In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2021 alle 09:06:50potrei divertirmi alla sera e costruire il modello, però devi aspettare settembre,
Io vorrei stampare sto maledetto che vendono a 30 euro, modificandolo e rinforzandolo, tanto per iniziare, in nylon o ABS: Sarà fattibile?
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2021 alle 09:06:50credo sia fattibile con la stampante, logicamente non so fino a che pressione o sforzo deve resistere e le escursioni termiche, provare non nuoce, la parte in metallo non capisco se è acciaio o alluminio, l'alluminio forse potrebbe essere realizzato con un pantografo cnc mentre l'acciaio forse al laser, comunque secondo me conviene prima cominciare a farlo con il PLA e vedere le misure e le eventuali modifiche da apportare, tra progettazione e realizzazione, a volte a secondo della configurazione della stampante alcune misure potrebbero variare intorno al mezzo millimetro, ad esempio ho cercato in internet ed ho trovato
Io vorrei stampare sto maledetto che vendono a 30 euro, modificandolo e rinforzandolo, tanto per iniziare, in nylon o ABS: Sarà fattibile?
questo
che è realizzato con una stampante 3d che lo stesso venditore nelle descrizioni scriveIn risposta al messaggio di vespucci del 30/07/2021 alle 21:23:14No la parte in metallo non si rompe. È la leva principale che è studiata per rompersi con quelle alette sottili che ricevono tutto lo sforzo. Basta come nel pezzo che hai linkato tu, unire due alette al centro e rinforzare quelle laterali e il pezzo sarebbe molto più duraturo.
credo sia fattibile con la stampante, logicamente non so fino a che pressione o sforzo deve resistere e le escursioni termiche, provare non nuoce, la parte in metallo non capisco se è acciaio o alluminio, l'alluminio forsepotrebbe essere realizzato con un pantografo cnc mentre l'acciaio forse al laser, comunque secondo me conviene prima cominciare a farlo con il PLA e vedere le misure e le eventuali modifiche da apportare, tra progettazione e realizzazione, a volte a secondo della configurazione della stampante alcune misure potrebbero variare intorno al mezzo millimetro, ad esempio ho cercato in internet ed ho trovato questo che è realizzato con una stampante 3d che lo stesso venditore nelle descrizioni scrive è ottenuto da stampa 3D, realizzato in materiale più resistente dell'originale (resina caricata in alluminio anziché plastica ABS) e prima di arrivare a questo livello bisogna fare un sacco di prove
In risposta al messaggio di camperos del 30/07/2021 alle 18:46:34La tua stampante è molto diffusa, ma avevo letto che per quei materiali è meglio usare una stampante chiusa e poi bisogna incollare la base del piatto di vetro per non far staccare il materiale. Tu hai mai provato a stampare ABS?
potrei divertirmi alla sera e costruire il modello, però devi aspettare settembre, poi trovare qualcuno che lo stampi in nylon, la mia creality ender3 con nylon e abs stampa male