In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 19:48:08Se i telefoni sono come hai detto, vetusti perchè dovrei ricomprarli?
Conn100 euro si compra un nuovo A12 Quindi è antieconomica la riparazione Idem per A52, nuovo costa circa 200 Telefoni ormai vetusti (l'A52 è uscito 4 anni fa) Ma i soldi sono i tuoi e libero di spenderli come meglio credi
In risposta al messaggio di rubylove del 26/02/2025 alle 23:04:05A Firenze, in via Romana 90r (si legge "90 rosso") c'è il negozio "Power Computer" gestito da pakistani che ripara i cellulari, il mio che aveva l'audio KO me lo hanno risistemato per 20 euro.
Andiamo a Firenze per 4 giorni in treno, la prima sera usciamo a fare un giro, mi cade il telefono e zac! morto, la custodia semirugged che uso da tanto tempo, stavolta non è servita a nulla, azz.. vabbe! chi se ne frega,abbiamo quello di mia moglie, lo farò riparare appena rientro, me lo metto in tasca e dopo un po sento che parla.. ma allora non è morto, fa il finto morto! Display morto, telefono vivo! lo smanetto, lo scuoto nella speranza di un contatto, niente da fare, il problema è che lui continua a parlarmi, mi dice, di girare a sinistra.. a destra..ecc.. ecc.. Il volume non risponde, non si spegne, il display è sempre nero, mi sento impotente, rientro in albergo e lo metto in carica (pessima idea) dopo un po suona il telefono ma io non posso rispondere.. sempre perché lo schermo è nero, l'unica cosa che posso fare è schiacciare il tasto e mettere giu! Nel frattempo Antonella fa cadere il suo e si rompe il vetro! Però funziona! Alle nove di sera in punto comincia a suonare la sveglia del mio perché dovrei prendere delle medicine, schiaccio in tasto per silenziare ma dopo 5 minuti esatti ritorna a suonare ed è così da tre giorni, ogni cinque minuti suona perché quella sveglia non smetterà di suonare ogni cinque minuti, fintanto che non si scaricherà del tutto la batteria e purtroppo senza display la batteria sembra eterna! Abbiamo dormito due notti con il telefono in bagno avvolto negli asciugamani chiusi nella cabina doccia! Di giorno dato che volevo provare a farlo riparare me lo sono portato dietro e alla fine non ho trovato nessuno che me lo riparasse subito, errore fatale come quello di ricaricarlo, ho dovuto tenere la mano in tasca, pronto a schiacciare il tasto ogni cinque minuti per azzittirlo, tutto questo mentre visitavamo la galleria degli Uffizi, la cattedrale, Il Bargello, santa Maria Novella ecc. ecc.. Sul treno al ritorno l'ho messo nella borsa tra maglioni e mutande ma ogni cinque minuti suonava per circa un minuto e anche se si sentiva poco, comunque si sentiva Siamo tornati da poco, l'ho lasciato in valigia, chiuso nel ripostiglio, nella speranza di trovarlo muto domattina, fino a quanche minuto fa, ogni cinque minuti suonava.. Firenze è bellissima!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rubylove del 04/03/2025 alle 08:18:31Non ho mai detto che dovevi ricomprare gli stessi, ma che la riparazione è poco meno del loro valore attuale nuovi, il che rende antieconomica la riparazione
Se i telefoni sono come hai detto, vetusti perchè dovrei ricomprarli? se si trovano ancora in vendita (non ne sarei tanto sicuro) significa che non sono poi tanto vetusti avrei dovuto buttare due telefoni per comprarnedue uguali e dover recuperare i dati che non sono nel cloud, spendendo di più? non ti sembra che ci siano delle contraddizioni? L'A52S è un 5G e ha praticamente tutto quello che mi serve compreso L'NFC e l'A12 è stato comprato lo stesso giorno dell'A52S
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2025 alle 09:44:10Li ho fatti riparare qui vicino casa, per lo meno se c'è un problema posso andarci, volevo farlo subito ma alla fine quello di antonella funzionava e ce lo siamo fatti bastare
A Firenze, in via Romana 90r (si legge 90 rosso) c'è il negozio Power Computer gestito da pakistani che ripara i cellulari, il mio che aveva l'audio KO me lo hanno risistemato per 20 euro.