In risposta al messaggio di archimedep59 del 15/12/2021 alle 13:19:07Molto bene . Questa è una notizia importante .
Ho caricato win11 su un pc di test che ufficialmente non e' supportato, basta crearsi una chiavetta usb per poterlo fare, va fatta installazione da 0 e non upgrade Prima su quel pc avevo win10 ora con win11 risulta piu' veloce, nessun problema con driver e periferiche varie, addirittura una webcam che non veniva riconosciuta da win10 funziona correttamente su win11 !
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2021 alle 14:31:46Come succede sta roba, Ti arriva sul PC la richiesta di aggiornare?...o Te la devi andare a cercare....
Fatto up da 10 a 11. Adesso vediamo come va....
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2021 alle 14:37:16Mi è apparsa l'icona di aggiornamento da scaricare
Come succede sta roba, Ti arriva sul PC la richiesta di aggiornare?...o Te la devi andare a cercare....
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/12/2021 alle 16:38:52
C'è modo di fare l'upgrade anche su quei computer che non rientrano tra quelli upgradabili o si deve necessariamente installare tutto da zero?
https://www.punto-informatico.i...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/12/2021 alle 16:38:52Si può aggiornare mantenendo tutto quello che avevi prima, a me ha mantenuto pure l'immagine iniziale...un bel micio, qui trovi tutto
C'è modo di fare l'upgrade anche su quei computer che non rientrano tra quelli upgradabili o si deve necessariamente installare tutto da zero?
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2021 alle 16:46:29Io ho comperato un SSD aggiuntiva per Ubuntu. Però con w11 c'è la questione del secure boot da risolvere.
E da un po che non usavo W.... Purtroppo ho dovuto rottamare il mio vecchio PC, su quale usavo da un paio di anni solo Ubuntu (Linux) Ora ho un nuovo portatile con W10 versione 20H2, mi sono informato e vedo che ogni 6 mesiesce la versione aggiornata, quindi con questa ultima versione 21H2 si è cambiato pure il numero che da 10 passa a 11 ... PS: Per non disturbare W10 sul disco, e non avere eventuali problemi di garanzia, ho installato Ubuntu 20.04 su chiavetta 32 GB....funziona alla grande, prima sul vecchio PC era diventato lentissimo....Ammetto che W10 non è malaccio....per aggiornare, se non mi arriva, per adesso non lo vado a cercare, se arriva l' avviso, vedremo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/12/2021 alle 21:23:09Non ho capito il problema, si deve riabilitare il secure, aggiornare, poi che succede, W11 impedisce il dual boot, l' avvio da USB ?
Io ho comperato un SSD aggiuntiva per Ubuntu. Però con w11 c'è la questione del secure boot da risolvere.
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2021 alle 23:40:04Lo spiega meglio qui.
Non ho capito il problema, si deve riabilitare il secure, aggiornare, poi che succede, W11 impedisce il dual boot, l' avvio da USB ? A parte che io non ho settato, in automatico il dual boot, (a dire il vero devo ancoracapire questo uefi), quindi avvio la chiavetta dal bios, la quale mi da il Grub col dual bott, tutto rimane settato così, finchè non tolgo la chiavetta...tolta la chiavetta, questa scompare dal bios, esiste solo l' avvio di wind.
https://wiki.ubuntu-it.org/Ammi...
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2021 alle 09:27:35Per curiosità sono andato a vedere gli aggiornamenti, e mi viene proposto l' agg. a W11 gratuito.
Lo spiega meglio qui. di quanto possa fare io In pratica, il bios non esiste più.