In risposta al messaggio di gio 60 del 24/07/2017 alle 16:41:34Mi sembra un discorso molto semplice il tuo, forse più offensivo che semplice nei confronti di chi ti ha dato, nel bene e nel male, quello che tu oggi puoi godere senza stare sotto una croce uncinata o, peggio pure, qualcos'altro.
Mi fa sorridere il fatto che aumenteranno le pene per chi truffa anziani di oltre 65 anni, ma se uno è in grado di fare lavori anche pesanti fino ad almeno 67 anni e forse più perché aumentare le pene? Chi lavora dovrebbe essere in grado di difendersi dalle truffe. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2017 alle 17:13:09Non mi sono spiegata bene, non volevo essere offensiva con nessuno, ero un po' polemica sul fatto che uno a 65 anni è considerato anziano per le truffe, ma non per fare lavori a volte molto pesanti.
Mi sembra un discorso molto semplice il tuo, forse più offensivo che semplice nei confronti di chi ti ha dato, nel bene e nel male, quello che tu oggi puoi godere senza stare sotto una croce uncinata o, peggio pure, qualcos'altro.Aumentare le pene non comporta assolutamente nulla. Alla seconda truffa non puoi più far parte di questa società, come se evadi, commetti omicidi, violenti bambini e grandicelli, prendi tangenti... non puoi far parte della società comportandoti in questo modo, quindi perdi i diritti costituzionali (non quelli civili che non contano granché), quindi niente diritto alla vita, alla proprietà, alla sanità, all'uso delle cose pubbliche: se uno t'ammazza o ti ruba tutto non va in galera non facendo il delinquente più parte della società. Lo stato non deve mettere in galera, che costa alla società due volte: quando commette il reato e, poi, mantenerlo. Giovanni
In risposta al messaggio di gio 60 del 24/07/2017 alle 16:41:34...praticamente i quadri intermedi o tutti comprese le atle sferre dell
Mi fa sorridere il fatto che aumenteranno le pene per chi truffa anziani di oltre 65 anni, ma se uno è in grado di fare lavori anche pesanti fino ad almeno 67 anni e forse più perché aumentare le pene? Chi lavora dovrebbe essere in grado di difendersi dalle truffe. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 16:24:42In effetti il limite di 65 anni è un po' troppo basso ed è un controsenso in un Paese dove la gente è costretta a lavorare sino a 67 anni.
...praticamente i quadri intermedi o tutti comprese le atle sferre dell I N P S
In risposta al messaggio di bottastra del 04/08/2017 alle 13:09:15Anche io la trovo giusta, ma i 65 anni mi sembrano comunque un po' pochi.
In effetti il limite di 65 anni è un po' troppo basso ed è un controsenso in un Paese dove la gente è costretta a lavorare sino a 67 anni. Una legge del genere, comunque, io la trovo giusta, perchè truffare una persona anziana, approfittando delle sue ridotte capacità intellettive, è una cosa davvero odiosa.
In risposta al messaggio di masivo del 04/08/2017 alle 14:26:28Capisco che ti sei sentito punto nel vivo (scherzo: perchè io ho due anni più di te !), ma nel mio intervento io ho parlato genericamente di "persone anziane" ed ho precisato che il limite dei 65 anni - in effetti - è troppo basso.
<<ridotte capacità intellettive>> A 65 anni?.....
In risposta al messaggio di bottastra del 04/08/2017 alle 16:48:02E' che avendone 64 mi rattristava il fatto che fra un anno sarò considerato anziano rinc....nito
Capisco che ti sei sentito punto nel vivo (scherzo: perchè io ho due anni più di te !), ma nel mio intervento io ho parlato genericamente di persone anziane ed ho precisato che il limite dei 65 anni - in effetti - è troppobasso. Per persone anziane io intendo quelle che hanno superato gli 80 anni: forse avrei potuto usare un'espressione diversa da ridotte capacità intellettive, ma credo che il senso del mio discorso sia stato chiaro a tutti !
In risposta al messaggio di masivo del 05/08/2017 alle 01:27:37Hai assolutamente ragione sull'inesistenza della pena.
E' che avendone 64 mi rattristava il fatto che fra un anno sarò considerato anziano rinc....nito Ovviamente scherzo anche io....comunque rimango sempre del parere che il problema sia la certezza delle pene, in Italia qualsiasi inasprimento è irrilevante. E' tutta roba preelettorale