https://www.passioneastronomia....
In risposta al messaggio di masivo del 30/12/2023 alle 20:02:21No, sono i satelliti di Elon Musk
So che fanno paracadutismo notturno, ed hanno dei cosi luminosi, l' ultima foto potrebbe essere uno striscione luminoso dietro un piccolo aereo. Anche se credo possibile, esistano oggetti volanti sconosciuti dal essere umano,in quelle foto non ci vedo niente di inspiegabile. PS: ovviamente un video, sapendo il grado di puntamento verticale, farebbe capire molte cose in più.
https://www.passioneastronomia....
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di caronbz del 31/12/2023 alle 09:32:03Effettivamente per una situazione come la tua è ideale. Mi pare che i costi non siano nemmeno da fantascienza
sono quelli che permettono di avere l'internet satellitare veloce. sono a bassa quota e sono più di 5000, sembra che sia l'unica azienda in grado di offrire un servizio decente. non ho esperienze dirette ma sto pensandodi mettere qualcosa del genere perché noi siamo tra quelli senza copertura, neanche col sistema di onda radio (Eolo e simili, per capirci). io gli ho visti passare l'anno scorso, col cielo limpido è veramente impresionante. si crede che tra poco tempo il totale dei satelliti, di diverse aziende, andrà oltre i 40.000. saremo illuminati a giorno
In risposta al messaggio di caronbz del 31/12/2023 alle 09:32:03Anche per me è stato impressionante perché ero una zona lontana da fonti luminose, tanto che e’ possibile vedere la via Lattea.
sono quelli che permettono di avere l'internet satellitare veloce. sono a bassa quota e sono più di 5000, sembra che sia l'unica azienda in grado di offrire un servizio decente. non ho esperienze dirette ma sto pensandodi mettere qualcosa del genere perché noi siamo tra quelli senza copertura, neanche col sistema di onda radio (Eolo e simili, per capirci). io gli ho visti passare l'anno scorso, col cielo limpido è veramente impresionante. si crede che tra poco tempo il totale dei satelliti, di diverse aziende, andrà oltre i 40.000. saremo illuminati a giorno
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/12/2023 alle 11:31:08Magari fossero stati gli alieni
Adesso non si chiamano più Ufo ma Uap ( Unidentified Anomalous Phenomena). Mi sà che pure gli alieni stanno in ferie...comunque Walter nell'occasione ti auguro una buona serata e un buon anno a te e a tua moglie. Noi lavoriamo, tanto per cambiare
In risposta al messaggio di caronbz del 31/12/2023 alle 09:32:03Se quando hai messo il tuo collegamento satellitare ci informi sarebbe interessante.
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/12/2023 alle 15:11:57non sono ancora convinto Sergio, finora internet lo facciamo girare con una SIM dati illimitati, il problema è che nei periodi di affollamento rallenta di parecchio e ogni sera rischio di non poter mandare i dati degli incassi all'agenzia delle entrate.
Se quando hai messo il tuo collegamento satellitare ci informi sarebbe interessante.
In risposta al messaggio di caronbz del 31/12/2023 alle 15:47:22Le velocità sono ottime, il kit costa sui 300 euro e l’abbonamento sui 50 euro mese.
non sono ancora convinto Sergio, finora internet lo facciamo girare con una SIM dati illimitati, il problema è che nei periodi di affollamento rallenta di parecchio e ogni sera rischio di non poter mandare i dati degli incassi all'agenzia delle entrate. sto pensando ma sono quasi sicuro che avrei un servizio migliore.
In risposta al messaggio di caronbz del 31/12/2023 alle 15:47:22Oltre con eolo, hai controllato bandablu ?
non sono ancora convinto Sergio, finora internet lo facciamo girare con una SIM dati illimitati, il problema è che nei periodi di affollamento rallenta di parecchio e ogni sera rischio di non poter mandare i dati degli incassi all'agenzia delle entrate. sto pensando ma sono quasi sicuro che avrei un servizio migliore.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2024 alle 12:23:25si, sono amico loro, vengono sempre a mangiare qui
Oltre con eolo, hai controllato bandablu ?