https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 11:03:46È perché sei vecchio senza offesa,, non vuoi rendere e conto, e mi sembra di aver telo già scritto in altro post
Salve, da un po’ di tempo mi sento sempre stanco, mi alzo la mattina che sono stanco senza aver fatto niente di che, il pomeriggio ho necessità di dormire ieri un ora e mezza Mi sono confrontato con dei conoscenti epure loro la stessa cosa… abbiamo convenuto che potrebbe essere come prima causa il caldo prolungato… a Roma la massima non scende sotto i 30 gradi da inizio giugno ma anche in Trentino dove sono stato due settimane a fine luglio 30 - -32 gradi a 1500 slm. Seconda causa ipotizzata i vaccini anti Covid Altre cause non identificate Appena letta la notizia Agenzia Ansa decessi + 36 % mese luglio per gli over 65 causati dal caldo ... Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 11:03:46Tiroide? Ormai va molto di moda.saluti mauro
Salve, da un po’ di tempo mi sento sempre stanco, mi alzo la mattina che sono stanco senza aver fatto niente di che, il pomeriggio ho necessità di dormire ieri un ora e mezza Mi sono confrontato con dei conoscenti epure loro la stessa cosa… abbiamo convenuto che potrebbe essere come prima causa il caldo prolungato… a Roma la massima non scende sotto i 30 gradi da inizio giugno ma anche in Trentino dove sono stato due settimane a fine luglio 30 - -32 gradi a 1500 slm. Seconda causa ipotizzata i vaccini anti Covid Altre cause non identificate Appena letta la notizia Agenzia Ansa decessi + 36 % mese luglio per gli over 65 causati dal caldo ... Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2022 alle 12:30:55Senza dubbio 65 anni non sono pochi, anzi troppe cose faccio ancora, ma gli ultimi due ho avuto una accelerazione della vecchiaia
È perché sei vecchio senza offesa,, non vuoi rendere e conto, e mi sembra di aver telo già scritto in altro post Purtroppo l'età fa cambiare drasticamente il metabolismo, c'è se ne accorge di mese in mese Poi ovviamente,condizioni climatiche al limite è altro aumentano la cosa Anche io, nonostante i miei 48 anni compiuti lunedì, mi sono accorto gli ultimi mesi, che dopo un viaggio di 3/4 ore sul camion, le gambe quando scendo sono leggermente deboli, ho bisogno di qualche passo per ripristinare la situazione
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 31/08/2022 alle 12:54:17Non ho dubbi che sia il caldo, il vaccino una lontana ipotesi che comunque nessuno può confermare o smentire in modo scientifico
Dai magari è il caldo, quest'estate è stata senza tregua: sfianca e si dorme sempre male. I vaccini sono metabolizzati in breve tempo, ormai di quei tempi son rimasti solo i linfociti T.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 31/08/2022 alle 13:05:42Può essere, prima o poi i problemi arrivano.
Tiroide? Ormai va molto di moda.saluti mauro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 13:11:55E preparati a dopo. Due palle. Ho ripreso stretching come ho semrpe fatto (in casa da sola, non ho bisogno delle palestre e insegnanti) , sta volta sono di ghisa di prima qualita.... Mai ridotta cosi. LA vedo bruttina in futuro..
Senza dubbio 65 anni non sono pochi, anzi troppe cose faccio ancora, ma gli ultimi due ho avuto una accelerazione della vecchiaia
In risposta al messaggio di jana del 31/08/2022 alle 13:42:56Lo stretching lo faccio la mattina appena mi alzo, esattamente come fanno i cani e i gatti
E preparati a dopo. Due palle. Ho ripreso stretching come ho semrpe fatto (in casa da sola, non ho bisogno delle palestre e insegnanti) , sta volta sono di ghisa di prima qualita.... Mai ridotta cosi. LA vedo bruttina in futuro..
In risposta al messaggio di masivo del 31/08/2022 alle 14:24:51Allora vieni a sistemarmi il giardino
Ho fatto anche io una settimana di debolezza, sbalzi di pressione, e a dire il vero non mi sento ancora perfettamente in forma, ma se mi dite che centra pure l' età, ne ho 69 e può essere ....ho pensato al post Covid, ufficialmentenon certificato da tamponi, ma certi malesseri avuti, potrebbero essere stati da Covid, vagamente asintomatico.. Comunque ho fatto caso, che con più mi riposo e peggio mi sento, muoversi, tagliare erba, tagliare rami, mi fa bene, anche se non ne avrei nessuna voglia .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2022 alle 14:34:45Ogni uno di Noi è tagliato per certi lavori, ma ce ne sono altri che proprio non sopporto fare, tra i quali, sistemare prati e giardini, si fa per dire, ho un bel campetto di roba,
Allora vieni a sistemarmi il giardino Lo dico per il tuo bene
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 13:11:55Ha notato la stessa cosa la mia bilancia.
Senza dubbio 65 anni non sono pochi, anzi troppe cose faccio ancora, ma gli ultimi due ho avuto una accelerazione della vecchiaia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 11:03:46Buona la seconda ipotesi,
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2022 alle 16:08:02Sei stato a Corvara due settimane dopo di me, penso che sei stato al Colfosco come me e quindi a 1500 metri
Allora, nel mese di luglio sono stato al lavoro e poi mi sono preso il coviddi. E arrivo da tre dosi. In quei giorni tra caldo e tutto ero uno straccio. In montagna però mi sono ripreso. Bisogna capire bene come funzional'invecchiamento. Non è che ti si elimino le forze di punto in bianco. Piano piano alcuni parametri cambiano. Il primo che ho notato sono i tempi di recupero. Come sai faccio abbastanza sport. Beh, io facevo un tempo sport TUTTI i giorni. Ogni tanto cappottavo anche da giovane, sia chiaro, ma ad esempio nel we era normale fare prestazioni di punta al mio massimo per due giorni di fila magari dormendo 5 ore. E il lunedì a scuola a l lavoro senza sostanziali problemi. Non era raro andare a fare una via di roccia il sabato, uscire poi la sera con gli amici del liceo che avevano dormito fino a mezzogiorno, e farne un'altra la domenica. Oggi faccio anche UNA prestazione di punta. Ma la sera crollo in come ae il giorno dopo sono un cadavere. Questo non solo io, anche il mio amico coetaneo guida alpina che fa quel lavoro ogni giorno. Il recupero, con l'età se ne va. E se recupero male a 55, a 70 non potrà che essere peggio. Del resto alcuni parametri sono indicativi. Uso da 20 anni il cadiofrequezimetro quando faccio sport di endurance. A 35 anni raggiungevo quasi subito i 170 bpm, capitava i 175, ma a 165 mi sentivo normale. Ricordo vero i 42 anni di aver fatto il moncenisio in bdc tutto verso i 160 bpm senza spingere a palla. Adesso, da non allenato prendo con difficoltà i 140 bpm. Solo dopo mesi di spin bike ho ripreso i 160, raggiungendo i 165 come sforzo massimale. Ho fatto la salita sopra casa mia da allenato e mi sembrava di morire, sono stato ai 155 me solo spingendo un rapporto che non spingevo mai perché troppo corto. Al di la che cambierò la bdc, anche se ti senti in forma, e magari un gesto ti riesce come allora (non so, il sollevare un peso), poi la gestione complessiva perde sulla durata e sul recupero. e lo stato di fermo legato ai due anni in casa ha tolto molta forma. Inoltre credo che con l'età anche la termoregolazione vada a donne di facili costumi. Io vedo mia suocera e i suoi parenti, grossomodo tuoi coetanei, che hanno una gestioen delel temperature per me incomprensibili. Questo ti mette in condizioni di debolezza. Comunque quando quest'anno ero a Corvara il pomeriggio si soffriva ancora (fino a che non ha fatto una alluvione), ma a luglio l'unico momento di vero benessere l'ho avuto quando sono andato SOPRA il nivolet, 2600 metri e mi sono dovuto mettere una felpina. Ma occhi, alla vostra età 2600 metri inducono almeno per una settimana uno stato di debolezza, non c'è aria. Escludo per esperienza personale la questione vaccino. Io mio figlio mia moglie i nostri amici, anche li parametri oggettivi alla mano misurati, non abbiamo passati tre giorni avuto nessuna forma di indebolimento. Col covid, ripeto, quando siamo andati in dolomiti abbiamo fatto salite in montagna ad un ritmo superiore della media dei turisti anche se meno degli alpinisti come ero io 15 anni fa. Quindi per noi ha colpito durante e poco dopo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2022 alle 16:36:59Si 65 fatti a marzo. Ti ringrazio
Buona la seconda ipotesi, La conferma parlando con i medici vaccinali, spiegando la circostanza, 1° Pfizer, all'indomani mattina, spalla bloccata, non quella del vaccino, l'altra, 2°Pfizer, stesso giochetto, ora conl'altra spalla, nel contempo mialgie diffuse, mialgie che nessuno sa diagnosticare. Nel frattempo anche io segnalo che il sonno non ricarica più la batteria del corpo, stanchezza generale, per fortuna il cervello c'è e impartisce l'ordine di muoversi. 3°Pfizer, anamnesi prima del vaccino, segnalo i sintomi se dovuti al vaccino, il medico non convinto mi liquida con, sarà la vecchiaia, nel frattempo il mio di medico mi prescrive visite e controlli, in uno per le spalle dolenti dall'ortopedico, arriva la prima conferma,gli si presentano troppi casi uguali al mio, vaccino Covid? Chissà? 4°Pfizer, solita anamnesi, ora il medico conferma, troppi casi come il mio, è quasi nel dubbio sul consenso, comunque firmo e lo faccio. In conclusione, certamente il caldo non aiuta, ma il Covid gira oramai tra inverni primavere e autunni, li mica fa caldo, ma la musica non cambia, di positivo c'è che ancora si campa. Roberto Dichiari 65 anni? Sei un pischello in confronto al 48'
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/08/2022 alle 17:01:01Sei ancora giovane, piuttosto hai sotto controllo il colesterolo,è il nemico numero uno del cuore.
Si 65 fatti a marzo. Ti ringrazio