In risposta al messaggio di Rascal del 25/05/2022 alle 18:57:29Hai ragione, non dovrebbe essere presa come modello, infatti nessun'altro paese ha questa regolamentazione sulla vendita di armi. Per il resto credo di sapere da che parte stai e allora dico che non bisogna prendere a modello una dittatura che invade un altro paese sovrano facendo migliaia di morti civili.
Non nuovo a queste scene si è verificata una strage di 19 bambini e due maestre in una scuola elementare negli USA ad opera di un 18 enne che si è messo a sparare come un forsennato invasato. E questa sarebbe la società che l'occidente dovrebbe prendere a modello di civiltà, auguri.
https://www.repubblica.it/ester...
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/05/2022 alle 20:37:53...l'Occidente, le armi! Roberto
Hai ragione, non dovrebbe essere presa come modello, infatti nessun'altro paese ha questa regolamentazione sulla vendita di armi. Per il resto credo di sapere da che parte stai e allora dico che non bisogna prendere a modello una dittatura che invade un altro paese sovrano facendo migliaia di morti civili.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2022 alle 08:22:20Fa riflettere ancora di più su come uno così potesse avere e andare in giro con armi da guerra.
Il tipo che ha ucciso aveva fatto le elementari in quella scuola dove fu molto mobbizzato a causa della sua balbuzia. Sua madre era eroinomane. Infanzia difficile. Questo naturalmente non giustifica le persone ammazzate ma fa riflettere.
In risposta al messaggio di Tore99 del 26/05/2022 alle 10:07:15Poteva andare in giro cosi' perche' la legge amiricana chi ha permesso di acquistarle.
Fa riflettere ancora di più su come uno così potesse avere e andare in giro con armi da guerra.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2022 alle 10:31:57Appunto. Stiamo dicendo proprio quello.
Poteva andare in giro cosi' perche' la legge amiricana chi ha permesso di acquistarle.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/05/2022 alle 13:30:59Hai ragione, gli Usa sono da una estremità, Noi Italiani siamo dal lato opposto, devi risarcire il ladro, che onestamente ha pensato di venirti a far visita di notte, e Tu maleducato incivile, lo hai preso a botte o peggio ancora, ucciso. .
Io non sono in grado di giudicare le leggi statunitensi sulle armi o altro. Però bisognerebbe sempre valutare l'alternativa. Si è certi che la pena di morte non risolve il problema della violenza ma non sappiamo come sarebbestato senza pena di morte per gli stessi luoghi e non in confronto con altri siti magari pure somiglianti. Non sapremo mai se gli statunitensi fossero genericamente disarmati come in Italia dove sarebbe arrivata colà la violenza, quanti si sarebbero sentiti liberi di penetrare nelle case private, sapendo ognuno che facilmente potrebbero essere stesi senza tanta burocrazia come qua in Italia. Non posso giudicare quello che avviene là; è troppo facile fare l'omosessuale col kulo degli altri. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2022 alle 14:03:32Sacrosanta verità ! Per la prima parte
Hai ragione, gli Usa sono da una estremità, Noi Italiani siamo dal lato opposto, devi risarcire il ladro, che onestamente ha pensato di venirti a far visita di notte, e Tu maleducato incivile, lo hai preso a botte o peggioancora, ucciso. . Restando in tema, giusto è ora di finirla che i produttori di armi americani, producano per il popolo USA, basta con bambini e civili americani morti, si cambino le leggi, i produttori producano armi per gli eserciti, meglio alimentare qualche guerra, ora tocca ai civili Ukraini, poi vedremo, ci sarà sempre un Zelensky da convincere, che può vincere la guerra, contro la superpotenza di turno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/05/2022 alle 22:30:40Concordo pienamente.
Gli USA non sono per me un modello di società da imitare, ma purtroppo non c’è dì meglio in questo mondo sovraffollato e prossimo a scenari apocalittici. Negli USA comanda il capitale, il business, il bene comune vienedopo… Biden ieri ha invocato Dio affinché le cose cambino. Non credo le cose cambino ma potrebbero prendere esempio dalla legislazione italiana che nel merito è piuttosto rigorosa nella concessione del porto d’armi.. prima indagini della Polizia di Stato successivamente il parere della Prefettura. Riguardo il modello di società, godiamoci la nostra vecchia e sgangherata Europa finché sarà possibile
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2022 alle 14:03:32Ma le armi le producono sia per gli eserciti ( e intanto abbiamo convinto i Paesi NATO e incrementare le spese per gli armamenti ) e per i cittadini, 400 milioni le armi legali registrate negli USA a fronte di 330 milioni di persone.
Hai ragione, gli Usa sono da una estremità, Noi Italiani siamo dal lato opposto, devi risarcire il ladro, che onestamente ha pensato di venirti a far visita di notte, e Tu maleducato incivile, lo hai preso a botte o peggioancora, ucciso. . Restando in tema, giusto è ora di finirla che i produttori di armi americani, producano per il popolo USA, basta con bambini e civili americani morti, si cambino le leggi, i produttori producano armi per gli eserciti, meglio alimentare qualche guerra, ora tocca ai civili Ukraini, poi vedremo, ci sarà sempre un Zelensky da convincere, che può vincere la guerra, contro la superpotenza di turno.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 27/05/2022 alle 12:00:19Come finira' quella guerra non si sa.
Ma le armi le producono sia per gli eserciti ( e intanto abbiamo convinto i Paesi NATO e incrementare le spese per gli armamenti ) e per i cittadini, 400 milioni le armi legali registrate negli USA a fronte di 330 milionidi persone. Vuoi rinunciare a questi introiti ? e il governatore del Texas, poco tempo fa aveva incitato i suoi concittadini a comprarne di più perchè erano solo secondi dietro la California. Considerando corretto dare la possibilità a chi aggredito di difendersi armandolo contro un invasore più forte, andrebbe giustamente non illuso di poter vincere la guerra
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/05/2022 alle 12:22:14Certo, ad oggi comunque i russi stanno conquistando tutto il Donbass e gran parte della costa. Sempre ad oggi l'esercito ucraino non sembra in grado di reagire efficacemente . E Biden vuole fornire missili a lungo raggio, per permettere di attaccare e colpire in territorio russo ? Se così fosse allora si che rischieremmo un 'escalation del conflitto
Come finira' quella guerra non si sa.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/05/2022 alle 12:22:14...A mio avviso, non finirà. La pace sarà lontanissima.Ci sarà la stagione, interminabile, delle vendette, attentati e stragi. Hanno creato un clima di tensione ((a tempo indeterminato), nel cuore dell'Europa. Una Palestina senza fine.Il mercato delle armi, a mio avviso, non avrà alcuna flessione e non subirà condizionamenti politici. Roberto
Come finira' quella guerra non si sa.
https://www.huffingtonpost.it/v...
http://www.m48.it