https://www.apc.com/shop/it/it/...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/07/2021 alle 19:37:42I frigoriferi sono compressori allo spunto assorbono tantissimo anche se per pochi secondi, se metti un'inverter da 3KW potrebbe funzionare ma quell'ups da 300W va sicuramente in blocco
Oggi, a causa di lavori manutentivi, hanno staccato la corrente nella mia zona per 4 ore, c'erano 35°, la mia preoccupazione è andata subito al frigorifero ed al congelatore a pozzetto che, pare, non abbiano risentito dellamancanza di energia così prolungata. Mi chiedevo però, siccome ho 2 gruppi di continuità per PC inutilizzati a causa delle batterie esauste, potrei creare una linea dedicata ai 2 frigoriferi (assorbono 180Watt circa) alimentando gli UPS con delle batterie da 100Ah... I due gruppi di continuità sono questi: ... leggo una potenza di 300watt massima, è vero che sono corredati di una batteria 12V da 7Ah e il caricabatterie interno è da 10 watt, ma secondo me la cosa potrebbe funzionare, l'unico dilemma è quanto potrebbe durare una batteria da 100Ah... Che ne pensate? Ciao Viaggiare apre la mente...
In risposta al messaggio di archimedep59 del 08/07/2021 alle 20:51:35Già, lo spunto, non ci avevo pensato...
I frigoriferi sono compressori allo spunto assorbono tantissimo anche se per pochi secondi, se metti un'inverter da 3KW potrebbe funzionare ma quell'ups da 300W va sicuramente in blocco
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/07/2021 alle 23:54:41Vero, ad esempio sul mio frigorifero c'è scritto: conservazione alimenti reparto congelatore: 21h
Un frigo chiuso può restare freddo per molte ore, credo che aggiungere un gruppo di continuità non rappresenti un vantaggio significativo.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/07/2021 alle 10:23:15Se il frigo a pozzetto fosse in una zona poco visibile (in cantina o altro)
Vero, ad esempio sul mio frigorifero c'è scritto: conservazione alimenti reparto congelatore: 21h Si, 21h a che temperatura ambiente? Ai canonici 25°? Ieri ce n erano 35... E se la corrente mancasse per 6 o 7 ore? Ciao
https://www.vitrifrigo.com/it/i...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/07/2021 alle 10:23:15Scorso ottobre qua la corrente e' mancata per 13 ore il congelatore a pozzetto partendo dai -20 e' arrivato a -9, c'e' da dire che essendo messo in un locale interrato la temperatura esterna non superava i 25 gradi
Vero, ad esempio sul mio frigorifero c'è scritto: conservazione alimenti reparto congelatore: 21h Si, 21h a che temperatura ambiente? Ai canonici 25°? Ieri ce n erano 35... E se la corrente mancasse per 6 o 7 ore? Ciao
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/07/2021 alle 23:54:41confermo, comunque mai aprire neanche una volta
Un frigo chiuso può restare freddo per molte ore, credo che aggiungere un gruppo di continuità non rappresenti un vantaggio significativo.