https://quifinanza.it/info-util...
https://www.alvolante.it/news/f...
In risposta al messaggio di Isabello del 04/10/2023 alle 23:46:18Il link non va e non riesco a capire di quali veicoli si parla..
... Il richiamo ha coinvolto i milione di veicoli della Mercedes). Non se ne parla da nessuna parte, eppure basta UNA elettrica per accendere o dare fuoco a discussioni per settimane. Qualcuno diceva che per acquistare un' elettrica deve essere costretto con la forza, a lui consiglio Hyundai o Kia così stà più sereno.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 08:04:57Ciao, basta cercare su Google "3.400.000 auto a rischio incendio".
Il link non va e non riesco a capire di quali veicoli si parla.. Sulla rubrica ‘Al volante’ ce ne sono tantissime auto richiamate
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 08:37:22Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai.
Mi interessa molto il futuro elettrico ma preferisco attendere l’evoluzione della tecnica che potrebbe avere un’altra direzione Il caso del bus di Mestre ha aperto numerose discussioni sulle batterie ovvero pro e controHo scoperto che le batterie si possono incendiare nella fase di ricarica ed ho scoperto che ho corso un grave rischio caricando la batteria dell’ebike nel garage del camper e pure di notte. La bici elettrica si che è una bella invenzione peccato che costano un botto Stiamo arricchendo i cinesi, in Italia si producevano autobus ora li compriamo dalla Cina
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:31:29Non è del tutto vero, la Cina per vendere in Europa deve passare degli standard di qualità, può risparmiare su vernici, tappezzerie o altro ma non su dispositivi di sicurezza, poi tutte le batterie per automotive son tutte cinesi con pochissime eccezioni.
Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai. Qualunque utenza attaccata alla correnteè a rischio incendio se assemblata con componenti elettronici scadenti o economici, vedi batterie, caricabatterie, telefonini, ecc. Di sicuro le cose provenienti o costruite in Cina sono più a rischio, dipende ovviamente dalla qualità costruttiva di partenza. Come già detto da qualcuno fanno anche ottime cose.
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:31:29Vado avanti ad oltranza con le auto di famiglia e camper tutti euro 6
Certo, attendi pure se pensi di essere eterno, io personalmente preferisco godermi il contemporaneo con tutti i pro e contro, anche perchè ulteriori evoluzioni potrei non vederle mai. Qualunque utenza attaccata alla correnteè a rischio incendio se assemblata con componenti elettronici scadenti o economici, vedi batterie, caricabatterie, telefonini, ecc. Di sicuro le cose provenienti o costruite in Cina sono più a rischio, dipende ovviamente dalla qualità costruttiva di partenza. Come già detto da qualcuno fanno anche ottime cose.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 11:48:31Sono d' accordo con te.
Non è del tutto vero, la Cina per vendere in Europa deve passare degli standard di qualità, può risparmiare su vernici, tappezzerie o altro ma non su dispositivi di sicurezza, poi tutte le batterie per automotive son tutte cinesi con pochissime eccezioni. Se le elettriche son pericolose che dire delle Ibride
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 12:36:46Beato te!
Vado avanti ad oltranza con le auto di famiglia e camper tutti euro 6 Ho nel dna il patrimonio genetico dei sardi centenari e in teoria posso aspettare una cinquantina di anni ancora.
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 11:12:23A quale ti riferisci?
Ciao, basta cercare su Google 3.400.000 auto a rischio incendio.
questo
oquesto
oquesto
ma visto che parla di problemi all'ABS non dovrei dover vendere l'auto, la moto e il camper.questo
, il secondo èquesto
, ma alla fine dicono proprio l'opposto.
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 13:38:27Per quello pure io ma faccio programmi come dovessi vivere in eterno
Beato te! Io penso sempre che posso morire domani per cui mi muovo oggi. Punti di vista.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/10/2023 alle 14:11:36
Per quello pure io ma faccio programmi come dovessi vivere in eterno Ps l’importante è che sia una botta secca
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 13:53:57Vanno bene tutti quei link, a me il primo della lista che compare è quello di QuiFinanza.
A quale ti riferisci? Con 3.400.000 non trovo nulla con 3.000.000 trovo questo o questo o questo ma visto che parla di problemi all'ABS non dovrei dover vendere l'auto, la moto e il camper. Il primo link che mi esce è questo , il secondo è questo, ma alla fine dicono proprio l'opposto.
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 14:26:10Mi riferivo al fatto che, ad esempio, dicono:
Vanno bene tutti quei link, a me il primo della lista che compare è quello di QuiFinanza. Scusami, non capisco a cosa ti riferisci con dicono l' opposto....
In risposta al messaggio di Isabello del 05/10/2023 alle 15:39:49
Era infatti quello che volevo far notare. Se leggi il primo post ironizzavo sul fatto presunto che le elettriche si incendino con più frequenza rispetto alle termiche, per cui consigliavo a chi non le vuole per paura delle batterie, Hyundai o Kia.
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2023 alle 16:21:18Quando saranno da riciclare ci saranno già tecnologie adeguate per farlo; non mi pare che appena proposta sul mercato la batteria al Pb che conosciamo tutti ad oggi c'era già la tecnologia e vari impianti di riciclaggio cosa che ad oggi riciclare le batterie al Pb è normalissimo.
quando ci sarà da rottamare un miliardo e trecento milioni di batterie ci sarà da ridere per fortuna che questo problema non mi interessa
In risposta al messaggio di il tornitore del 05/10/2023 alle 16:29:34hai detto bene e non capisco questo dualismo.poi se senza incentivi l,elettrico non decolla se se se non ne usciamo più.a mio modesto parere il PROBLEMA è produrre energia elettrica nel modo più pulito possibile.in NORVEGIA hanno risolto grazie al c..zo con tutte le cascate che hanno.da parte mia ho i pannelli solari da diversi anni e quindi potrei caricare l,auto elettrica con poca spesa ma ce un ma la spesa la faccio in ebike il pandino del 2003 ha quasi 30000 km in quanto se vado in giro uso il furgonato mah
Quando saranno da riciclare ci saranno già tecnologie adeguate per farlo; non mi pare che appena proposta sul mercato la batteria al Pb che conosciamo tutti ad oggi c'era già la tecnologia e vari impianti di riciclaggiocosa che ad oggi riciclare le batterie al Pb è normalissimo. Oltretutto le batterie da trazione che sono esauste per l'automotive possono avere una seconda vita.