http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/10/2024 alle 12:09:30tipologie di truffe identificate come caller id spoofing o fake caller id ovvero tentativi di raggiri telefonici basati sulla falsificazione dell’identità del chiamante solitamente visualizzata sul display del telefono, impersonificando talvolta anche utenze legittime.
Salve. Ho notato che la telefonata segnalata come spam sul display del telefono una volta che si ricompone il numero questo viene segnalato come inesistente. Come è possibile? Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/10/2024 alle 12:09:30È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali.
Salve. Ho notato che la telefonata segnalata come spam sul display del telefono una volta che si ricompone il numero questo viene segnalato come inesistente. Come è possibile? Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2024 alle 15:45:28
È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali. I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti.
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2024 alle 15:45:28... I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti. ...
È normale, sono telefonate da call center, anche di aziende note e legali, generalmente le truffe si fanno in altri modi, occhio ai prefissi internazionali. I call center sono predisposti solamente per telefonate in uscita, in entrata risultano inesistenti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/10/2024 alle 16:45:41Purtroppo anche il mio operatore W3, ci prova, ogni tanto mi arriva un SMS che mi dicono di aver provato a contattarmi e non ho risposto....mi offrono la fibra, che non saprei che farmene.
Il problema di fondo è che Enel, Tim ed altri operatori seri non chiamano al telefono per fare offerte. Eventuali comunicazioni le inviano solo via email o posta cartacea. E se vi scrivono per email, prima di fare qualsiasioperazione, cliccate sull'indirizzo del mittente per verificare il dominio che novantanove volte su cento non c'entra nulla col vostro operatore. In questi casi mettere quel messaggio su spam. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 26/10/2024 alle 10:38:59Io normalmente lascio squillare, poi quando smette, per assicurarmi che non sia una telefonata importante ricompongo il numero che , come al solito, risulta inesistente. Ed era per questo che ho aperto il thread.
Purtroppo anche il mio operatore W3, ci prova, ogni tanto mi arriva un SMS che mi dicono di aver provato a contattarmi e non ho risposto....mi offrono la fibra, che non saprei che farmene. Seguo la regola di non risponderea chi non ho in rubrica, se qualcuno mi vuole contattare mi può messaggiare,...purtroppo è un mondo difficile, ci si deve difendere da soli, quando il sistema esagera, e chi dovrebbe difendere veramente la privasi, alimenta questo sistema.
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/10/2024 alle 19:10:05Occhi che ci sono truffe che si basano proprio sul fatto che li richiami.
Io normalmente lascio squillare, poi quando smette, per assicurarmi che non sia una telefonata importante ricompongo il numero che , come al solito, risulta inesistente. Ed era per questo che ho aperto il thread. Saluti Daniele
https://www.anap.it/notizia/tru...
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2024 alle 20:23:55Quello di casa l'ho messo subito in segreteria fine dei rompiballe chi mi conosce mi chiama al cellulare agli sconosciuti non rispondo, se e' importante mi richiamano con lo stesso numero non con numeri che cambiano continuamnte.
noi lasciamo squillare se è una telefonata importante loro richiamano con lo stesso numero il giorno dopo inserisco nel blocca numeri Quest sul telefonino ma sul telefono di casa non posso bloccarlo. quindi metto deviazione di chianata verso il telefonino e da li lo blocco ..Quello di casa lo teniamo per avere internet .
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2024 alle 13:38:59Esattamente, oppure rispondo in un'altra lingua, e mi godo quello che farfugliano dall'altra parte ... poi riattaccano loro .
Io lavoro sempre nell’azienda dove mi fanno la proposta, quando Enel, Tim, gas, acqua, Mondadori, banca, concerti…..a quel punto non possono replicare molto