In risposta al messaggio di masivo del 02/12/2020 alle 00:49:50Ciao masivo
Ringrazio Tutti,...scusate ho visto di aver scritto male, l' abitazione è degli anni 70 ed è chiusa da una decina di anni...credo che comunque non cambi niente. Quindi ripavimentare sopra le classiche mattonelle, è unerrore, sarebbe meglio togliere, abbassare, riempire di sasso, ghiaia e poi pavimentare sopra. Nessuno sa niente di quegli aggeggi elettronici, che invertono la polarità del' acqua, cioè l' umidità dovrebbe scendere in giù, invece che salire?
https://www.corrieredellepuglie...
In risposta al messaggio di masivo del 02/12/2020 alle 00:49:50Nessuno sa niente di quegli aggeggi elettronici, che invertono la polarità del' acqua, cioè l' umidità dovrebbe scendere in giù, invece che salire?
Ringrazio Tutti,...scusate ho visto di aver scritto male, l' abitazione è degli anni 70 ed è chiusa da una decina di anni...credo che comunque non cambi niente. Quindi ripavimentare sopra le classiche mattonelle, è unerrore, sarebbe meglio togliere, abbassare, riempire di sasso, ghiaia e poi pavimentare sopra. Nessuno sa niente di quegli aggeggi elettronici, che invertono la polarità del' acqua, cioè l' umidità dovrebbe scendere in giù, invece che salire?
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2020 alle 19:46:47Se quei cosi li fanno, qualcuno li comprerà.... se ci pensi, Ezio, anche l' umidità dovrebbe andare in giù, come la pioggia per gravità,invece va su
Nessuno sa niente di quegli aggeggi elettronici, che invertono la polarità del' acqua, cioè l' umidità dovrebbe scendere in giù, invece che salire? Hai mai visto piovere da sotto in su ? Però potresti chiedere a qualche terrapiattista
In risposta al messaggio di masivo del 02/12/2020 alle 21:18:56Hai ragione ! Bisognerebbe approfondire. Sarà l'attrazione lunare? La capillarità ?
Se quei cosi li fanno, qualcuno li comprerà.... se ci pensi, Ezio, anche l' umidità dovrebbe andare in giù, come la pioggia per gravità,invece va su .
https://www.muriumidi.info/umid...
umidit%C3%A0%20tocca%20un,o%20altro%20tipo%20di%20infiltrazione!In risposta al messaggio di masivo del 02/12/2020 alle 00:49:50Buonasera a tutti,ciao Masivo.
In risposta al messaggio di masivo del 01/12/2020 alle 14:18:30Ciao, se può contribuire ad aiutarti ti racconto l intervento che ho dovuto eseguire nell abitazione dove era presente umidita di risalita:all esterno lungo il perimetro ho realizzato un cavedio (profondo quanto più possibile )sopra il quale ho poi realizzato il marciapiedi avendo cura di lasciare prese d aria comunicanti incassate sulla parete con il cavedio ;ho poi scalzato la muratura e "rinzaffato"le fughe create
Vorrei ristrutturare una casa, con umidità nei muri, parti basse, mi hanno proposto intonaci appositi, poi un aggeggio elettronico che inverte la polarità del' acqua e dovrebbe asciugare i muri, io sarei per cose piùsicure, come perianette interne, coimbentazioni, ecc. lo spazio ci sarebbe. Qualcuno, per esperienza o per mestiere, ne sa qualcosa di più preciso? Grazie. Ivo