In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2025 alle 08:30:00Concordo
Se il telefono ha più di un anno, e non è uno da oltre 500€, non conviene farlo riparare Con meno di 200€ si prende un buon telefono, una riparazione di quel genere può arrivare oltre le 120€ Io, al posto tuo, avrei preso un telefono in loco e distrutto quello rotto A Firenze andrò il prossimo weekend, vediamo se riesco a incontrare Grinza
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/02/2025 alle 07:44:41C'è mancato poco!
Firenze sarà pure bellissima, ma mi pare di capire che non ci sono bidoni della spazzatura
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/02/2025 alle 09:25:22Il problema è che adesso non hanno più vitine, sono in parte incollati. Volevo cambiare uno schermo di uno più recente, e cercando di togliere la batteria incollata mi ha preso fuoco davanti. Per poco non davo fuoco alla casa. Mai più.
Diversi anni fa successe anche a me, ma allora i telefoni si potevano aprire con quattro vitine e non come adesso. Tolta la batteria ha smesso ovviamente di funzionare. Sono andato al centro assistenza del marchio, prospettandomiuna spesa incredibile; ricordo solo 90 Euro per aprirlo, poi i ricambi da valutare; la segretaria che conoscevo m'aveva detto: Giovanni, compralo nuovo, non ti conviene ripararlo, spendi meno! Ne ho comprato uno nuovo. Poi, un poco curioso come sono, l'ho aperto per vedere cosa c'era dentro! Credo che il difficile nel progettare questi oggetti sia come incastrare magnificamente il tutto in pochissimo spazio. Pian piano ho sconnesso la fotocamera, il Gps, e quello e quell'altro; m'ero fatto una cultura con Youtube. Tutti contatti micro, foglietti di carta cortissimi ad incastro. Boh, alla fine ho rimontato il tutto ed è tornato in vita! E' campato finché ormai superato tecnicamente. Quello nuovo l'ho regalato ad un parente che ne aveva uno dell'era giurassica Giovanni
In risposta al messaggio di rubylove del 27/02/2025 alle 11:54:52200 euro per cambiare due display originali SMSNG?
Ieri sera volevo portarlo nel camper ma poi l'ho chiuso in soggiorno e ho chiuso tutte le porte, in soggiorno ci dorme il gatto, stamattina ho aperto la porta e il telefono suonava mentre il gatto aveva una faccia da unoche non ha dormito L'ho portato a controllare e ancora suonava, ho deciso di farli riparare entrambi perchè uno costava 400 e l'altro 250, spenderò circa 200 euro con materiale Samsung (spero) Poi ci sarebbe stato il discorso recupero documenti e sbattimento per ricaricare tutto Si sa il cloud è utilissimo solo quando si rompe il telefono, prima non serve a niente! La cosa più grave di questa faccenda è che Firenze è pervasa oramai dall'olezzo della brace delle fiorentine e io con una moglie vegetariana mi sarei dovuto pappare 1,2 Kg di ciccia da solo, insomma pure stavolta me la sono presa nel secchio, in certi posti ci devo andare con gente normale!
In risposta al messaggio di mapalib del 27/02/2025 alle 12:32:50
200 euro per cambiare due display originali SMSNG? Dammi l'indirizzo che ci vado anche io...
In risposta al messaggio di caronbz del 27/02/2025 alle 09:13:32È vero, anche se tutto sommato me ne sono fregato ma se fossi stato da solo sarebbe stato peggio
portalo dall'esorcista! rotto per rotto lo avrei presso a martellate pur di farlo stare zitto mi dispiace che un telefono ti abbia rovinato Firenze ma la tua esperienza la dice lunga su quanto siamo dipendenti di questi apparecchi, metà della nostra vita è li dentro
In risposta al messaggio di mapalib del 27/02/2025 alle 12:32:50A me sembravano troppi 50 euro, il display si trovava per 50 euro, e me lo sarei sostituito, ho preferito comprarne un altro nuovo, più aggiornato con ricezione 5G, per 300 euro...intendiamoci non era da buttare, lo tengo di riserva, il display è rotto, ma funziona ancora bene.
200 euro per cambiare due display originali SMSNG? Dammi l'indirizzo che ci vado anche io...
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2025 alle 10:01:56Dipende dal telefono. Alcuni hanno il display separato che può costare effettivamente poco (dipende sempre da marca e modello), altri hanno invece il display integrato che da solo costa come mezzo telefono. Inoltre in entrambi casi la sostituzione non è affatto una cosa banale se non si è pratici (non fatevi ingannare dall'apparente rapidità e semplicità con cui l'avete magari visto fare su YT o dal cinese sottocasa...), quindi ritengo 200 euro per due telefoni con materiale originale garantito in un centro autorizzato un'ottima cifra viste quelle che di solito ti sparano per riparare un telefono solo...
A me sembravano troppi 50 euro, il display si trovava per 50 euro, e me lo sarei sostituito, ho preferito comprarne un altro nuovo, più aggiornato con ricezione 5G, per 300 euro...intendiamoci non era da buttare, lo tengo di riserva, il display è rotto, ma funziona ancora bene. Sul nuovo ho messo la protezione.
In risposta al messaggio di mapalib del 28/02/2025 alle 11:55:1569 euro l'A12 e 115 i'A52S
Dipende dal telefono. Alcuni hanno il display separato che può costare effettivamente poco (dipende sempre da marca e modello), altri hanno invece il display integrato che da solo costa come mezzo telefono. Inoltre in entrambicasi la sostituzione non è affatto una cosa banale se non si è pratici (non fatevi ingannare dall'apparente rapidità e semplicità con cui l'avete magari visto fare su YT o dal cinese sottocasa...), quindi ritengo 200 euro per due telefoni con materiale originale garantito in un centro autorizzato un'ottima cifra viste quelle che di solito ti sparano per riparare un telefono solo...
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2025 alle 18:59:12Conn100 euro si compra un nuovo A12
69 euro l'A12 e 115 i'A52S garanzia un anno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 19:48:08Non so se lo fanno ancora l'A12 ma 69 sono meglio che 100 (non credo costi 100) e mi sono evitato lo sbattimento del backup
Conn100 euro si compra un nuovo A12 Quindi è antieconomica la riparazione Idem per A52, nuovo costa circa 200 Telefoni ormai vetusti (l'A52 è uscito 4 anni fa) Ma i soldi sono i tuoi e libero di spenderli come meglio credi
In risposta al messaggio di rubylove del 01/03/2025 alle 23:12:58
Non so se lo fanno ancora l'A12 ma 69 sono meglio che 100 (non credo costi 100) e mi sono evitato lo sbattimento del backup Stesso discorso per l'A52S 5G che avevo pagato 4 anni fa 350 euro e dove il recupero dati con ildisplay rotto sarebbe stato diverso Vetusto è il cervello di chi insegue perennemente l'A 13/14 ecc... o L'S 28/29 e 30 Funzionano bene entrambi e se cambio lo faccio in modo ponderato non in una situazione di emergenza con mia moglie in ospedale e impossibilitati entrambi a comunicare Se è per questo so per certo che il tipo che li ha riparati non ha cambiato il display sull'A12 ma solo il vetro, a me aveva detto che non poteva farlo perché non aveva gli strumenti, avrebbe dovuto mandarlo fuori e avrei dovuto aspettare ma a fine lavoro gli ho chiesto indietro le parti sostituite ed è stato in grado di darmi indietro solo il display dell'A52S perché quello lo aveva cambiato veramente, per l'altro si è arrampicato sugli specchi, lo hanno gia gettato via... ma la verità è che ha cambiato solo il vetro Lui ha fatto una figura di ****a perché ha capito che avevo capito benissimo, io ho lavorato per 40 anni con apparecchiature elettroniche dai costi elevati, per mia fortuna non avevo bisogno di usare i trucchetti di questo tipo, perché gia guadagnavo abbastanza facendolo onestamente, quello è solo un morto di fame e tale rimane
https://www.backmarket.it/it-it...
https://www.amazon.it/Samsung-S...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2025 alle 08:54:48I dati vanno su cloud il telefono può andare in un minuto
12 asc_df_B0CN13L6F7?mcid=5100b7ecfda3399bb9d8261515114f8a&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700883578065&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6291214895981850811&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-2273591166667&psc=1&gad_source=1Questi sono i prezzi Non ho detto che hai fatto male, solo che la riparazione è antieconomica per quei telefoni ormai vetusti, che poi a te vanno bene per l'utilizzo che ne fai, è un altro discorso, come lo è il recupero dati Ho un Motorola(non so nemmeno il modello, fai te) che ha circa 4 anni, se si dovesse rompere in una situazione analoga alla tua, non ci penserei due volte a comprarne uno nuovo, almeno per questo riguarda le telefonate e mail, poi il recupero dei dati foto e altro, una volta a casa ci si pensa, quello è l'ultimo dei problemi
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/03/2025 alle 19:43:58Beh, io non faccio andare nulla sul Cloud, o quanto meno non tutto
I dati vanno su cloud il telefono può andare in un minuto
In risposta al messaggio di mapalib del 28/02/2025 alle 11:55:15Hai ragione sul dipende dal telefono, quindi mica è detto che anche a Te, dallo stesso riparatore, costi 100 euro a telefono
Dipende dal telefono. Alcuni hanno il display separato che può costare effettivamente poco (dipende sempre da marca e modello), altri hanno invece il display integrato che da solo costa come mezzo telefono. Inoltre in entrambicasi la sostituzione non è affatto una cosa banale se non si è pratici (non fatevi ingannare dall'apparente rapidità e semplicità con cui l'avete magari visto fare su YT o dal cinese sottocasa...), quindi ritengo 200 euro per due telefoni con materiale originale garantito in un centro autorizzato un'ottima cifra viste quelle che di solito ti sparano per riparare un telefono solo...