In risposta al messaggio di penguin46 del 05/06/2022 alle 14:12:45oppps altra news ...dicono che è tutto scalinate in pratica ti fai le gambe ...come andare in palestra e in più hai un panorama ...non male
Da sabato 4 giugno si deve pagare un ticket di 3 euro per visitare Corenno Plinio, nel comune di Dervio provincia di Lecco. Il borgo è adagiato sul Lario, lago di Como, sponda orientale. È un borgo piccolissimo con16 residenti, invaso dai turisti in certi periodi. Tutti i paesi piu piccoli del lago soffrono per l 'invasione di turisti. Strade alquanto strette, pochissimi parcheggi in quanto queste località sono strette tra monte e lago...possibile che non si riesca a xviluppare un turismo sostenibile?
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2022 alle 21:12:42Corennio Plinio è bello, ma è un buco microscopico dove fai il giretto e te ne vai, sicuramente non un posto dove passi una giornata, anche perchè non c'è posto dove fermarsi sul lago, esclusi 2 fazzoletti microscopici di spiaggia. Non immaginarti poi chissà quali scalinate, giusto per scendere al lago. L'ultima volta c'ero passato facendo il sentiero del viandante ( che assolutamente merita di essere fatto e costeggia tutto il lato orientale del lago ) e ci avevo dedicato una mezz'oretta ( panino e foto comprese ), per cui il ticket d'ingresso mi sembra eccessivo.
.. invece di allontanare attirerà i curiosi della serie che ne parlino male purchy ne parlino... Io per esempio non ne conoscevo l edistenza di questo agglomerato ...e non credo di avere tempo per cercare dove sta ... Venezia e il suo ticket è un altro discorso