volta rimosso? Il Bostik Polymax va bene? Che altro posso usare? Deve essere qualcosa facile da rimuovere che non rovina le piastrelle, ma deve reggere il peso dello specchio.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 26/11/2024 alle 16:35:10Lo specchio ha una cornice con un gancio. Mi serve incollare un dischetto di metallo di circa 4 cm di diametro che ha un gancio. Non posso incollare solo lo specchio. Lo chiedo di nuovo solo perché già ce l'ho in casa, posso usare il Bostik Polymax?
pulisci x bene le piastrelle a cui andrai a mettere il silicone RIGOROSAMENTE X SPECCHI ( pena dopo un pò un alone che rovina il film argentato ) e ci fai un punto x ogni angolo a circa 3 cm dal bordo . naturalmente x reggerelo specchio tenuto in posizione x 24 ore lo puoi nastrare x bene o metterci sotto un pezzo di legno , a te la scelta . POI quando vorrai levarlo un semplice cutter e tagli il silicone e pulisci le piastrelle senza rovinare . il mio specchio è da 10 anni che è appeso in questo modo e NON ha la benchè minima intenzione di scollarsi da li' . se intendi essere al sicuro un angolare con la parte piu' fine dello stesso spessore dello specchio messo in giusta posizione e lasciato asciugare poi si incolli sopra lo specchio e hai finito di pensarci . carlo
In risposta al messaggio di vespucci del 27/11/2024 alle 14:22:06non può mettere il BI adesivo e poi il silicone , a questo punto un feltrino incollato sulle piastrelle tiene distante il vetro e non intacca minimamente il distacco , cosa che il BI adesivo invece tiene e bene e poi .... .
gai molta attenzionea lasciare lo spazio di akmeno un millimetro tra specchio e rivestimento quando lo incolli con silizìcone lo spazio serve per far passare il taglierino ed il silicone mettilo ai bordi dove ti arriva iltaglierino, un amico che non ha lasciato lo spazio quando ha tirato via lo specchio sono saltare alcune mattonelle, normalmente mettendo un biadesivo spesso ti aiuta a mantenere fermo fin quando non secca il silicone in piu ti crea la distanza tra piastrella e specchio
In risposta al messaggio di Yanosh del 27/11/2024 alle 13:02:08Io ho provato il Bostik polimax per diversi incollaggi ed ho riscontrato ottimi risultati, però su superfici piccole e soggette a peso, siccome rimane elastico, tende a spezzarsi tra le due superfici.
Lo specchio ha una cornice con un gancio. Mi serve incollare un dischetto di metallo di circa 4 cm di diametro che ha un gancio. Non posso incollare solo lo specchio. Lo chiedo di nuovo solo perché già ce l'ho in casa, posso usare il Bostik Polymax?
In risposta al messaggio di marinox del 27/11/2024 alle 17:09:30scusa non avevo letto prima, il biadesivo che intendo io va messo vicino ai bordi dove arriva il cuttere e serve a tenere immobile lo specchio fin quando non secca il silicone
non può mettere il BI adesivo e poi il silicone , a questo punto un feltrino incollato sulle piastrelle tiene distante il vetro e non intacca minimamente il distacco , cosa che il BI adesivo invece tiene e bene e poi .... . carlo