In risposta al messaggio di Tore99 del 27/05/2022 alle 14:36:25Se ci fosse stato Trump in questo momento, al posto di Biden, ci sarebbe stato un accordo con Putin, perché tra idiots si capiscono… era successo anche con Kim (Nord Corea).
Tutto molto bello. P.S. Al discorso di trump non si potranno portare armi per la sua sicurezza. Idiots.
In risposta al messaggio di Rascal del 25/05/2022 alle 18:57:29IL PROBLEMA NON SONO LE ARMI , ma i pAzzi e i delinquenti che le armi se le procurerebbero comunque, la svizzera e' il paese in Europa con piu' armi ogni 100 abitanti ma e' anche quello con meno morti per armi da fuoco .
Non nuovo a queste scene si è verificata una strage di 19 bambini e due maestre in una scuola elementare negli USA ad opera di un 18 enne che si è messo a sparare come un forsennato invasato. E questa sarebbe la società che l'occidente dovrebbe prendere a modello di civiltà, auguri.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/05/2022 alle 08:14:26"L’esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge. Non c’è niente di più pericoloso di una zona libera dalle armi".
Se ci fosse stato Trump in questo momento, al posto di Biden, ci sarebbe stato un accordo con Putin, perché tra idiots si capiscono… era successo anche con Kim (Nord Corea). Un mondo dominato da idiots… aridatece la pandemia
In risposta al messaggio di integra695 del 28/05/2022 alle 09:56:05Il problema sono le armi, non i pazzi. Un pazzo senza fucile d'assalto non uccide 21 persone in un attimo. Cominciamo a togliere le armi ( cosa che si può fare rapidamente ) e poi curiamo i pazzi ( cosa molto più difficile ).
IL PROBLEMA NON SONO LE ARMI , ma i pAzzi e i delinquenti che le armi se le procurerebbero comunque, la svizzera e' il paese in Europa con piu' armi ogni 100 abitanti ma e' anche quello con meno morti per armi da fuoco . in Svizzera probabilmente i pazzi e assassini vengono rinchiusi e non liberati da qualche giudice defic....
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2022 alle 11:32:35Si fa presto a parlare, ma come fai a far sparire negli USA, tutte le armi che ormai ci sono, come lo convinci uno come questo?
Tipica famiglia americana. C'è stato un reporter che ha fotografato numerose famiglie con tutto il loro arsenale.
In risposta al messaggio di masivo del 28/05/2022 alle 11:49:35Vero. Ma sarebbe pure ora che cominciassero.
Si fa presto a parlare, ma come fai a far sparire negli USA, tutte le armi che ormai ci sono, come lo convinci uno come questo? Come in tutte le cose il problema è culturale, e ci vorranno decenni e cambi generazionali.
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/05/2022 alle 12:26:29Hai ragione, pensa quanto ci è voluto a prendere sul serio il problema del' alcol, e ancora adesso ne pagano le conseguenze.
Vero. Ma sarebbe pure ora che cominciassero. Nell'ultimo caso stiamo pur sempre parlando di un diciottenne che ha comprato due fucili d'assalto nuovi di zecca una settimana prima della strage. Una lattina di birra non gliela avrebbero venduta perché ci vogliono 21 anni.
Gli Usa non hanno storia. Non hanno memoria storica. Sono nati 200 anni fa usando la violenza delle armi e pensano sia normale usarle. Sono un popolo storicamente immaturo e viziato dalla violenza come unica forma di legittimazione..
Peggio di loro gli inglesi che di storia ne hanno di più ma ancora convinti di essere destinati a comandare il mondo.
A me è servito molto il viaggio in camper fatto qualche anno fa in Gran Bretagna..
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/05/2022 alle 13:13:05Annamobbene! .
La soluzione esiste:
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/05/2022 alle 13:46:21Quello che penso anche io. Due popoli arroganti che proprio non riesco a sopportare.
Gli Usa non hanno storia. Non hanno memoria storica. Sono nati 200 anni fa usando la violenza delle armi e pensano sia normale usarle. Sono un popolo storicamente immaturo e viziato dalla violenza come unica forma dilegittimazione.. Peggio di loro gli inglesi che di storia ne hanno di più ma ancora convinti di essere destinati a comandare il mondo. A me è servito molto il viaggio in camper fatto qualche anno fa in Gran Bretagna..
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/05/2022 alle 13:13:05Elementare, come abbiamo fatto a non arrivarci ?
La soluzione esiste:
In risposta al messaggio di bradipo66 del 28/05/2022 alle 14:08:31
Elementare, come abbiamo fatto a non arrivarci ? Confermo il mio appoggio a Trump, paladino che ci libererà dal male Per essere più sicuro armerei anche i bambini, mica che il pazzo di turno mi fa fuori subito l'insegnante e poi nessuno lo può contrastare
https://dilei-it.cdn.ampproject...
https%3A%2F%2Fwww.google.com
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/05/2022 alle 14:41:42Inutile, gli americani sono sempre avanti rispetto a noi. E' giusto che siano loro a comandare il mondo
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2022 alle 14:05:30Da quel viaggio in Cornovaglia, mi rifiuto di parlare in Inglese ai turisti anglofoni che chiedono informazioni, se vogliono parlano italiano anzi romanesco.. Ma guarda un po’, sta presunzione che devi sapere la loro lingua
Quello che penso anche io. Due popoli arroganti che proprio non riesco a sopportare.