In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2024 alle 14:15:34
Ti ho letto un po' piccato, ma senz'altro mi sbaglio. Avevo espressamente chiarito Ovviamente non contesto quanto tu scrivi che sarà certamente e senza dubbio come scrivi, proprio perché il mio intervento poteva essere frainteso e mi sarebbe dispiaciuto. Se hai letto anche fra le righe di quanto ho scritto, se i familiari di quei due infarti che mi sono capitati di gestire in quegli anni, son dovuti arrivare in Tribunale vuol dire che l'Inail non li aveva riconosciuti come infortuni sul lavoro e c'è voluto il Giudice che dicesse diversamente; per notizia, l'Inail non ha fatto ricorso in nessuno dei due casi. La regola è che l'infarto non è infortunio sul lavoro. Punto. E ripunto. Poi, però, se si riesce a dimostrare quel famoso nesso eziologico con l'attività lavorativa, allora può anche essere riconosciuto come evento dipendente dall'attività lavorativa. Mi spiace sinceramente se hai inteso il mio messaggio come una critica al tuo intervento e, se così è, le mie scuse. Giovanni
Io interpreto quanto detto da chorus che inail NELLE STATISTICHE ripulisce il dato. Infatti io avevo aggiunto un a memoria.
Io so che i profili,almeno da noi, anche per gli impiegati, sono differenziati anche se lavori di concetto, anche perché non sempre siamo in ufficio. Personalmente ho riconosciuta la mia attività outdoor e il fatto di prendere ad esempio velivoli non standard.
Ho avuto un collega deceduto in un incidente in auto mentre era in servizio, un altro si ruppe il coccige in un altro incidente d'auto mentre conducevo io. Entrambi i fatti, gran brutte giornate. Quasi tutti gli elicotteri che ho preso per lavoro non hanno fatto una bella fine. Ma senza andare lontano anche oggi sono stato in un bel posto di m...a, ma del resto se non vado io a vedere le frane chi ci va ?
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 16/04/2024 alle 08:57:56