In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2024 alle 16:05:48grazie al pazzo
Chiesto a Unipolmove se era possibile sul Telepass, che è per una targa sola, se potevo avere l’assistenza stradale La risposta è esilarante In merito alla copertura di assistenza stradale per i clienti Unipolmove, segnaliamoche il servizio compreso è quello di contatto con Unipol Assistance, che fornisce la prima assistenza e organizza l'intervento del carro attrezzi. Se il cliente ha una copertura assicurativa con Unipolsai che prevede anche l'assistenza stradale il servizio è completamente gratuito, se il cliente non ha copertura assicurativa con Unipolsai comprensiva dell'assistenza stradale i costi di intervento del carro attrezzi sono a carico del cliente.
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/05/2024 alle 10:49:33Bisognerebbe leggere il contratto, perché dalle informazioni ricevute telefonicamente dal loro sistema automatico, in caso di cambio targa vengono meno eventuali offerte/agevolazioni in corso.
Ciao Giovanni, mi permetto solo di contestare il cambio targa impegnativo (per usare le tue parole). Il cambio targa si fa dall'app ed è in tempo reale. Lo so perché martedì mi è arrivato UnipolMove e mercoledì sonopartito per l'Umbria. Al mio rientro ho tolto la targa del camper ed ho inserito la targa dell'auto. Tempo 30 secondi mi è arrivata la mail di conferma della nuova targa associata al dispositivo, mentre sull'app la variazione è stata in tempo reale. Usato in questo ponte per andare e venire dall'Umbria, non ho riscontrato alcun problema di lettura. Questa la mia piccolissima esperienza dopo neanche una settimana di utilizzo. Oggi restituirò il Telepass dopo oltre 10 anni di abbonamento. Trovo ingiustificato l'aumento del costo per pagare l'autostrada e qualche parcheggio. Io lo uso solo per quello e per l'estero non posso usarlo essendo il mio camper alto 3.05 metri; capisco però le esigenze altrui.
In risposta al messaggio di naldorm del 07/05/2024 alle 04:36:49Confermo che fino ad oggi il secondo dispositivo è gratuito per 12 mesi e poi costa 1€ al mese, da aggiungere a 1.50€ al mese per il dispositivo principale. Rimane comunque più conveniente di Telepass.
Bisognerebbe leggere il contratto, perché dalle informazioni ricevute telefonicamente dal loro sistema automatico, in caso di cambio targa vengono meno eventuali offerte/agevolazioni in corso. Ribadiscono infatti, sempre telefonicamente parlando, che anche l'eventuale secondo dispositivo è gratis il primo anno.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/05/2024 alle 17:34:42Appena ho tempo vado al punto blu di Mantova, disdetta e consegno il coso, vediamo che mi dicono.
Sono stato al punto Eni Telepass ed ho chiesto: devo consegnare a questo punto Eni il dispositivo e tutto finisce. Non mi ha fatto alcuna proposta . Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2024 alle 18:33:26Ho già dato disdetta via mail e sono proteso a restituire tutto.
Appena ho tempo vado al punto blu di Mantova, disdetta e consegno il coso, vediamo che mi dicono. Sono tentato di non accettare niente, per principio.
https://www.telepass.com/it/pri...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/05/2024 alle 13:08:02io l'ho capita così
Ho già dato disdetta via mail e sono proteso a restituire tutto. Poi per curiosità ho visto questo: In sostanza dice: Pay Per Use ti permette di avere un dispositivo e tutti i servizi Telepass senza canone. I costi dell'offertasono: 5,73 € per ricevere il dispositivo già attivo a casa e 2,50 € al mese solo quando lo usi fino al 30/06/2024. Dall’1 luglio pagherai 1 € al giorno quando usi il pedaggio e 1 € al giorno quando utilizzi gli altri servizi compresi nell’offerta Pay per Use. Aderire all'iniziativa costa 10 euro una tantum. Aldilà del mero costo del pedaggio non ho ben compreso se ai 2,50 euro devono aggiungersi anche 1 per ogni giorno di utilizzo nel mese di riferimento.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2024 alle 14:08:22Si è così, fino al 30 giugno, la tariffa è mensile € 2,50, solo se si usa.
io l'ho capita così paghi 2,50 fino al 30/06/24 più l'eventuale tariffa autostradale, e nulla più dal 30/06/24 pagi un euro al giorno più la tariffa autostradale nel primo caso, paghi 2,50 al mese se lo usi , indipendentementeda quante volte lo usi ad esempio lo usi 10 volte in un ese pagherai 2,50 + le tratte nel secondo caso paghi 1 euroi al giorno di utilizzo più la tariffa ad esempio, lo usi 10 volte in u mese, paghi 10 euro più la tariffa autostradale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2024 alle 14:08:22Grazie, è come ipotizzavo ma volevo avere conferma.
io l'ho capita così paghi 2,50 fino al 30/06/24 più l'eventuale tariffa autostradale, e nulla più dal 30/06/24 pagi un euro al giorno più la tariffa autostradale nel primo caso, paghi 2,50 al mese se lo usi , indipendentementeda quante volte lo usi ad esempio lo usi 10 volte in un ese pagherai 2,50 + le tratte nel secondo caso paghi 1 euroi al giorno di utilizzo più la tariffa ad esempio, lo usi 10 volte in u mese, paghi 10 euro più la tariffa autostradale
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2024 alle 12:12:39
Sembra si possa andare in una agenzia Unipol, e fanno tutto loro: Contratto Unipolmove, alla consegna del loro dispositivo, ritirano quello Telepass, danno la disdetta e consegnano il dispositivo a Telepass. Conviene fidarsi, o meglio che prima si disdice e consegna il coso a telepass, poi si va da Unipol?