CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Spero che in pochi possessori di cani usino simili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:41:43
comportamenti. Ebbene sì ...nel nostro paese abbiamo da tanto tempo atteso un'area recintata da adibire alla libera circolazione dei cani. Possiedo un dobermann che vive con noi insieme ad un meticcio piccolino accolto proprio per potere supplire alla mancanza di contatti con altri animali...causa? Appena vedono i più il mio cane entrare nelle aree apposite si defilano! Non sono qui a disertare sulla bontà o meno del mio cane (addestrato in un centro apposito da quasi un anno all'obbedienza) ma sul rispetto che si dovrebbe avere per il prossimo. Succede che nelle ore più centrali del pomeriggio un cospicuo numero di padroni con cani (definiti buoni) si impadroniscono dell'area per ore e ti guardano in "cagnesco" quando passi intorno al perimetro...noi persone civili non vogliamo imporre la nostra presenza e andiamo nell'area a volte la sera tardi e altre rinunciamo! Il rispetto verso il prossimo è lungo a venire e giudicare male chi ha un cane ritenuto "pericoloso" non comprende che ad essere pericolose sono le persone egoiste di cui è costellato il nostro pianeta e lo si nota da questi comportamenti che sicuramente avranno ripercussioni in numerosi altri ambiti...purtroppo !

Modificato da Pierucci il 19/07/2013 alle 09:43:24
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:54:35
Non ci vedo nulla di male dallo andarsene/scappare se un cane mi fa paura e infatti molte volte se passeggio sul marciapiede e incontro qualcuno con dobermann o rottwailer (scusate non so assolutamente come si scrivano) scendo dal marciapiede e passo, ma mi scanso io, non il padrone (giustamente ha diritto anche lui di passeggiare e sono io in "difetto". So comunque benissimo che il comportamento del cane non dipende dal cane ma da come lo ha abituato il padrone. Ho un cane anch'io, un maltese che appena vede un altro cane maschio inizia a ringhiare e ad abbagliare come un matto, più sono grossi e più si incavola quando li vede e mi sono strarotto le palle della gente che porta a spasso i cani senza il guinzaglio, perchè se il mio che è al guinzaglio morde qualcun'altro non so chi avesse ragione (scusate l'ultima riga O.T. ma mi sono sfogato)[:D] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 10:02:17
Forse non hai compreso ciò che volevo comunicare ma va bene egualmente ...per rimanere in tema al tuo intervento spesso sono io a deviare la strada...è più forte di me il rispetto verso il prossimo!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 19/07/2013 alle: 10:42:12
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  09:41:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, maronna quante paranoie che ti fai[:D], scherzo... ma neanche tanto. Portalo lo stesso, se l'area non è interdetta ai cani di "categoria pericolosa", non vedo problemi anzi... se ti iscrivi a

http://www.forumcani.it/forum.php

magari trovi qualche altro proprietario che porta il suo pulcioso a fare conoscenza.ù Se la mettiamo sul discorso "pregiudizio", un consiglio, prova a pensare alla romana (come mio padre): fregatene ancora di più. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:06:42
hanno inventato le museruole , se cominciassimo ad usarle ? [8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 19/07/2013 alle 11:07:13
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:03:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013  11:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno inventato le museruole , se cominciassimo ad usarle ?..id="green">..a chi ti rivolgi! Se il mio cane mettesse la museruola in un'area pubblica e adibita a cani lo pretenderei anche dagli altri cosiddetti buoni (il mio non ha morso mai nessuno ma l'inflazionato golden retrive lì presente ha già mietuto molte "vittime" da morso.

Modificato da Pierucci il 19/07/2013 alle 14:09:28
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:11:11
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/07/2013  10:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'indicazione del sito...hai ragioni mi faccio troppi problemi inutili!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:19:02
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  14:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mio cane mettesse la museruola in un'area pubblica e adibita a cani lo pretenderei anche dagli altri cosiddetti buoni giusto e corretto . il mio non ha morso mai nessuno certo , sai quanti ne ho sentiti cosi ? ad ogni modo le aree cani sono una grande conquista e segno di civilta'. peccato che molti , coinvolti nel problema da te segnalato la evitino portandolo ai giardinetti ... tutto imho ovviamente Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 19/07/2013 alle 14:20:00
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:39:03
anche io trovo a volte gente nel recinto che chiacchiera per ore sulla panchina e cani a giocare dentro, a volte passo a volte mi fermo e sto li a guardare fino a che capiscono a volte poi chiedo se posso entrare, il mio è maschio territoriale e se gli altri sono passivi entro senza problemi. Purtroppo il vizio di portare cani senza guinzaglio ce l'hanno in molti e spesso sono cagnetti piccoli e caciarosi, quando si avvicinano al mio lui non li degna di uno sguardo, certo se dovesse essere un cane grosso e maschio...[:(!]. Per quanto riguarda la museruola sono solo poche razze che dovrebbero usarla ma solo in occasioni particolari, non certo quando fai la passeggiata e vai al recinto, sai invece a quante persone bisognerebbe incollarla addosso? (gente che conosco, non certo riferito a qualcuno del col che non conosco di persona, specifico che spesso si fraintende[:)]). Cmq sia non ci facciamo sempre tante menate, viviamo sempre nel rispetto degli altri e se necessario pretendiamolo anche per noi!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 15:18:26
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  09:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado a spasso con un coccodrillo, ti assicuro che è buonissimo e gli piacciono na' cifra i dobermann ..se dovessimo incontrarci ti prego di non cambiare strada.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 16:52:35
Roberto66 il mio non ha morso mai nessuno certo , sai quanti ne ho sentiti cosi ? id="red"> e sai quanto è scontata questa frase? Io parlo per il passato e non per il futuro anche se mi prodigo come posso a fare sì che non succeda (spendo circa 80 euro al mese di addestramento) ad ogni modo le aree cani sono una grande conquista e segno di civilta'. peccato che molti , coinvolti nel problema da te segnalato la evitino portandolo ai giardinettiid="red">cosa vorresti insinuare? Che lo lascio girare tra le aiuole libero? Ma perchè tutta questa acidità? umma gamma Io vado a spasso con un coccodrillo, ti assicuro che è buonissimo e gli piacciono na' cifra i dobermann ..se dovessimo incontrarci ti prego di non cambiare strada.id="green"> Complimenti per lo spirito! bubyPer quanto riguarda la museruola sono solo poche razze che dovrebbero usarla ma solo in occasioni particolari, non certo quando fai la passeggiata e vai al recinto, sai invece a quante persone bisognerebbe incollarla addosso? (gente che conosco, non certo riferito a qualcuno del col che non conosco di persona,id="red"> Quanto timore caro buby...non ti basta sentire alcune dichiarazioni per augurarti di non incontrare simili persone anche se appartengono a questo forum? Purtroppo la superficialità di molti non favorisce una conversazione serena ed equilibrata!

Modificato da Pierucci il 19/07/2013 alle 16:56:39
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 17:00:25
Ho sempre sostenuto l'opportunità di un patentino per gli aspiranti proprietari di cani.. primo per fargli capire che i cani ragionano con la logica dei cani e non con quella degli umani. per quanto riguarda i cani potenzialmente pericolosi...andassero a giocare con quelli più pericolosi di loro... si possono spendere anche 1000 euro al giorno per l'educazione ..altri per lo psicologo (cane e padrone)...ma il cane rimane cane e se pericoloso ..ci mette un attimo a sbranare un bambino..(basta leggere di tanto in tanto le cronache)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/07/2013 alle: 18:22:23
In un passato non molto lontano ho avuto la fortuna di avere con me due femmine di dobermann. La prima, adottata all'età di tre anni, con un passato molto triste. La seconda, presa quando aveva tre mesi. La prima ha vissuto fino a 12 anni, la seconda purtroppo molti di meno. Entrambe erano 'molto dobermann' nel senso più ampio del termine che significa cani equilibrati, consapevoli della loro prestanza fisica ed estremamente legati al loro branco. Questo sta a significare che erano entrambe attente a chi entrava in casa e a chi si incontrava fuori casa. Nessun atteggiamento aggressivo ma di 'studio' dell'estraneo fino a quando non si sentivano sicure. Il padrone può fare molto ma non tutto... le valutazioni che possiamo fare da essere umani non sempre coincidono con quelle che fanno i cani, se poi sono dobermann io sono sempre stato dell'idea che è meglio prevenire che curare. La loro indole è normalmente socievole ma la loro aggressività, una volta scatenata, può causare danni enormi a consimili e umani nello spazio di pochi secondi e per questo motivo portavano la museruola quando ero in contesti affollati o in spazi pubblici come campetti e aree dedicate ai cani. Questo ha sempre permesso a loro e a me di essere ben accetti ovunque e da tutti e, spesso, erano i padroni degli altri cani a dirmi di toglier loro le museruole... a volte lo facevo e a volte no ma resto convinto del fatto che portarsi in giro 40 kili di cane è una mia scelta che non devo imporre a chi ne porta in giro dieci. I miei cani non amavano particolarmente la museruola ma indossandola hanno potuto giocare liberi in contesti popolati da cani, bambini e anziani godendo di coccole e carezze che, senza museruola, non avrebbero ricevuto. Non erano stupide quindi quando le portavo fuori mostravo la museruola e non il guinzaglio e loro facevano 'numeri' d'alta scuola circense dalla felicità. Per loro non era una sofferenza, magari un fastidio ma la contropartita per loro e per me valeva il piccolo sacrificio. Chi ha vissuto il trauma di essere attaccato da un cane o di vedere il suo cane lottare con un altro sa perfettamente che è molto difficile riuscire ad intervenire in tempo anche avendo il coraggio e l'esperienza per poterlo fare. Museruola ben allacciata, guinzaglio e luci accese anche di giorno[:D][:D][:D]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/07/2013 alle: 18:30:12
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013  17:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ma il cane rimane cane e se pericoloso ..ci mette un attimo a sbranare un bambino..." Generalizzi troppo, a te sicuramente il patentino farebbe comodo.[;)] Dario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 19/07/2013 alle: 18:41:29
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  16:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riesci a discutere senza alzare i toni e scrivere in rosso? Se questo e' il tuo atteggiamento forse non e' il cane che dovrei temere... Mi sembra inoltre che qualche tuo collega la pensi diversamente... La civilta' e comunque anche rispetto delle opinioni altrui. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 19/07/2013 alle 18:49:20
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/07/2013 alle: 19:01:14
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  10:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io ho capito bene. Tu hai scritto: ""Appena vedono i più il mio cane entrare nelle aree apposite si defilano! "" Se hanno paura, fondata od infondata che sia quale è il problema? Anche io amo i cani ma se so che quello può essere più pericoloso di altri ci sto più attento. Così come sto attento con il mio quando incrocio altri cani maschi. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/07/2013 alle: 19:26:27
sono "cara" non caro, tranquillo, non ho timore di niente e di nessuno[:D], sono tranquillissima...sempre[:D]. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 19/07/2013  16:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 19/07/2013 alle: 19:33:35
[:0]Incredibbbbile, riuscite ad infervorarvi anche se avete qualcosa in comune come l'amore per un cane... qui ci vuole... Pegid="blue">id="size6"> [:D][:D] così vi scaricate su di lui[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2013 alle: 20:50:51
dalla mia esperienza, 4 volte sono stato morsicato 2 volte è stato reso necessario il pronto soccorso con automatica segnalazione del cane. tutte le 4 volte.. stia tranquillo non ha mai morsicato nessuno, è buono. il cane in alcune occasioni è imprevedibile... ad esempio, lo spostamento del tavolo in sala del cliente, cane tranquillo diventato improvvisamente feroce. il mio cocker precedente è stato morso alla testa da un cane che addirittura aveva fatto "sfilate" di bellezza, solo perchè il mio cockerino aveva il vizio di ringhiare a tutti i cani. il bello che io lo avevo al guinzaglio mentre il supercane era lasciato incredibilmente libero,per far mollare la presa.. un calcione che se lo ricordera per tutta la vita
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 19/07/2013 alle: 21:11:15
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2013  20:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Camperos, come va? Per sdrammatizzare, colgo l' occasione per riportare quanto scritto su feisbuc pochi giorni fa: Norgay (il mio Dobermann addestrato all' ubbidienza ecc ecc) ai me paroni no se ghi crea nessuna ansia perchè mi leggo tut ! ! un' abbaiata = ste tenti due abbaiate = se massa vicini tre abbaiate = la rete no se tocca quattro abbaiate = te son ciavà ciao Isidoro
id="left">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 21:16:08
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/07/2013  18:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sentito mai di rotteweiler, pit bull ed affini che aggrediscono ed uccidono bambini che fino al giorno prima erano stati compagni di gioco? Hai mai sentito di beagle, yorkshire e jack russel assassini?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link