http://torino.repubblica.it/cro...
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2018 alle 09:44:30Come dicevo, conscendo bene il posto, a mio avviso è qualcuno che non vuole avere occhi intorno e qualche locale che si sente padrone anche al difuori del proprio recinto. Ripeto, sono itienrari consolidati da anni alternativi a quelli pedonali e alle piste per lavoro.
Mi chiedo: c'è qualcuno che ha interesse che nessuno vada in giro per boschi in bici,....oppure è il solito imbecille che deve divertirsi in modo stupido, e ha trovato una alternativa ai sassi dal cavalcavia e altre idiozie del genere?
In risposta al messaggio di campersempre del 16/04/2018 alle 14:17:49La questione per me non e' se tutti possono andarci, questo mi sembra chiaro, ma semci si puo' andare in bici legalmente.
Sapevo che rispondevi Dani perché immaginavo che quei posti li conoscessi. A Sergio dico: non è una supposizione che non debbano esserci le trappole ... non devono esserci punto e basta, perché pericolose per chiunque.Non sono fondi recintati o con cartelli di divieto di passaggio, come può andarci il cacciatore, per i quali fanno le leggi apposta perché possano andare dove vogliono, ci può andare chiunque senza naturalmente rovinare o prelevare frutti o altri prodotti agricoli nei terreni in cui si transita.
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/04/2018 alle 08:10:47....peccato che il chiodo o il filo trasversale non sappia riconoscere una bici da una moto.
Ricordo che tanti ciclisti esultavano quanto lo facevano con gli enduristi a motore.
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2018 alle 23:20:32Ma al di la del divieto o meno di andarci a piedi o in bici (escludo anche io l'uso di moto o altro mezzo a motore) è un vero e proprio tentato omicidio stendere cavi di acciaio nel mezzo di un sentiero anche se è il proprietario del fondo a metterli ... A quel punto metti una bella rete nel mezzo del sentiero ben visibile, ma sicuramente non la mette perché non può metterla e nessuna autorità locale o nazionale lo permetterà.
La questione per me non e' se tutti possono andarci, questo mi sembra chiaro, ma semci si puo' andare in bici legalmente. e' legale andarci in bici ? Se lo e' bisognerebbe mettere delle fototrappole nascoste o qualcosa di simile per identificare chi fa ste trappole e denunciarlo per messa in pericolo della vita altrui.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2018 alle 10:40:35Stai dicendo che i ciclisti danno 30 volte più fastidio dei motorizzati?
In quell'area non che manchino gli enduristi ma sono relativamente pochi in quanto preferiscono andare in zone più in alto e defilate. Ne metterei uno ogni 30 ciclisti dovessi fare una statistica ad occhio.
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/04/2018 alle 21:45:11Non mi pare, credo che voglia dire che ogni 30 ciclisti ci sarà un endurista/motorizzato. Almeno io la leggo così ... non mi pare che voglia dire che sono meglio gli enduristi.
Stai dicendo che i ciclisti danno 30 volte più fastidio dei motorizzati?