http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/09/2021 alle 09:30:23Mi associo alle tue parole.
E meno male !! Io non sopporto il caldo e vedo la fine dell'estate come una liberazione. Il bel tempo si, ma con temperature umane. Sopra ai 25° per me non è già più umano ... Adoro questi giorni, tempo secco, sole e temperature fresche, soprattutto alla mattina.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2021 alle 09:11:39...Nel frattempo, il clima si è portato avanti, e dopo molte settimane di ZERO PIOGGIA, già il 20-09 qui a Bologna ha fatto due bei temporaloni con 5 dita di acqua in strada, e a Carpi è arrivata pure una tromba d'aria... Ma una via di mezzo, no?
... precisamente alle 20:21 ci sarà l' equinozio d' autunno. L'asse terrestre si troverà perpendicolare ai raggi del Sole, fine di una estate torrida come non mai... Marco. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2021 alle 09:11:39Nella sua rivoluzione intanto la terra tra qualche mese raggiungerà la sua minima distanza dal sole e sarà inverno...
... precisamente alle 20:21 ci sarà l' equinozio d' autunno. L'asse terrestre si troverà perpendicolare ai raggi del Sole, fine di una estate torrida come non mai... Marco. Marco
In risposta al messaggio di jana del 22/09/2021 alle 20:54:30in Ottobre l'ombrellone non serve nemmrno sul Sahara...
Autunno?? Gia?? Ma noi dobbiamo solo partire per le ferie, stiamo caricando sdraie ombrellone, costumi da bagno... In questo mese e mezzo un po di riscaldamento globale lo prendo volentieri... Poi che nevichi pure, si va sciare.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/09/2021 alle 07:07:58Si vede che non sei mai stato in ferie in ottobre. Noi facciamo le ferie in ottobre ormai da 10 anni. Non serve andare sul Sahara per prendersi un po di scottature.
in Ottobre l'ombrellone non serve nemmrno sul Sahara...
In risposta al messaggio di jana del 23/09/2021 alle 08:33:02A prescindere che l'ombrellone non lo uso nemmeno a luglio perché mi annoio a starci sotto non non essendo tipo da ombrellone e sdraio, ti dirò che in Ottobre ho girato pure io e so che anche in alta montagna certe giornate si può stare pure in pantaloni corti e canottiera...a mio avviso se ci si scotta con il sole di Ottobre vuol dire che hai passato l'estate all'ombra...io abbronzatissimo, ora non mi scotto nemmeno sui fornelli di casa...!
Si vede che non sei mai stato in ferie in ottobre. Noi facciamo le ferie in ottobre ormai da 10 anni. Non serve andare sul Sahara per prendersi un po di scottature.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/09/2021 alle 14:04:07Noi nei mesi estivi lavoriamo. Poi fiacciamo viaggi lunghi x conoscere bene un paese o due a scelta. Vuol dire che si visitano i vilaggi monumenti e citta interessanti, si fa trekking nei monti, giri sui laghi, mtb (ma questa volta mtb no) e nuoto in mare se il mare c'e. Sono una discreta nuotatrice. E si fa un po di riposo in spiaggia. Adesso andremo in Albania. Ho la faccia gambe e braccia abbronzate ma la schiena e pancia no. E sono una mitteleuropea bionda di carnagione chiara, le prime giornate al sole mi fanno effetto peperone rosso. Anche con le creme (che odio) e ombrellone. Anche in ottobre. Poi un po per volta mi spelo e riprendo il colore giusto. Non e' infatti un problema di mio marito. Adesso si e' capito che l'ombrellone mi vuole?
A prescindere che l'ombrellone non lo uso nemmeno a luglio perché mi annoio a starci sotto non non essendo tipo da ombrellone e sdraio, ti dirò che in Ottobre ho girato pure io e so che anche in alta montagna certegiornate si può stare pure in pantaloni corti e canottiera...a mio avviso se ci si scotta con il sole di Ottobre vuol dire che hai passato l'estate all'ombra...io abbronzatissimo, ora non mi scotto nemmeno sui fornelli di casa...!