In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 08:37:09Se i tuoi attuali televisori non sono abilitati al TVB-T2 devi acquistare un decoder.
è stato pubblicato sulla G,U, il decreto che concede uno sconto sull'acquisto dei nuovi televisori o decoder per poter vedere i programmi con il nuovo segnale.Domanda agli esperti: con i vecchi televisori si vedranno ancorai programmi, oppure si è obbligati a sostituirlo ? oppure a comperare un decoder? grazie per le risposte . ps ho due televisori, un Sony e uno Sharp che sono perfetti anche dopo anni di uso e mi scoccerebbe doverli cambiare mala tempora currunt, sed peiora parantur
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 08:56:40non illuderti, potresti avere delle amare sorprese, ho gia' detto che siete nervosi ,non sopportate che sia la beneamata a rompervi le uova
Se i tuoi attuali televisori non sono abilitati al TVB-T2 devi acquistare un decoder. Tanto l'inter campione d'italia la vedi con il binocolo...
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2019 alle 09:01:25Assieme al decoder acquista anche un telescopio astronomico, ti servirà...
non illuderti, potresti avere delle amare sorprese, ho gia' detto che siete nervosi ,non sopportate che sia la beneamata a rompervi le uova . grazie per l'informazione sulla tv
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 09:11:52aaahahahahaahhhhhh!
Assieme al decoder acquista anche un telescopio astronomico, ti servirà...
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 09:11:52aspetta, aspetta, noi siamo pazienti, cominciate con i bergamaschi , pota
Assieme al decoder acquista anche un telescopio astronomico, ti servirà...
https://www.01net.it/switch-off...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/11/2019 alle 09:35:30chiarissimo, grazie
Qui è spiegato tutto per bene
In risposta al messaggio di francarmen del 19/11/2019 alle 10:00:33cancellerei la prima parte, la seconda rivolta ai ''gobbi''
Però, Moro, bisogna ammettere che la risposta di Clint è bellissima... E poi, non è il tuo motto il mala tempora, sed peiora parantur??
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 08:56:40Non solo, deve essere a 10 bits
Se i tuoi attuali televisori non sono abilitati al TVB-T2 devi acquistare un decoder. Tanto l'inter campione d'italia la vedi con il binocolo...
In risposta al messaggio di Grinza del 19/11/2019 alle 13:17:47visto che tocca acquistare una tv nuova aggiungiamoci anche lo schermo con pannello led hdr 10 bit per l'uhd ,perchè il prossimo passaggio molto graduale sarà dal hd al uhd
Non solo, deve essere a 10 bits DVB-T2 h265 HAVEC 10bit
https://www.telesystem-world.co...
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 18:46:06si è tutto deciso ,il problema è che lo stato nel decreto non ha specificato quale profilo hvec se 8 /10 bit devono utilizzare poi le emittenti nel 2022 e da li è nato il caus dei costruttori di device tv/ricevitori ,dove alcuni costruiscono con 8 bit mentre altri a 10 bit e nel frattempo l'utente finale per colpa di un decreto governativo lacunoso si ritroverà con un cerino in mano pefchè la maggior parte delle tv in vendita hanno hvec a 8 bit e alcune addirittura solo T2 senza hvec
Pensavo fosse tutto deciso per il passaggio alle nuove frequenze, non capisco cosa intendi in particolare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/11/2019 alle 19:30:01Grazie, anche se i rivenditori dicono solo DVBT2 tutto il resto è ostrogoto...
si è tutto deciso ,il problema è che lo stato nel decreto non ha specificato quale profilo hvec se 8 /10 bit devono utilizzare poi le emittenti nel 2022 e da li è nato il caus dei costruttori di device tv/ricevitori,dove alcuni costruiscono con 8 bit mentre altri a 10 bit e nel frattempo l'utente finale per colpa di un decreto governativo lacunoso si ritroverà con un cerino in mano pefchè la maggior parte delle tv in vendita hanno hvec a 8 bit e alcune addirittura solo T2 senza hvec per me come ho detto è meglio a tirare con la propria tv sino a quando non si vedrà più nulla sul ddt per poi decidere cosa comprare e se non andasse bene c'e' la garanzia ,se lo si acquista oggi a giugno 2022 data dello swich off la garanzia dei 24 mesi sarà scaduta e se non vedi nulla si dovrà acquistare una nuova tv , ma per me molti costruttori e venditori ci hanno marciato alla grande sfruttando l'attimo per vendere tv e ricevitori anche non compatibili facendoli invece credere pienamente compatibili come è successo a me la cosa assurda è che contattando il costruttore della tv facendogli presente la cosa si è limitato a dire che la colpa è dello stato si tenga la sua tv e tanti saluti ...e nel frattempo dal 2019 vendono il nuovo modello con hvec 10 bit , per me nel 2018 avevano comprato una commessa forte sconto dalla cina di tv hvec 8 bit le hanno vendute sul mercato, per poi passare a vendere quelle a 10 bit che chiaramente costano di più essendo quelle di riferimento nelle vendite .che poi in tutta sincerità anche quelle a 10 bit poi le voglio vedere funzionare nel 2022 con i mio okki prima di dire che siano compatibili ,quindi per chi non ha fretta meglio attendere il 2022 con lo swich off con tv kaput e decidere il giorno dopo cosa comprare e se non funzionasse lo si riporta dove lo si ha comprato con le dovute lamentele
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2019 alle 20:04:35Infatti bisogna essere più preparati e richiedere le specifiche, una mia amica non mi ha dato retta e si è fidata del commesso così Sabato s’è portata a casa un bel 50 e più pollici che tra due anni farà da quadro all’arredanento.
Grazie, anche se i rivenditori dicono solo DVBT2 tutto il resto è ostrogoto...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2019 alle 09:50:06Mette il decoder e risolve tutto
Infatti bisogna essere più preparati e richiedere le specifiche, una mia amica non mi ha dato retta e si è fidata del commesso così Sabato s’è portata a casa un bel 50 e più pollici che tra due anni farà da quadro all’arredanento.
In risposta al messaggio di Clint del 20/11/2019 alle 13:05:37Certo...
Mette il decoder e risolve tutto
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41