In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 14:53:34A parte il fatto che forse quest'argomento starebbe meglio in EXTRA, la pensione deriva dai soldi versati dai lavoratori.
i nati dal dal '58 al '65 che in pochi anni andranno in pensione, -rispetto ai nati negli anni prima c'è da aggiungere che sono molte di piu le donne che lavorano e che a breve andranno in pensione. -le pensioni degliartigiani, questi avendo pagato più tasse rispetto ai colleghi precedenti la pensione sarà più alta, ad esempio mio fratello artigiano del '58 (ha iniziato a 16 anni) prende una pensione di tutto rispetto, un idraulico della mia zona (lo chiamavamo lo stacanovista) ora in pensione prende 2800 euro netti al mese, ...una barcata di soldi in più da trovare, ditemi che sbaglio fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 14:53:34No non ti sbagli affatto.
i nati dal dal '58 al '65 che in pochi anni andranno in pensione, -rispetto ai nati negli anni prima c'è da aggiungere che sono molte di piu le donne che lavorano e che a breve andranno in pensione. -le pensioni degliartigiani, questi avendo pagato più tasse rispetto ai colleghi precedenti la pensione sarà più alta, ad esempio mio fratello artigiano del '58 (ha iniziato a 16 anni) prende una pensione di tutto rispetto, un idraulico della mia zona (lo chiamavamo lo stacanovista) ora in pensione prende 2800 euro netti al mese, ...una barcata di soldi in più da trovare, ditemi che sbaglio fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 14:00:58L'argomento è vasto ed ha mille risvolti, ognuno lo vede secondo le proprie esigenze.
aggiungo... stiamo parlando cinicamente in numeri: sta iniziando la leva del benessere anni 60 che in MEDIA da cuccioli non mancava niente...medicine, vaccini, la pappa... questi solo teoricamente dovrebbero essere più forti ,ma di contro hanno respirato...ad esempio più amianto, cioè quelli che scampano e di conseguenza sulle spalle delle leve successive saranno in maggior numero da qui in avanti
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 14:00:58non è detto che siamo più forti (io ci sono dentro)
aggiungo... stiamo parlando cinicamente in numeri: sta iniziando la leva del benessere anni 60 che in MEDIA da cuccioli non mancava niente...medicine, vaccini, la pappa... questi solo teoricamente dovrebbero essere più forti ,ma di contro hanno respirato...ad esempio più amianto, cioè quelli che scampano e di conseguenza sulle spalle delle leve successive saranno in maggior numero da qui in avanti
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 14:53:34chi va in pensione con il sistema contributivo o misto avrà una buona pensione ,ma per le nuove generazione che andranno in pensione con il sistema retributivo la situazione cambia ... andranno in pensioni con importi molto più bassi ed è per questo che sono entrati in campo i fondi pensioni di categoria per compensare ...
In risposta al messaggio di camperos del 21/10/2019 alle 13:52:52Non è tanto l'anno, è che da li si è passati dal sistema contributivo al misto e io sono rimasto fregato.
quindi drasticamente anziché modularmente è stato cambiato qualcosa perché 300 euro sono tanti ma tanti tani in un anno di differenza
In risposta al messaggio di Federthago del 21/10/2019 alle 14:20:09attualmente come soluzione definitiva ho solo battute da bar.
L'argomento è vasto ed ha mille risvolti, ognuno lo vede secondo le proprie esigenze. Tu che hai iniziato il discorso, che soluzione vedi, e cosa proporresti,
In risposta al messaggio di camperos del 22/10/2019 alle 12:30:25Battuta per battuta, i nati tra il 1958 e il 1965 sono dei privilegiati: nati lontano dalla guerra, in pieno boom economico, dotati di una discreta se non buona solarizzazione, molti dei quali affermati nella carriera lavorativa, vivono in un ambiente sano, possono accedere ad una sanità efficiente e spesso all'avanguardia, molti dimostrano meno degli anni che hanno o comunque sembrano più giovanili dei loro coetanei di 20-30 anni fa, e ora avranno la pensione intorno ai 60 anni.
attualmente come soluzione definitiva ho solo battute da bar.
In risposta al messaggio di Kurt del 23/10/2019 alle 08:52:45Ti ritieni responsabile del fatto che la figlia ha dato di matto o questo centra nulla col fatto che hai trascurato la famiglia sul piano del tempo passato assieme perche' eri occupato a lavorare ?
Onestamente io devo fare autocritica per mille altri motivi. Ho lavorato come un cane, sotto personaggi discutibili che gestivano la filiale dove lavoravo. Ho avuto rivincite pazzesche e altrettante perdite, Sono uno deipochi che ha mandato tutto a carta straccia perchè ero schiavizzato e affanc...o le motivazioni ho il mutuo, famiglia, la rata delle macchina , insomma tutto quanto ha causato la vincita di questa generazione di capitani, che nel mio caso si vantavano aver avuto la borsa di tolfa, in gioventu'.( meno male che i reali leader non la vedevano allo stesso modo) Poi pero' il tracollo delle soc. ne ho cambiato altre mille che poi puntualmente due anni dopo o vendevano o chiudevano Per lavorare come un cane, comprare la villa, portare in vacanza la famiglia , mi sono perso una figlia che poi ha dato di matto. Insomma io ho dato tutto me stesso ed ho pagato caro tutto. Ora attendo la quota 100 , sperando non vada al macero pure questa . Una grossa fortuna è aver fatto la formichina e non la cicala . slt
In risposta al messaggio di Kurt del 23/10/2019 alle 13:31:13La sinistra di ieri non e' la sinistra di oggi sia come politici che come gente che la vota.
Chi dobbiamo ringraziare per avere messo padri contro figli? Io dico che il sistema è folle o almeno incerto assai, basato quasi su una Piramide. Tu lavori e mi paghi, poi arrival'altro e paga me. E' sbagliato! La pensionedeve essere paragonata ad un gruzzolo che poi serve a pinco o pallo di godersela e non darla a buffo, e poi forse riprendersela. Io cancellerei tutto, farei una previdenza privata dove i soldi che incassano poi te li ritrovi ?( col cavolo visto che pure i privati si son adeguati) La cosa migliore sarebbe averla di proprietà e farsi il gruzzolo( di questi tempi poi ti farebbero sentire una ladro) Rimane il fatto che io o chi per me ha versato , ed è ingiusto che ora si dice che tolgo il futuro ai giovani, dato che fosse solo per un posto lasciato libero, dovrei, ripeto dovrei lasciare ad altri il posto e non vedo perchè non deve essere un new entry Dopotutto fin d'ora ha funzionato in questo modo. Ora dicono che rubiamo. Ma non è così. Vogliono farci sentire in colpa per sollevare le loro da responsabilità visto pure ( eccome ) che la sinistra per anni ha regalato a porci e cani pensioni da nababbi e pensioni baby. Ora ci fanno la morale, ma nel 94? scesero in piazza per la riforma Bersluscao, ora la vogliono molto + hard. slt