https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di bottastra del 01/12/2020 alle 21:03:52Nella pagina Cerca se non avete risultati con la parola chiave è perchè in quel campo la ricerca è limitata ai titoli delle discussioni, se ricordiamo bene.
A proposito dell'inattendibilità della funzione cerca: poco fa ho tentato di trovare una discussione, neanche troppo vecchia, in cui qualcuno aveva spiegato la differenza tra friarielli e cime di rape. Beh, ho provato con entrambe le parole chiave, ma non sono riuscito a recuperarla !
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 02/12/2020 alle 10:09:12Grazie mille: è esattamente ciò che ho fatto io per ritrovare quella discussione !
Nella pagina Cerca se non avete risultati con la parola chiave è perchè in quel campo la ricerca è limitata ai titoli delle discussioni, se ricordiamo bene. Se il tentativo va a vuoto utilizzate il campo di ricerca Google,che benchè limitato solo a 10 pagine di risultati fa una ricerca a tappeto. Con un archivio di oltre 200.000 topic e 3.500.000 di commenti le ricerche sono un pò complicate da gestire. Buon proseguimento Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di enzov1100 del 03/12/2020 alle 22:04:40Regole informali di utilizzo:
Mi sono riletto il Regolamento forum, l'ho trovato, come consigliato dai Moderatori, utilizzando la ricerca di Google; non ho trovato però l'avviso che definisca la possibilità che un messaggio venga da loro cancellato solo perchè postato, simile, in due diversi thread
https://it.wikipedia.org/wiki/N...
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 03/12/2020 alle 22:20:11Ok, potete gentilmente fornirmi, la email a cui indirizzare la richesta d'informazione?
Regole informali di utilizzo: Art.8 Regolamento: Omissis - Eventuali chiarimenti possono essere richiesti via e-mail e mai, in nessun caso, inserendo altri post nel forum, che saranno rimossi senza prevviso. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di bottastra del 01/12/2020 alle 08:27:16Come ho scritto in prefazione, il nervoso non dipendeva certo dal forum, comunque se io ho postato nella sezione sbagliata il mio thread che si riferiva al forum di Camperonline, ci sono qui thread di oltre 100 messaggi e 3000 letture che nemmeno riguardano i camper...
Beh, arrivare ad innervosirsi e parlare di insulto all'intelligenza, mi sembra un po' esagerato per una cosa del genere ! Come ha giustamente evidenziato Hermesk1, la funzione cerca non sempre risulta di facile utilizzoed io stesso spesso non sono riuscito a ritrovare dei post che pure ricordavo benissimo. Molti poi ne ignorano proprio l'esistenza e non gliene si può fare una colpa, perchè molte funzioni del forum si scoprono solo col tempo e con un'assidua frequentazione. Le soluzioni per evitare di fare cattivo sangue ci sono: la più drastica è quella di passare oltre e di non rispondere. Poi c'è una soluzione più... collaborativa, che è quella di dare comunque una mano, facendo noi la ricerca e postando il relativo link. Per me francamente c'è ben altro per cui innervosirsi in questo forum !
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 00:26:35Grazie, ci ho dato un'occhiata veloce, la lettura è impegnativa, lo leggerò con calma.
A proposito di ot e di funzione.cerca... Enzov1000 eri curioso dell utilizzo della uscita load del regolatore Epever e relative funzioni... Alla fine ho ritrovato per un altro utente, il topic aperto da me prima di fare detta modifica. Se ti interessa é qui
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2020 alle 08:26:54Visto che sei riuscito persino a fare intervenire il Moderatore, se ti riferivi a me, mi chiarisci dove sono intervenuto sul personale?
molto semplicemente chi non vuol rispondere non risponda, mica siamo obbligati. Avete provato ad usare il testo cerca quando non sapete di preciso cosa cercare? La grande differenza tra oggi e il passato di questo forumnon è altro che la maleducazione della gente. Una vota si dibatteva esclusivamente sui prodotti, sulla tecnica e sui modi di fare, ora, devi portare la fonte da cui attingi per riportare le informazioni o presentare il pedigree... per essere creduto... come se poi ciò che si scrive qua in merito alla propria persona fosse sempre vero... Poi si scende nel personale, e questo post ne è l'esempio... Ognuno è libero di postare ciò che crede, per il resto c'è il Team di Moderazione, il quale se non interviene (anche se in questo caso lo spererei) significa che tutto è all'interno del perimetro previsto.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 03/12/2020 alle 23:14:38Ecco sì, indubbiamente ti sei espresso male !
Come ho scritto in prefazione, il nervoso non dipendeva certo dal forum, comunque se io ho postato nella sezione sbagliata il mio thread che si riferiva al forum di Camperonline, ci sono qui thread di oltre 100 messaggi e3000 letture che nemmeno riguardano i camper... P.S. forse mi sono espresso male ma l'insulto all'intelligenza era riferito a chi si spreme le meningi per rispondere in modo intelligente alla richiesta, ma forse non hai letto attentamente
More results from forum.camperonline.it
e leggersi i vari passaggi. magari usando la funzione immagini (che a volte sul forum non ci sono ma in google ancora si...misteri...)In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/12/2020 alle 11:03:58Grazie per il maleducato, lo restituisco al mittente in quanto la mia intenzione era solo quella di rendere più funzionale il forum
sono chiaramente un novizio rispetto a chi ha risposto...2 ordini di grandezza quasi... ritengo che portare il mio punto di vista, possa aiutare, proprio perchè per me questo forum è una risorsa incredibile e mi ha dattola forza, la conoscenza e le idee per rendere in 1 anno il mio RV molto più adatto a me. Non me ne vogliano i moderatori...ma google funziona decisamente meglio del tasto cerca(e infatti lo avete sottolineato). basta scrivere le parole chiave...e magari aggiungere il nickname di un matusa del forum (e.g. nel mio caso franco49tn, emme48, enzo44,...) cliccare sul More results from forum.camperonline.it e leggersi i vari passaggi. magari usando la funzione immagini (che a volte sul forum non ci sono ma in google ancora si...misteri...) però... ci sono dei però...ad esempioLeggermi il thread relativa al laika rexosline (2 volte per capirci qualcosa...) mi è costato 1 mese :-). al secondo giro mi sono salvato pagine, interventi, foto...eppure fatico a trovare le cose. c'è un mondoooooQuesto mi fa pensare...un novizio, uno magari meno dentro di me al settore automotive/RV etc fa davvero fatica a trovarsi e leggere/capire tutto al primo passaggio. Ma è anche chi da linfa. Senza di lui, il forum piano piano morirebbe. Penso poi a discussioni e.g. su panneli, CB, batterie etc....c'è un mondo infinito. e a volte siamo anche (tutti) noi a fare confusione, si scrivono 3 righe, senza approfondire davvero (perchè costa tepo,già fatto 100 volte etc...) e il thread diventa lunghissimo e poco utile. Inoltre, alcune discussioni sono vecchie, se scrivo lì, magari le persone che vorrei mi rispondessero non lo hanno più tra i preferiti, non arriva notifica...e sparisce. Nel caso, provo a contattare in privato, ma così il forum perde linfa. avevo un po' di tempo...e alla fine leggendo una 30ina di thread a pezzi e bocconi, ho recuperato le info che mi servono a montarmi un webasto. ma sono intervuto in un thread iniziato nel 2016...di 11pagine. per fortuna mi ha risposto chi speravo. credo si potrebbero fare 2 cose:Per i modertatori: aggiungere delle sezioni, e.g. TECNICA - impianto elettrico/elettronico / TECNICA - riscaldamento etc... così come MECCANICA - Freni; MECCANICA - telaio e sospensioni > questo perchè questi thread sono dipicamente quelli in cui si accumulano più domande e più longevi...la funzione cerca risulterebbe più accurata... e permettere di filtrare tra più recente e più numeroso... Ai più esperti, magari salvarsi qualche pagina in cui hanno fatto un intervento più importante, e piuttosto che scrivere un messaggio poco chiaro, linkare quel passaggio. io l'ho fatto per alcuni miei (minimi, ridotti e forse inutili post), perchè avevo impiegato molto tempo a scriverlo (ready fur dummies)Poi purtroppo esistono sempre i maleducati. Chi pensa di essere al centro del mondo, scrive, posta, fa UP etc solo perchè pensa che il suo problema, sia il problema del forum intero...ma a questo punto, perchè rispondere? E soprattutto, per tutti noi, ricordarsi che ognuno che scrive qua crea il suo RV per le sue esigenze e il suo piacere. E non dobbiamo imporre la nostra scelta
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/12/2020 alle 11:43:31
Grazie per il maleducato, lo restituisco al mittente in quanto la mia intenzione era solo quella di rendere più funzionale il forum
In risposta al messaggio di Lollipibus del 04/12/2020 alle 11:52:02Ti chiedo scusa, ma dopo le smazzolate ricevute, dagli utenti e dai Moderatori, ho il pepe... sulla coda
non era certo riferito a te, che in tanti forum che leggo cerchi di portare ordine ma a chi butta lì una cosa (e non questo forum) e poi sparisce... se no, non avrei risposto , come si evince dal ...ma a questo punto, perchè rispondere?
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56