In risposta al messaggio di sergio68 del 28/01/2022 alle 20:39:37Ora chiamo per disdire il contratto della Stelvio, immagino mi ci vorrà un mutuo.
ho una BMW X1, presa usata da un amico, acquistata da lui nuova co tagliandi gratuiti sino a 100.000 km...l'ho presa che ne aveva 82.000 e ho ancora scroccato un tagliando ufficiale...a breve dovrò fare il prossimo...all'epocachiesi un preventivo per sapere di che morte morire e non lo fecero, dicendo che non potevono farlo e che dovevo aver maturato i km per fare la manutenzione...quest'estate ho fatto cambiare dal mio meccanico le pastiglie dei freni e da allora ho la mia bella spia rossa accesa, sembra che solo gli ufficiali BMW possano spegnerla...a breve farò fare il preventivo sono già preoccupato
In risposta al messaggio di Groningen del 29/01/2022 alle 22:04:28Per chi si interessa un po' di auto sapeva che Tesla, per ora, è l'unica che non richiede tagliandi obbligatori e perciò anche se uno non li fa non decade la garanzia.
Mhmm, Jaguar, sorvoliamo, ho avuto una F Pace, non so il costo dei tagliandi perché erano compresi nel prezzo d'acquisto, ma so le rogne che ha avuto quella macchina, infatti dopo due anni l'ho data via. Sarò stato sfortunatoio. Sempre in tema di tagliandi, ho una Gle Coupe attualmente, costo del tagliando normale oltre 700 euro, l'ultimo con pastiglie freni (30k km) 1150 euro. Non conosco i prezzi dei tagliandi della Stelvio, ma cmq auguri Ah, a titolo informativo, ho accompagnato il mio socio ad un test drive Tesla, la model y, costo del tagliando? Non esiste tagliando, non è obbligatorio per la garanzia, consigliano solo cambio filtro aria abitacolo ogni due anni, e controllo freni, che non si consumano perché con le elettriche si frena poco o niente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/01/2022 alle 22:55:09Una elettrica in casa ce l'abbiamo già anche noi, ma è la Smart Eq di mia moglie, che siamo stati "costretti", diciamo così, a prendere perché termiche non le fanno più e lei è fissata con la Smart, da quando uscì ne ha sempre avuta una, e cmq è un giocattolino, molto divertente ma con pochissima autonomia, soprattutto in inverno, di sicuro non mi spingeva a pensare ad un eventuale bev anche per me, invece quella model y mi ha veramente impressionato, e magari prox anno che cambierò auto ci farò un pensierino, chissà.
Per chi si interessa un po' di auto sapeva che Tesla, per ora, è l'unica che non richiede tagliandi obbligatori e perciò anche se uno non li fa non decade la garanzia. I costi di mantenimento di una BEV sono minimi rispettoad una termica di pari prestazioni, segmento etc.. Ne so qualcosa perchè ho una BEV. Anche con le ibride, se uno permette di fare recupero energetico, i freni si consumano poco.. Esperienza personale con una full hybrid che ho dal 2006.. Dopo 231.000 km, ora ne ha 280.000 km, i freni anteriori erano circa al 60% li ho cambiati solo per vecchiaia dopo 14 anni. La Model Y l'ho messa in preventivo anche io al posto dell'ibrida
In risposta al messaggio di Groningen del 30/01/2022 alle 09:03:19Io per ora ho solo la 500e Icon.
Una elettrica in casa ce l'abbiamo già anche noi, ma è la Smart Eq di mia moglie, che siamo stati costretti, diciamo così, a prendere perché termiche non le fanno più e lei è fissata con la Smart, da quando uscì neha sempre avuta una, e cmq è un giocattolino, molto divertente ma con pochissima autonomia, soprattutto in inverno, di sicuro non mi spingeva a pensare ad un eventuale bev anche per me, invece quella model y mi ha veramente impressionato, e magari prox anno che cambierò auto ci farò un pensierino, chissà. Tornando IT sui tagliandi, vedi però la differenza tra Tesla e Mercedes, quest'ultima per la Smart vuole il tagliando annuale o a 20k, ai fini della garanzia, vabbè che si tratta di una cinquantina di euro il primo, al momento abbiamo fatto solo quello, però la mentalità dei costruttori storici di auto è dura a cambiare. Sarà anche per quello che Tesla è arrivata sul mercato con risultati inaspettati? Perché tutto il loro metodo di vendita è completamente diverso, si fa quasi tutto online, valutazione dell'usato eventuale compresa, si lascia un acconto di 100 euro ( proprio cento) su carta di credito, contratto online sul tuo account Tesla e via andare. Altro che gli anticipi richiesti nei contratti con le altre case, che a parte gli importi decisamente superiori poi erano sempre beghe in caso eventuale di non perfezionamento dell'acquisto causa loro per riaverli. Si, Tesla è decisamente un altro mondo, non solo per le auto in se.
In risposta al messaggio di Groningen del 29/01/2022 alle 22:04:28Anch'io possiedo un'auto cosiddetta premium.
Mhmm, Jaguar, sorvoliamo, ho avuto una F Pace, non so il costo dei tagliandi perché erano compresi nel prezzo d'acquisto, ma so le rogne che ha avuto quella macchina, infatti dopo due anni l'ho data via. Sarò stato sfortunatoio. Sempre in tema di tagliandi, ho una Gle Coupe attualmente, costo del tagliando normale oltre 700 euro, l'ultimo con pastiglie freni (30k km) 1150 euro. Non conosco i prezzi dei tagliandi della Stelvio, ma cmq auguri Ah, a titolo informativo, ho accompagnato il mio socio ad un test drive Tesla, la model y, costo del tagliando? Non esiste tagliando, non è obbligatorio per la garanzia, consigliano solo cambio filtro aria abitacolo ogni due anni, e controllo freni, che non si consumano perché con le elettriche si frena poco o niente. Mi hanno messo la pulce nell'orecchio
In risposta al messaggio di bruno it del 30/01/2022 alle 17:22:18Ahahah, molto bello questo post
..dopo 4anni eseguo un tagliando in economia col mio amico meccanico e scopriamo che mai era stato cambiato... Beato il fai da te! Perchè, ragazzi, una volta cambiato l'olio e ogni tantoil filtro e un'occhiata alle pasticche freni, funge quello che serve affinchè lo scatolone svolga il suo servizio. Ora, per via di poca voglia causa età per infilarmi sotto la macchina e svitare un tappo, ho purtroppo 'riscoperto' l'incuria e relativa fregatura. Certo poi, che se la sono inventata bene la storia della garanzia e dei tagliandi: allungati i chilometri ma inserito obbligatoriamente max un anno di tempo e poi, caro il mio cicci, devi portare da noi la lucida automobilina (o l'amore di camperino) altrimenti nel prossimo futuro la garanzietta la usi come carta igienica. E Dio solo sa quanti problemini meccanici o elettronici sorgono, guarda caso, specialmente nei primi 2/3 anni con gli ultimi super tecnologici giocattolini (con propulsore classe 1853, che, d'accordo, riveduto ma sostanzialmente sempre lui, solo mooolto più strozzato, più potente e maledettamente costoso), dove solo l'officinetta con papiro ci può mettere le sante manine - anche solo per spegnere una spietta che ti strizza l'occhio dal cruscottone in plastica riciclata - e alla quale ti sei rivolto non perchè la macchina saltella, ma per il venerabile quasi liturgico rito del Tagliando. Ma, l'elefante accucciato nell'angolino della stanza lo vedo solo io? Bruno
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2022 alle 13:13:50Ciao ,solo x cronaca :panda gas/benzina 1 tagliando completo 16500 km speso con fattura 167. Euro concessionaria Fiat
Niente Stelvio, basta auto ‘Italiane’ vado sulle Giapponesi…. Meglio ancora passo al fullelettric
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2022 alle 13:13:50Alla fine mi sono fatto un VW T Roc con motore 1000 tre cilindri in attesa di ulteriore sviluppo del full elettrico e premesso che l’uso e’ prevalentemente cittadino
Niente Stelvio, basta auto ‘Italiane’ vado sulle Giapponesi…. Meglio ancora passo al fullelettric
In risposta al messaggio di mapalib del 28/02/2022 alle 11:38:11A 65 anni un mille tre cilindri per 14 quintali di macchina è quello che ci vuole per una vecchiaia serena
Il problema di questi motori super azzimati per stare nei limiti dell'Euro 6* non sono le prestazioni, ma l'affidabilità, specie se ti fai prendere la mano per quanto sono divertenti da guidare. Se invece ne farai un uso morigerato non dovresti avere noie.
In risposta al messaggio di mapalib del 01/03/2022 alle 16:31:24Domani lo ritiro
Attento, perchè le prestazioni potrebbero sorprenderti. Ma se tieni bene a mente che ferro hai sotto al sedere (appunto, un 1000 tre cilindri da 14 qli) problemi non ne avrai.