https://corrieredelveneto.corri...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2023 alle 11:39:54Però ne va della nostra sicurezza, qui sotto dati che si commentano da soli.
Ricordiamo che siamo una repubblica fondata sul non pagare. Mai. Perché poi se si guarda, il numero di multe che davvero vengono pagate è ridicolo. E mentre il nuovo cds dovrebbe inasprire le pene, all'atto pratico depontenziala possibilità di riscuotere. Del resto ve lo immaginate un sindaco che annunci in programma elettorale che farà controlli a tappeto su assicurazione e revisione ? non prenderebbe nemmeno il suo stesso voto.
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2023 alle 12:39:56Ma io sono d'accordo con te. Solo che ripeto, vi immaginate un governo che in programma mette l'indicazione che sarà inflessibile con chi non paga ? Lo so, è da extra, ma state seguendo la vicenda del ministro del turismo ? Emblematico.
Però ne va della nostra sicurezza, qui sotto dati che si commentano da soli. In precedenza ho pubblicato dati delle auto circolanti non assicurati (in certe zone d'Italia più di un'auto su dieci non ha l'assicurazione).Non comment, ancora una volta. Fonte Anfia: parco autovetture circolante che supera i 40 milioni di unità, di cui il 59% con un'anzianità superiore ai 10 anni e il 33% con un'anzianità superiore a 16 anni (13 milioni su 40)
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2023 alle 13:16:17Ma il ministro per il turismo che c'entra con i controlli assicurazione auto? E di sua competenza?
Ma io sono d'accordo con te. Solo che ripeto, vi immaginate un governo che in programma mette l'indicazione che sarà inflessibile con chi non paga ? Lo so, è da extra, ma state seguendo la vicenda del ministro del turismo ? Emblematico.
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2023 alle 14:19:40Purtroppo il tema di far o non far pagare assicurazione e revisioni attraverso azioni coercitive e è proprio politica pura pura pura. Non vado oltre comunque.
vi scongiuro, non parlate di politica nelle sezioni del forum che non siano extra. Divertitevi (o insultatevi amorevolmente) su extra, grazie!
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2023 alle 14:23:57Per me è un tema di regole, che nella fattispecie benedico, da qualsiasi colore politico arrivino.
Purtroppo il tema di far o non far pagare assicurazione e revisioni attraverso azioni coercitive e è proprio politica pura pura pura. Non vado oltre comunque.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2023 alle 13:16:17Ma non devono per forza dirlo, l'importante è che lo facciano una volta eletti
Ma io sono d'accordo con te. Solo che ripeto, vi immaginate un governo che in programma mette l'indicazione che sarà inflessibile con chi non paga ? Lo so, è da extra, ma state seguendo la vicenda del ministro del turismo ? Emblematico.
In risposta al messaggio di marinox del 28/06/2023 alle 16:44:04La norma che sta a base della responsabilità nella guida di veicoli è l'art. 2054 del codice civile (si parla di veicoli, dunque non solo di automobili, ma anche di biciclette, di veicoli a braccia (carretti, carriole) e di veicoli trainati da animali.
questo è un problema in caso di incidente . sono nullatenenti? puoi fare la constatazione amichevole ma se non è assicurato ? e x recuperare la riparazione ? . certo è che le assicurazioni italiane non sono proprio leggerema visto e considerato che OGNI COMUNE è alla ricerca di contributi potrebbe rendersi utile alla ricerca di mezzi senza revisione e assicurazione . in fondo se non hai i soldi x metterti in regola viene venduta tramite asta . e farebbe un ottimo lavoro x la comunità . se incappi in una macchina senza assicurazione e HAI RAGIONE credo che saremmo contenti di avere un organismo che ti supporti con i soldi di quanti non pagano ma che dalla vendita dell'auto si finanziano . carlo