In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2024 alle 18:59:55La frequenza di taglio non è tutte le settimane , mi interessa che la batteria duri per fare tutto il taglio in una volta. Se sapete consigliarmi qualche marca affidabile. Grazie Andrea
Dipende tutto dalla frequenza di taglio se tutte le settimane a batteria va bene se ogni mese ,la VEDO DIFFICILE. la potenza non è paragonabile .
In risposta al messaggio di eriba-car del 22/04/2024 alle 22:46:15La frequenza che valutavo non è per il tipo di macchina
La frequenza di taglio non è tutte le settimane , mi interessa che la batteria duri per fare tutto il taglio in una volta. Se sapete consigliarmi qualche marca affidabile. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di Fisool del 23/04/2024 alle 21:39:03Ok, a batteria è meno potente di quello elettrico o a motore, ma la praticità di non avere il filo è notevole. Mi sembra di capire che come durata della batteria non dovrei avere problemi visto la mia metratura di taglio. L'incognita è l'altezza dell'erba. Diciamo che dovrò tagliarla più spesso. Ho guardato in rete e mi sto convincendo che bisogna prendere un apparecchio di qualità.
Concordo con franco49 il rasaerba a batteria va benissimo ma non ha la potenza di uno a benzina. L'anno scorso ho preso uno stihl. Può incorporare 2 batterie ma funziona anche con una. Ogni batteria dura circa 40 minuti.Come già detto, non ha molta potenza per cui con erba un po' alta, si intasa e si blocca. Se lo usi prima che l'erba cresca troppo, lavori benissimo, in fretta e con poca spesa. Inoltre hai sempre il prato in ordine.
In risposta al messaggio di Fisool del 23/04/2024 alle 21:39:03Potresti dirmi che modello hai preso? Grazie Andrea
Concordo con franco49 il rasaerba a batteria va benissimo ma non ha la potenza di uno a benzina. L'anno scorso ho preso uno stihl. Può incorporare 2 batterie ma funziona anche con una. Ogni batteria dura circa 40 minuti.Come già detto, non ha molta potenza per cui con erba un po' alta, si intasa e si blocca. Se lo usi prima che l'erba cresca troppo, lavori benissimo, in fretta e con poca spesa. Inoltre hai sempre il prato in ordine.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2024 alle 14:30:17Il mio giardino è suddiviso in 3 parti, praticamente davanti e poi sui fianchi della casa. Il robot lo avevo scartato per quello. L'erba è mista, non perfettina.
Ho un amico che ha giardino molto grande ed usa un robot Husqvarna da anni e con molta soddisfazione. So che non li regalano, ma la comodità è impagabile a meno che ad uno piaccia perdere ore a tagliare una cosa che poco dopo ricresce.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2024 alle 14:30:17Buongiorno
Ho un amico che ha giardino molto grande ed usa un robot Husqvarna da anni e con molta soddisfazione. So che non li regalano, ma la comodità è impagabile a meno che ad uno piaccia perdere ore a tagliare una cosa che poco dopo ricresce.