In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 19:31:27Capita pure a me,a parte le chiamate dall'estero, penso siano gli addetti dei call enter che stufi di sentire madonne, fanno la telefonata breve,(forse viene contabilizzata lo stesso per il loro stipendio). Non riesco a trovare altra spiegazione.
Ultimamente mi arrivano notifiche con relativo messaggio sms, poche, due tre nell'ultimo mese, dove mi si dice che il numero tal dei tali ha chiamato il giorno tot alle ore tot mentre il mio telefono era occupato. Soche questo giochino lo fanno da numeri fuori dell'Italia ai quali se rispondi ti seccano il credito, ma quelle sono telefonate alle quali effettivamente non si risponde perché lo squillo è brevissimo e resta solo il messaggio di chiamata persa. In questo caso la faccenda è più complicata. E' certo che se era qualcuno che mi voleva contattare mi potrà sempre richiamare, io non lo chiamo di sicuro, ma m'incuriosisce questo sistema di chiamata alla quale non avrei risposto e relativo sms esplicativo. Il mio sistema, comunque, mi avverte che quel numero è catalogato di suo come spam. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 19:31:27Ciao Giovanni,
Ultimamente mi arrivano notifiche con relativo messaggio sms, poche, due tre nell'ultimo mese, dove mi si dice che il numero tal dei tali ha chiamato il giorno tot alle ore tot mentre il mio telefono era occupato. Soche questo giochino lo fanno da numeri fuori dell'Italia ai quali se rispondi ti seccano il credito, ma quelle sono telefonate alle quali effettivamente non si risponde perché lo squillo è brevissimo e resta solo il messaggio di chiamata persa. In questo caso la faccenda è più complicata. E' certo che se era qualcuno che mi voleva contattare mi potrà sempre richiamare, io non lo chiamo di sicuro, ma m'incuriosisce questo sistema di chiamata alla quale non avrei risposto e relativo sms esplicativo. Il mio sistema, comunque, mi avverte che quel numero è catalogato di suo come spam. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/09/2020 alle 20:23:33potrebbero essere numeri che hai messo in black list e magari non lo ricordi; alcuni sw dei cellulari fanno fare uno squillo brevissimo al ricevente e fanno cadere poi la linea
Ho il chi è e, quindi, vedo il numero chiamante. Per i numeri provenienti dall'estero si sa che sono truffe: tu chiami e risponde un numero a pagamento, tipo cinque euro al secondo e quando ti sei accorto è ormai tardi.Non sapevo anche di numeri italiani. Comunque sia, se mi vuole parlare mi chiamerà; se non mi richiama sarà un problema suo e non mio. Giovanni
In risposta al messaggio di PDR del 24/09/2020 alle 15:30:26
potrebbero essere numeri che hai messo in black list e magari non lo ricordi; alcuni sw dei cellulari fanno fare uno squillo brevissimo al ricevente e fanno cadere poi la linea