In risposta al messaggio di domiziano del 01/06/2019 alle 18:51:29Ciao, ci devi passare un fondo agrappante per intonaco e poi passare sopra una mano o due di bianco, o lasciare solo l'agrappante che è incolore.
Ciao, ho un garage dove metto la macchina, ha 20 anni (il garage...) e il precedente proprietario aveva imbiancato il soffitto, ora succede che probabilmente causa umidità, l'intonaco si disfa, cade a polvere e mi imbiancatutta la macchina. Ogni tanto ci passo la scopa e quello danneggiato viene via e per un po non cade ma poi ricomincia. Con una spatola raschiando non si toglie. Cosa posso fare per eliminare il problema? Grazie, Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di domiziano del 01/06/2019 alle 18:51:29se cade polvere credo sia la pittura ormai stravecchia, non mi stupirei. Comunque per scrupolo tocca il soffitto e senti se è umido, ma se fosse un problema di intonaco si distaccherebbe a pezzi. Se trovi asciutto devi far cadere tutto ciò che cade e poi dare una mano di "isolante", cioè penetra e blocca la situazione. Poi se vuoi dai 1 o 2 mani di bianco traspirante (insomma tempera, non lavabile). Se trovi umido... vai da chi occupa il piano di sopra
Ciao, ho un garage dove metto la macchina, ha 20 anni (il garage...) e il precedente proprietario aveva imbiancato il soffitto, ora succede che probabilmente causa umidità, l'intonaco si disfa, cade a polvere e mi imbiancatutta la macchina. Ogni tanto ci passo la scopa e quello danneggiato viene via e per un po non cade ma poi ricomincia. Con una spatola raschiando non si toglie. Cosa posso fare per eliminare il problema? Grazie, Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di domiziano del 03/06/2019 alle 09:33:37Ti consiglio di andare in un negozio di colori e spiegare il problema così ti danno il prodotto giusto e ti spiegano cosa fare.
Ciao, si, avete capito il problema, il garage non ha niente sopra...ha un tetto piano ricoperto di lastre di asfalto e dentro non ci piove, però non è riscaldato e probabilmente con il tempo e l'umidità il colore si disfa,proverò con una mano di isolante (cosa devo comperare?) non importa che poi non sia bello, è un garage....intanto grazie per le dritte.... Tiziano
In risposta al messaggio di domiziano del 01/06/2019 alle 18:51:29buongiorno,anni fà avevo lo stesso problema,ho usato cemento osmotico mescolato con acqua quel tanto perchè sia possibile darlo con il pennello,poi ho dipinto con pittura lavabile da esterno.
https://www.google.com/search?q...