https://trentofarm.weebly.com/
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/03/2021 alle 15:39:11Ma i soldi chi teli ha chiesti ? Market place ?
Ci stavo per cascare, qualche giorno fa su Marketplace di Fb una inserzione di un trattorino tagliaerba John Deere, per chi conosce al top del relativo segmento, ad un prezzo estremamente conveniente anzi troppo Contattosubito il venditore e mi rimanda al seguente link dove sono sono elencati una serie di trattori, tagliaerba e macchine agricole, alcuni in linea con il prezzo di mercato altri prezzi troppo bassi mi si chiede di procedere con bonifico, gli rispondo che non ci penso nemmeno, se vogliono in contrassegno alla consegna Questo il sito Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2021 alle 17:13:41Ho comprato su Marketplace due mesi fa un trattorino Mcculloch
Ma i soldi chi teli ha chiesti ? Market place ? Ma tu se vuoi puoi comperare sul trentofarm ? Ultimamente gli intromettitori si sono moltiplicati ,in certi settori ci sono da anni raccolgono l ordine&soldi girano l orsine a verocommerciante con magasino che te lo recapita.
In risposta al messaggio di salito del 26/03/2021 alle 13:42:38Marketplace non verifica l’attendibilita’ degli inserzionisti per cui è facile imbattersi in truffatori anche sprovveduti
allora fammi capire il furbo è trentofarm ,e il market su fb li fà da spalla o è inconsapevole ?
In risposta al messaggio di alexia76 del 31/03/2021 alle 09:42:06Su Marketplace ho comprato di tutto, capitano veramente belle occasioni, l’ultima tre settimane fa una Jeep Renegade Limited del 2017 pochi km praticamente immacolata ad un prezzo piu che buono.
Ultimamente le truffe dilagano allo sbando... anche di acquisti su siti che sembrano seri e poi non arriva nulla e solo dopo, troppo tardi, si scopre la truffa. Non solo i vari mercatini insomma anche su siti di comune venditadi articoli nuovi con prezzi di solito molto allettanti. Discorso marketplace poi mi sembra molto ma molto facile prenderla in quel posto, c'e' una che vende dyson a 500e a botta come non ci fosse un domani ed e' gia' stata segnalata, ma continua imperterrita. Forse sotto questo punto di vista, se si deve comprare su mercatini, meglio subito.it facendo attenzione che siano utenti iscritti da diversi anni. Solitamente se sono truffe sono iscritti recenti. Poi si, se possibile, trattativa di persona con venditori non distanti e facilmente tracciabili. Cmq sono aumentate davvero molto le truffe.
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2021 alle 14:06:50
Il rimborso di paypal funziona e bene. A me è capitato per un paio di stivali da moto (289 euro) mai arrivati. Ufficialmente hanno detto che il venditore aveva chiuso l'attività nel frattempo. Ma se chiudi l'attività continiua farti pagare e tenere la merce in vendita ? Sta di fatto che io avevo pagato e che la merce non è mai arrivata. Dopo uno scambio di email con le prove del pagamento si è attivata la procedura di rimborso. Ed i soldini sono tornati a casa fino all'ultimo centesimo.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2021 alle 14:52:45Però tanti, soprattutto quelli che credono a babbo natale, se la vanno a cercare
e si umma hai proprio ragione , truffano perchè sanno come gira e quarda caso gira a loro favore , raramente gira a favore del truffato , è la loro professione e la svolgono maledettamente bene mario
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/03/2021 alle 16:43:20Finora con subito ho fatto solo scambi in presenza
Per i pagamenti con paypal sei tutelato in quanto chi accetta tale procedura deve dare delle garanzie riscontrate, ma il pagamento deve essere effettuato ad azienda, non come alcuni chiedono, ad amici o familiari. Da pochigiorni anche su subito, finalmente, hanno attivato una protezione acquisti la cifra concordata resta in deposito fino alla consegna del bene trattato. Inoltre hanno inserito la possibilità di delegare al sito anche la spedizione dell'oggetto...anche di moto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/03/2021 alle 15:06:02
Però tanti, soprattutto quelli che credono a babbo natale, se la vanno a cercare
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/03/2021 alle 16:43:20
Per i pagamenti con paypal sei tutelato in quanto chi accetta tale procedura deve dare delle garanzie riscontrate, ma il pagamento deve essere effettuato ad azienda, non come alcuni chiedono, ad amici o familiari. Da pochigiorni anche su subito, finalmente, hanno attivato una protezione acquisti la cifra concordata resta in deposito fino alla consegna del bene trattato. Inoltre hanno inserito la possibilità di delegare al sito anche la spedizione dell'oggetto...anche di moto
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2021 alle 18:21:46Ti hanno gia' spiegato ma cerco di spiegartelo meglio. Ho fatto un acquisto da pvt tramite subito.it, quindi scambio tra privati di materiale vs pagamento in denaro. Il tipo mi ha detto accettava pagamento paypal quindi si usa opzione invia denaro. Quando invii denaro paypal ti chiede se stai inviando denaro ad amici o stai comprando oggetti. Devi fare attenzione qui. Devi dire stai comprando oggetti (o servizi è uguale) perche' paypal poi trattiene una commissione sulla cifra che va sul conto del venditore (3% o giu' di li e che non differenzia se e' privato o negozio con partita iva etc) e questa commissione e' quella che permette a te di salvarti (sei come assicurato) se l'oggetto non ti arriva, o arriva non conforme, etc. Se uno che non conosci ti dice di pagargli l'oggetto con opzione invia denaro ad amici non lo fare perche' se succede qualcosa non hai una protezione. Tutto qui.
questa proprio non la sapevo , quindi pagamento verso azienda anche se a beneficiarne fosse un privato ? , ho letto e capito giusto ! , chiaramente l'invio denaro verso amici o familiari non sarà rimborsabile però ti confessoche il pagamento verso azienda a beneficio del privato mi suona stonata , anche la delega al sito per la spedizione mi suona stonata , o la fanno obbligatoria ma sarebbe un abuso oppure lasciarla di libera scelta ma senza inficiare sulla garanzia rimborsi , Paypal dovrebbe pensare a senplificre e velocizzare le procedure dei rimborsi e non per ultimo rivedere i costi delle varie commissioni che tra privati sono sproporzionati , mi sto riferendo a subito con pagamenti e incassi tramite Paypal spedizioni e trasporti da parte di subito in collaborazione con Paypal dovrebbero concederli a chi li sa fare responsalizzandoli il più possibile evitando di responsabilizzare sul trasporto il venditore qualunque esso sia ritardandogli l'incasso magari per colpe dello spedizioniere , la garanzia protezione acquisti non dovrebbe evere nulla in comune con la spedizione ma quì fiuto lo zampino di Paypal , posso capire e condividere la cifra in deposito ma fino e non oltre alla consegna della spedizione allo spedizioniere , i truffaldini si possono stanare e bloccare con altri modi e sistemi scusami questo mio sfogo ma con Paypal ho il dente avvelenato Mario Nardio PC
In risposta al messaggio di greenpeace del 31/03/2021 alle 16:43:20non la sapevo questa cosa della protezione acquisti su subito.it. Interessante devo darci un occhio meglio ed approfondire. Grazie per la dritta.