In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 15:45:23
se ci fossero avrei bisogno di qualche suggerimento da alcuni ex fumatori oggi svapatori mario
Certi vizi, ho si fanno per bene, o è meglio non averli.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 15:45:23
se ci fossero avrei bisogno di qualche suggerimento da alcuni ex fumatori oggi svapatori mario
Ciao Eco... svapo ormai da 3 anni dopo una carriera (viziaccio) di oltre 30 di sigarette. Lo svapare e un alternativa e non un rimedio... per me!
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 16:30:55
stenox , anch'io sono oltre 3 anni che ho smesso di fumare bionde e devo dire che con lo svapo come alternativa al fumo i polmoni stanno ringraziando anche se stanno smaltendo tutto il fumo di 45anni e per smaltirlo ne servirannoil doppio e sarò all'altro mondo , avrei bisogno di un consiglio su un novo atom con tiro di guancia , attualmente ho 2 classici Kayfun lyte plus , uno originale Svoemesto e L'altro un clone 1.1 ma che da 3 anni stanno funzionando entrambi alla grande , ora vorrei provarne uno di nuova tecnologia ma noto che sono quasi tutti con tiro aperto polmonare , ho messo gli occhi sul Kayfun originale 5 di Svoemesto e le recensioni non sembrano male ma pare sia troppo arioso e bisognerebbe prendere il kit riduttori , tuttavia per provare sarei intenzionato a prendere il clone 1.1 di SXK da FT e al posto di 120 euro ne spenderei 18 e nella peggior ipotesi lo botto ma con FT per averlo a casa passa un mese, oltre al Kaifun ti chiedo se conosci qualche altro atom con tiro prettamente di guancia facile da rigenerare - caricare e affidabile ciao mario
No Mario, io sono fermo con l'Ecig all'atomizzatore CE5 con batteria Ego-T da 1100.. ne vedo molto in giro, anche ingombranti e grandi, per ora rimango a queste e sono zero con i nuovi tipi
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 16:50:18
capito , tu hai preferito rimanere con le piccole ecig , pure io ho iniziato con quelle poi sono passato alla Provari e ora sono con una Joyetck evic primo mini 80 W nuova nuova + una Eleaf istick 30W che sta funzionando da circa 2 anni , ultimamente sulla Eleaf ho sostituito solo la batteria fissa ma sono rimasto indietro con gli atom ciao mario
Nautilus aspire sia mini (2ml) che big (5ml), non ci sono paragoni, io il big lo uso su un istick 40W.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/06/2017 alle 16:53:47
Nautilus aspire sia mini (2ml) che big (5ml), non ci sono paragoni, io il big lo uso su un istick 40W. ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****
il nautilus aspire in entrabi le versioni so che funzionano molto bene ma se non vado errato non sono rigenerabili o sbaglio , io lo vorrei rigenerabile senza il fastidio e costo delle testine sostituibili che tra l'altro durano anche poco , prendila come una personale impressione di uno che non li ha mai posseduti
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 17:06:47
il nautilus aspire in entrabi le versioni so che funzionano molto bene ma se non vado errato non sono rigenerabili o sbaglio , io lo vorrei rigenerabile senza il fastidio e costo delle testine sostituibili che tra l'altro durano anche poco , prendila come una personale impressione di uno che non li ha mai posseduti ciao mario
No, non sono rigenerabili, a me una resistenza dura una quindicina di gg e costa 2.50€.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/06/2017 alle 17:15:13
No, non sono rigenerabili, a me una resistenza dura una quindicina di gg e costa 2.50€. Non ho mai fumato con le rigenerabili e non so che resa aromatica abbiano, ma quella del nautilus per me è la migliore. ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****
pensa che una coil fatta con il classico filo kanthal A1 mi dura anche oltre il mese svapando circa 4 ml al giorno e aggiungendo anche il cotone mi costa al max 15 centesimi e la faccio a modio e piacere mio , ti ringrazio ma quelli non rigenerabili anche se vanno benissimo non fanno per mè
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 16:05:16
scusami ma sono un po duro di comprendonio e non capisco il tuo intervento mario
Senza offesa, ma personalmente, sul fumo, non concepisco le mezze misure.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 17:37:46
pensa che una coil fatta con il classico filo kanthal A1 mi dura anche oltre il mese svapando circa 4 ml al giorno e aggiungendo anche il cotone mi costa al max 15 centesimi e la faccio a modio e piacere mio , ti ringrazio ma quelli non rigenerabili anche se vanno benissimo non fanno per mè ciao
Non volevo mica convincerti, solo darti un'informazione soggettiva.
In risposta al messaggio di Federthago del 25/06/2017 alle 17:59:52
Senza offesa, ma personalmente, sul fumo, non concepisco le mezze misure. Quando fumavo, per godermele meglio, alle sigarette toglievo addirittura il filtro, poi venti anni fa, ho deciso di smettere e non ne ho più toccatauna. Ora mi chiedo, se si riesce a non fumare e ad usare un paliativo, è così difficile fare a meno anche di questo? Non conosco gli svapatori, e vedo che è un mondo nuovo e complesso, ma secondo me, dovrebbe essere solo un transitorio per arrivare alla libertà totale dal vizio del fumo. Questo è solo un mio pensiero. Federico
fumare e svapare sono due sistemi totalmente differenti e non si tratta di mezze misure , lo svapo non ha nulla in comune con il fumo trarnne la nicotina che si sceglie a piacere , io solitamente svapo con basi a 3 mg/ml di nicotina e spesso uso basi neutre senza nicotina e senza aromi , se non conosci lo svapo è inutile discuterne e non è questo che cercavo , per chi non riesce a smettere totalmente io la vedo una eccellente alternativa al fumo , certo che smettere anche con lo svapo che tra l'altro non è fumo sarebbe la cosa migliore in assoluto ma non tutti sottoscritto compreso hanno la forza d'animo e volontà di smettere e con lo svapo ho abbandonato definitivamente le sigarette e vuoi mai che prima o poi smetta anche di svapare
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2017 alle 20:40:23
ho esposto una richiesta ben precisa , quindi cercate di non intervenire con le solite menate , per quelle c'è già mia moglie che mi rompe l'anima , non vi ho chiesto come devo fare per smettere con quel vizio ma sto chiedendo ben altro mario
Se è così, non posso che farti i più sinceri auguri affinché tu possa smettere completamente.
In risposta al messaggio di Roca del 27/06/2017 alle 10:05:55
Ciao Mario anche io da 3 settimano faccio parte degli svapatori. son passato da 30-35 sigarette al giorno a zero. in compenso mi ciuccio di polmone circa 10 ml al giorno con nicotina a 4. per il momento resisto e onestamentenon mi par vero che sono oltre 20 giorni che non tocco una sigaretta e sono fumatore da circa 40 anni. ho preso una istick pico da 75 w con atomizzatore melo 3 mini ma aspetto che mi arrivi un nautilus da 5 ml perche voglio passare al tito di guancia ..... i boccetti si asciugano che è un piacere e voglio diminuire ulteriormente. essendo nuovo del mondo dello svapo, per apprendere informazioni e consigli, mi sono iscritto al forum svapo.it e li gli svapatori esperti non mancano. sono stati loro a consigliarmi il nautilus che a quanto pare è uno dei migliori nella fascia entry level per il tiro di guancia. ho preso quella da 5 ml per non star sempre li a riempire.... con il tiro polmonare i 2 ml del melo 3 mini li faccio fuori in un paio di ore. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao, ho fumato per 53 anni una ventina di sigarette al giorno , ho cominciato a fumare all'età di 13 anni e forse per fortuna sotto questo aspetto me la sono cavata, 5-6 anni fa passai al tabacco fai da te, però era bio e senza additivi e così mi salvavo la coscienza , mi cannavo una quindicina di sigarette slim al giorno con filtro a carboni e bocchino aggiuntivo sempre per via della coscienza... sei mesi fa sono passato allo svapo, dopo una quindicina di gg comiciai a sentire odori e puzze che prima non sentivo, il cibo mi ridonava gusti dimenticati, così ho capito perchè s'ingrassa quando si smette, si mangia di più , ma io ho fatto il percorso inverso, quatrro matrimoni in famiglia nel giro di tre mesi mi hanno prostrato, domani vado per il terzo