In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 12:25:58"Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani."
Lavoro con gente a fianco che non fa altro che dare compensazioni in caso di maltempo. Anche qui, una impresa normale si assicura, in questo caso da assicuratore lo fa lo stato. E l'umanità può permettersi un'agricolturaorganizzata come un'industria? Credo che visto quanti siamo sia assolutamente indispensabile. Mangiamo tante mele perché in TAA funziona così. Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 12:25:58ritorno col discorso da mente semplice nel senso che chiudiamo i negozi e facciamo gli iper che spendo meno (le città diventano più pericolose senza negozi) grandi industrie che fanno di tutto e importano di tutto (lavoratori senza lavoro in quanto si usa robot ecc) avanti cassa integrazione piccoli e medi agricoltori collinari stanno sparendo (aumento disastri) e avanti col progresso mah. siamo troppi? dove?
Lavoro con gente a fianco che non fa altro che dare compensazioni in caso di maltempo. Anche qui, una impresa normale si assicura, in questo caso da assicuratore lo fa lo stato. E l'umanità può permettersi un'agricolturaorganizzata come un'industria? Credo che visto quanti siamo sia assolutamente indispensabile. Mangiamo tante mele perché in TAA funziona così. Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2024 alle 18:20:47Vuoi bloccare il mondo agli anni 60 ? Instauriamo un mondo statalista oppure ancora meglio, facciamo che rendere gli agricoltori dipendenti pubblici. Comunque anche se ci fosse un solo supermercato la gente va lì, i negozietti no hanno nessuna speranza. Va detto che il supermercato paga le tasse, controlla la qualità, unica cosa da fare è impedire che dia stipendi da fame.
ritorno col discorso da mente semplice nel senso che chiudiamo i negozi e facciamo gli iper che spendo meno (le città diventano più pericolose senza negozi) grandi industrie che fanno di tutto e importano di tutto (lavoratorisenza lavoro in quanto si usa robot ecc) avanti cassa integrazione piccoli e medi agricoltori collinari stanno sparendo (aumento disastri) e avanti col progresso mah. siamo troppi? dove?
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 20:34:58non ci capiamo ma fa lo stesso sarà che sono vecchio ma visto che secondo me si va sempre peggio tornare un po indietro mah
Vuoi bloccare il mondo agli anni 60 ? Instauriamo un mondo statalista oppure ancora meglio, facciamo che rendere gli agricoltori dipendenti pubblici. Comunque anche se ci fosse un solo supermercato la gente va lì, i negoziettino hanno nessuna speranza. Va detto che il supermercato paga le tasse, controlla la qualità, unica cosa da fare è impedire che dia stipendi da fame. Ma poi che senso ha l'epica della libera imprenditoria se poi quando va fuori mercato va protetta ? E ricordiam6che già siamo in un sistema di fortissima assistenza.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/02/2024 alle 11:59:11Ma anche se lo si volesse fare sarebbe impossibile. Il mondo va avanti, noi possiamo soltanto restare indietro inadeguati e.sempre più poveri e a rischio.
non ci capiamo ma fa lo stesso sarà che sono vecchio ma visto che secondo me si va sempre peggio tornare un po indietro mah
https://www.ilpost.it/2024/02/1...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 14:38:29quindi? torniamo indietro su abitudini consumi ecc nello specifico la PADANIA sono anni che va avanti sta solfa ma maggiormente in INVERNO mah.
Vale per molti topic La situazione inquinamento in pianura padana è sostanzialmente drammatica. Muoiono migliaia di persone. Qualche cosa si può fare. Qualsiasi cosa si faccia è in qualche modo dolorosa per gli interessidi qualcuno, è IMPOSSIBILE fare qualcosa senza intaccare nessun interesse. Gli stati troppo vicini agli interessi vogliono mantenere il potere non vogliono colpire gli interessi di nessuno. La UE che è più lontana qualche cosa può fare, cercando di distribuire i sacrifici. A fronte di sacrifici distribuiti, la risposta di ogni singola categoria è cominciate voi, io no. Io mi chiedo, ma per gli agricoltori si applicheranno le pene più dure date ai giovani che protestano per il clima ? Io credo che nel nostro stato (***definizione da extra***) la legge per qualcuno sia più uguale che per altri.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/02/2024 alle 18:21:41Quindi le soluzioni sono state date, e non è tornare indietro ma andare avanti.
quindi? torniamo indietro su abitudini consumi ecc nello specifico la PADANIA sono anni che va avanti sta solfa ma maggiormente in INVERNO mah.