In risposta al messaggio di maxime del 02/12/2021 alle 13:28:42Vedrai che non dura molto il codice temporaneo ha un tempo di scadenza ( troppo breve) se non sei speedy gonzales nel ricordare il numero e digitarlo non vai da nessuna parte.
anche a me, dopo un paio di anni senza alcun problema, da una ventina di giorni fa uguale negata autorizzazione ed anche io ho provato a chiamare l'assistenza ma dopo oltre 1/2 ora di attesa per ben 2 volte ...nessuno rispondee ti dicono di riprovare più tardi. Per ora ho risolto chiedendo invece di accedere tramite app con un codice temporaneo con SMS...finché dura... Massimo
In risposta al messaggio di archimede1 del 02/12/2021 alle 13:02:46Che lavorino male è indubbio, ma se falliscono vuol dire che è fallito anche lo stato italiano e non vorrei finisse come in Argentina
Le poste funzionavano forse quando potevano avere il monopolio e i nuovi corrieri pagavano l'agio al monopolio. In pratica per ogni spedizione al disotto di 1 kg pagavi alle poste il relativo francobollo anche se loro ilplico manco sapevano dove era. Finito quel monopolio si sono messi a voler fare concorenza ai vari corrieri. Il problema e che la fanno male, con la vecchia mentalità del monopolista di stato. Non esiste che io corriere se ti devo lasciare un plico non entro dal cancello perché mi invento un cane o un cancello che non c'e, tutto per non fare 1,5 m e suonare il campanello. Con la conseguenza che ti lascio l'avviso e tu se vuoi vieni in posta a ritirarlo, con relative 2 ore di fila, seguendo un numero che ti manda sempre più indietro, perché arrivano i prenotati, i clienti della banca che hanno la precedenza su tutti gli altri. Gli anziani che non sanno prenotare muoiono nell'attesa. Ripeto . Debbono fallire Almeno avessero il coraggio di copiare le poste francesi o tedesche.
https://www.spid.gov.it/cos-e-s...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/12/2021 alle 14:19:29non è vero, poste da la possibilità in vari modi di avere lo spid, senza presentarsi
Non mi risulta che sia vietato avere due spid. In ogni caso con infocert c'è un bottone per la revoca immediata. Io non scelsi poste perché obbligava alla presenza fisica per la verifica del documento, mentre gli altriti verificavano attraverso skype, in un collegamento da remoto ante litteram. Oggi con la cie, un telefono con nfc e i pin, puoi evitare anche questo passaggio. Francamente se uno ha problemi con poste, non deve aspettare nemmeno un minuto, chiude e va da un altro.
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 17:54:09Qui la prenotazione serve solo per parlare con il direttore, non per le operazioni al banco.
A me lo Spid Posteid funziona perfettamente. Ma quando vi recate in posta non vi prenotate con l'app? Qui siamo più o meno tutti tecnologici e mi stupisco di tutte queste code al freddo fuori dell'ufficio.
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 17:54:09Concordo ... La spid poste mi funziona senza inceppi da due anni e sono almeno altrettanti che prenoto i ticket.
A me lo Spid Posteid funziona perfettamente. Ma quando vi recate in posta non vi prenotate con l'app? Qui siamo più o meno tutti tecnologici e mi stupisco di tutte queste code al freddo fuori dell'ufficio.
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2021 alle 23:24:58verissimo!
Da me in ufficio postale in paese ci sono 3 sportelli di qui uno chiuso perenemente altro per di piu si occupa di questioni finanziare. Allo sportello normale e' sempre la stessa persona, Mariarosa, che e' arrivata da giovanissimae ormai sara da pensione. Io non me la prendo con lei quando un cliente ci sta mezz'ora. Sono le procedure assurde delle poste,. Altro giorno sono andata ritirare 2 raccomandate una mia altra di mio marito con tutte le lfirme la strisciata di notifica di mezzo metro, tutti i documenti, ma e' mai possibile che prima deve mettere tutti i dati nel computer, poi deve stampare qualcosa, poi deve fotocopiare i documenti poi deve mettere in computer la strisciata che poi legge tutto e poi fa altro foglio non so di che... E con altra raccomandata da capo. Io alle persone che aspettavano fuori al freddo ho detto che faro veloce, devo solo ritirare due raccomandate... C'e andata un'eternita. Dicevo infatti con Mariarosa, che quando non c'erano ste procedure, c'era la Giancarla, la famosa postina zitella anziana, che quando arrivavo, diceva, buon giorno signora, e' venuta prendere la raccomandata? Eccola qua, mi firmi qua? buona gioranta siglora! Due minuti e andavo...
In risposta al messaggio di jana del 03/12/2021 alle 23:24:58
Da me in ufficio postale in paese ci sono 3 sportelli di qui uno chiuso perenemente altro per di piu si occupa di questioni finanziare. Allo sportello normale e' sempre la stessa persona, Mariarosa, che e' arrivata da giovanissimae ormai sara da pensione. Io non me la prendo con lei quando un cliente ci sta mezz'ora. Sono le procedure assurde delle poste,. Altro giorno sono andata ritirare 2 raccomandate una mia altra di mio marito con tutte le lfirme la strisciata di notifica di mezzo metro, tutti i documenti, ma e' mai possibile che prima deve mettere tutti i dati nel computer, poi deve stampare qualcosa, poi deve fotocopiare i documenti poi deve mettere in computer la strisciata che poi legge tutto e poi fa altro foglio non so di che... E con altra raccomandata da capo. Io alle persone che aspettavano fuori al freddo ho detto che faro veloce, devo solo ritirare due raccomandate... C'e andata un'eternita. Dicevo infatti con Mariarosa, che quando non c'erano ste procedure, c'era la Giancarla, la famosa postina zitella anziana, che quando arrivavo, diceva, buon giorno signora, e' venuta prendere la raccomandata? Eccola qua, mi firmi qua? buona gioranta siglora! Due minuti e andavo...
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2021 alle 14:00:52Non ci sperare che crollerà tutto, sarà sempre peggio e quelli che non si adattano saranno gli emarginati del futuro.
io che sono una frana in burocrazia, non sono mai riuscito a fare lo SPID, ma in generale anche con altri enti è cosi, password da cambiare, perche non piu valide, il primo green pass, Imps, e molti altri mi fanno dannare,alla fine lascio perdere e vivo lo stesso, mollo tutto e metto in moto il mio vecchio camper, Ormai si va avanti cosi, i tempi sono cambiati e io divento sempre piu vecchio.Un giorno o l'altro crollerà tutto e si ritornerà con i piedi per terra.
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2021 alle 11:21:11In genere quando puoi accedere con lo spid puoi farlo anche con la cie, ma ti serve un lettore di smart-card, oppure uno smartphone che le legga.
Una cosa devo ancora capire, dato che non ho ancora uno SPID, e dato devo rifare la C.Id. e mi faranno quella Card. Spesso leggo, SPID o CIE, vorrebbe dire che potrei evitare lo SPID ed usare questa Carta di Identità?