https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi)
tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 18:23:46Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato.
Qui ci sono testimonianze su tecnica Rezum
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 21:07:30Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno
Io sono nella fase prima, adenoma prostatico, oltre a prendere gli stessi farmaci che danno a te ho modificato radicalmente l’alimentazione evitando molti cibi (fai un cerca IPB e li trovi) Teoricamente il REZUM non dovrebbeavere controindicazioni visto che è un getto di vapore acqueo che elimina la parte nodulosa o qualcosa di simile, non credo però sia mutuabile o almeno fino a poco tempo fa non lo era. Il TURB anche se è via endoscopia ‘taglia’ la prostata e l’asporta. Per quanto riguarda gli effetti collaterali inteso come disfunzione erettile non ti so dire le percentuali. Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno’
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 21:18:34Si, fb ha i suoi lati positivi, tra questi i forum sulla salute e le patologie specifiche
Mi sono iscritto al gruppo facebook così sarò più informato. In effetti la IPB è una manna per gli urologi ed una maledizione per buona parte degli uomini. Il Rezum ha una buona probabilità di ridurre la prostata e aparte il primo periodo 2/3 settimane di problematiche uguali agli altri interventi nel giro di 2 o 3 mesi si ha un netto miglioramento. A vantaggio degli altri interventi di riduzione prostata non si ha nel 90% dei casi o più ,disfunzione erettile / eiaculazione oppure eiaculazione retrograda, idem perdite urinarie od altro. Inconveniente è il costo esagerato (sugli 8.000 €.) per un intervento che dura 10 minuti di ambulatorio e non pagato dalla mutua., Non si può neanche aspettare troppo perchè la prostata nel tempo si ingrossa e non è più possibile, oltre un certo peso, intervenire.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatraltanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/01/2024 alle 22:05:10vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto meno sensibilità
Il mio urologo però mi ha detto ‘finché fai pipì non ci pensare nemmeno La stessa cosa mi ha detto il medico di base che e’ anzitutto un geriatra. Io da tre anni vado bene con Omnic, l’altro mese ho provato Xatraltanto per cambiare e sono subito peggiorato nella minzione. Ognuno di noi e’ fatto in modo diverso e reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2024 alle 22:22:03La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano.
L’importante é telerlo sotto controllo, per assurdo il giorno devo trovare un bagno nell’arco di dieci minuti e la notte dormo senza alzarmi mai.
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 22:26:56Auguri per il nuovo urologo, a volte ci vuole fortuna vista l’origine complessa di questa patologia
vero, ognuno reagisce diversamente in base ai diversi farmaci, uno dei problemi che trovo brutto è la eiaculazione retrograda e molto meno sensibilità in settimana provo a prendere appuntamento con un urologo un pò in gamba... speriamo in bene....
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/01/2024 alle 08:17:42Lo Xanax me l’hanno dato all’ospedale quando ero ricoverato per la TBC, mi dicevano che la mia fame d’aria era ansia, peccato che la saturazione era molto bassa.
La prostatite può essere anche abatterica o idiopatica, quindi causa sconosciuta.. e qui gli urologi ci sguazzano. Recentemente mi e’ uscito un altro problema.. mi viene da sbagliare spesso piu’ del solito, ma lo sbadigliofallisce, e questo mi crea stress finché non lo porto a compimento. Mi sono rivolto subito al mio medico che mi ha prescritto subito analisi del sangue perché poteva essere anemia, radiografia al torace perché poteva essere qualcosa di estremamente grave, invece anche stavolta tutto perfetto sano come un pesce. Ho pensato ad uno stato di ansia di cui non sono consapevole e sempre su consiglio del medico ho preso Xanax in gocce. MIRACOLO! Tutto passato, sia gli sbadigli mancati che l’urgenza della pipì. Ho preso per tre giorni le gocce poi le ho sospese perché non voglio essere dipendente dagli psicofarmaci. Questo per dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e quindi nel limite del possibile accettarsi con i propri difetti. Naturalmente si dobbiamo sempre avere il controllo della situazione con analisi e visite periodiche Buon anno
In risposta al messaggio di Giantorino del 01/01/2024 alle 18:05:58ho preso un appuntamento con un urologo per fine gennaio, Vi terrò informati.
tempo fa avevo visto su questo sito un post sulla Ipertrofia prostatica IPB. ho letto della tecnica Rezum che è meno invasiva rispetto alle altre . Qualcuno ha esperienza in merito? Urologi esperti in merito nella provincia di Torino? grazie a tutti Gianni
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 03/01/2024 alle 20:53:36Quando eravamo adolescenti non si sentiva parlare di IPB per il semplice fatto che i settantenni erano deceduti o in lista d’attesa.
Soffro di IPB da molti anni e, da quando me l'hanno diagnosticata, mi è stata prescritto Alfuzosina . Per ora mi trovo benino. L'unica attenzione è quella di controllare i piedi prima di uscire dal bagno.