In risposta al messaggio di Tore99 del 20/11/2021 alle 18:54:07Mandi a massa le puntine.
Si un interruttore che esclude la bobina. Sempre avuto paura delle motozappe. Ad una vecchia a benzina, che aveva già un interruttore vicino al motore, l'ho sostituito con un altro di una moderna comandato da una manopolina che devo stringere durante l'uso. All'inizio erano più le volte che la facevo spegnere accidentalmente, ma poi mi ci sono abituato.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/11/2021 alle 10:04:52Anche questa soluzione è buona, forse meglio, vedo se trovo un aggeggio del genere, grazie.
Comunque io preferirei un interruttore a leva a due posizioni (aperto, chiuso). Fai scattare la levetta e il motore si ferma, è un attimo. Il pulsante lo devi comunque tenere premuto per qualche secondo, altrimenti se lo rilasci prima che il motore sia fermo questo rischia di ripartire. In caso di emergenza, considerato che abbiamo solo due mani, non è il massimo.
In risposta al messaggio di domiziano del 21/11/2021 alle 13:29:08Devi scegliere tra interruttore o pulsante.
Anche questa soluzione è buona, forse meglio, vedo se trovo un aggeggio del genere, grazie. P.S. sai mica come si chiama che lo cerco? Trovato
https://www.agrivillage.com/lev...