http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/06/2020 alle 21:03:29Può essere che uno riceve le trasmissioni in SD e l'altro in HD.
Qualcuno sa spiegarmi il perché tra i televisore che ho in cucina e quello che si trova in sala nelle trasmisisoni vi è un ritardo audio/video di quasi un secondo? Mi sembra una cosa strana della quale non avevo mai fatto caso. I televisori sono allacciati ambedue sulla stessa linea tv. Grazie Daniele ...
In risposta al messaggio di Antopat del 17/06/2020 alle 21:15:31No, tutti e due sullo stesso canale, non in HD.
Può essere che uno riceve le trasmissioni in SD e l'altro in HD. Esempio: sul canale 1 ricevo Rai1 in Sd mentre se passo sul canale 501 vedo Rai1 in HD con mezzo secondo di ritardo.
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/06/2020 alle 21:03:29Ti posso solo dire che questo effetto esiste da sempre, ancor prima del digitale terrestre, secondo me dipende dalla lunghezza del cavo che dall'antenna arriva alla TV, più è lungo, più ha ritardo
Qualcuno sa spiegarmi il perché tra i televisore che ho in cucina e quello che si trova in sala nelle trasmisisoni vi è un ritardo audio/video di quasi un secondo? Mi sembra una cosa strana della quale non avevo mai fatto caso. I televisori sono allacciati ambedue sulla stessa linea tv. Grazie Daniele ...
In risposta al messaggio di archimedep59 del 17/06/2020 alle 21:56:38a me capita fra tv e home teater ,il segnale è lo stesso in quanto l'h prende l'audio dal tv, ma deve essere un problema ben conosciuto tanto che l'home ha la funzione per regolare il ritardo.
Il segnale digitale va' decodificato, a seconda della velocita' della cpu del tv ci possono essere differenze,la lunghezza del cavo visto che il segnale viaggia quasi a 300.000 km/sec non influisce, diverso il duscorso se il segnale arriva dal satellite li ci sono 36000 km x 2 quindi un po' di differenza c'e'
In risposta al messaggio di a.daniele del 17/06/2020 alle 21:03:29Con il digitale i segnali devono essere decodificati e questo processo richiede del tempo alla CPU del televisore/decoder.
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 18/06/2020 alle 09:35:44da ignorante in materia era il mio dubbio.
Con il digitale i segnali devono essere decodificati e questo processo richiede del tempo alla CPU del televisore/decoder. Non tutti hanno la stessa rapidità nell'effettuare questa conversione e quindi due TV sullo stesso canale possono essere sfasate.
In risposta al messaggio di vespucci del 27/06/2020 alle 14:43:46Non vedo come possa crere un ritardo di quasi mezzo secondo.
forse un televisore ha le casse frontali e l'altro sul retro