In risposta al messaggio di mastroenrico del 01/06/2018 alle 11:24:10Se la tua saponetta non è 4g non fa nulla, andrà in HSDPA o 3G.
Non riesco a venire a capo della questione pur avendo letto di tutto su internet... Sono in possesso di un Hot spot TP link 3G che spesso porto all'estero per usarlo in viaggio e fare in modo di connettere tutti nel campercon le schede acquistate di volta in volta nei paesi visitati. Quest'anno invece , andrò negli stati uniti ( senza camper) e vorrei acquistare una carta prepagata per utilizzarla in viaggio. Tutte le carte disponibili sono oramai 4G mentre il mio TP LInk supporta solo il 3G. Volevo sapere se funziona lo stesso nella modalità più lenta oppure non posso utilizzare affatto una carta 3G.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 04/06/2018 alle 07:43:47Più che altro devi verificare se il router supporta le frequenze americane (anche se penso che ormai tutti i prodotti che non siano vecchissimi le supportino)
Grazie per la risposta, quindi dovrebbe funzionare lo stesso. Avevo paura che la carta e il tp link non dialogassero. Purtroppo non la posso provare prima perché essendo americana la devo attivare una volta sbarcato in suolo USA. Ho solo provato a mettere la sim telefonica tre che attualmente uso sul cellulare, a 4g sulla polpetta e qui funziona.