https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi)
tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 18:23:46Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato.
Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 21:07:30Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno
Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi) Teoricamente il REZUM non dovrebbeavere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era. Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta. Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali. Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 21:18:34Si, fb ha i suoi lati positivi, tra questi i forum sulla salute e le patologie specifiche