In risposta al messaggio di clipper del 25/04/2022 alle 21:07:24Camper On Line è nato dopo e a differenza di Turismoitinerante è specifico per i camper,
Ho appena letto una pagina su post di Marco Emme48 del suo nuovo fantastico mezzo dove alcuni di voi scrivevano di esser stati utenti del portale turismoitinerante fine anni 90...anche io lo sono stato! leggevo tantissimoin quel periodo una vera bibbia nel modo dei camper...mi ricordo tanti utenti dei veri guru un certo massimo ognibene che sapeva praticamente tutto e di più sui vr ma anche luigi gentile o elio borghi tutti molto esperti sto scrivendo di getto quindi mi dimentico sicuramente qualcuno ...io grazie a loro cominciai a informarmi su come migliorare e gestire meglio il mezzo, mi ricordo la Jana che scrive ancora qui il mio nick era lo stesso di qua clipper68 ...che tempi saluto tutti Ale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di clipper del 25/04/2022 alle 21:07:24
Ho appena letto una pagina su post di Marco Emme48 del suo nuovo fantastico mezzo dove alcuni di voi scrivevano di esser stati utenti del portale turismoitinerante fine anni 90...anche io lo sono stato! leggevo tantissimoin quel periodo una vera bibbia nel modo dei camper...mi ricordo tanti utenti dei veri guru un certo massimo ognibene che sapeva praticamente tutto e di più sui vr ma anche luigi gentile o elio borghi tutti molto esperti sto scrivendo di getto quindi mi dimentico sicuramente qualcuno ...io grazie a loro cominciai a informarmi su come migliorare e gestire meglio il mezzo, mi ricordo la Jana che scrive ancora qui il mio nick era lo stesso di qua clipper68 ...che tempi saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2022 alle 10:39:18
Gli moderatori erano Pierdamiano Sfoza e Beppe FInello.  Massimo Ognibene e' sparito dalla circolazione, mi ha indicato lui un'officina camper ancora forse nel 1998 dove lui si serviva, ci vado ancora pero anche loro hannoperso le sue tracce. C'e un gruppo che continua incontrarsi, forse piu di uno. Io sono in contatto con Zum, con Ignazio Brusca, Marco e Daniela Marzetti, ovviamente Armando, Alex Francato anche e' qua sul forum. E chi si ricorda Vittorio Costanzo,detto in nano di TI, visto che deve essere sui 2,15m? Il Druido Filippo da Padova? I Camelltrophy di Gran Sasso dove i portatori sano di cose malsane portavano nei zaini la mortadella Favola (Domenico) , il pane Pugliese (Onofrio saulel) e Rosso Santilli (Gabriele Santilli) Ad un certo punto era ora di rinfresco, si sono aperti i zaini a da li fino a Monte Camicia non siamo mai riusciti salire. E vi ricordato Adriano Briasco, la premiata ditta Briasco che riparava tutto sui camper che avevano qualche guasto? Dal TI proviene anche Tommaso IZDnonsoche, mai imparato la sua sigla... Ultimo incontro era quello organizzato da Alex Francato a Padova quando c'era anche Col. E gli hanno rubato i soldi raccolti e noi abbiamo fatto a nascosto la colletta per rimborsarlo... :) Sia TI che COl. All'inizio TI era un sito solo di caper, poi e' diventato commerciale e non gliene fregava niente del forum, infatti... I moderatori se ne sono andati direi con Novellis, si e' offerto moderare Mario D.M. che pero ha combinato poi dei casini mandando a rotoli quel poco che ne e' rimasto. Sono le epoche...Â
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/04/2022 alle 11:39:13Io sono rimasta fino alla fine. Tra proprio ultimi. Erano altri senatori che pure hanno fatto un po di casotto inutile con nuovo webmaster Mario, che era volenteroso ma non all'altezza. Ma quello passava il convento e quello ci dovevamo tenere se altri non volevano prendersi incarico oltre a criticare. Per assurdo non erano tanto i "Senatori" ma la parte forse piu nuova del forum che c'era da pochi anni, primo incontro con loro e' stato nel 2008 a Nirano, lo so per sicuro perche abbiamo organizzato noi e siamo andati con il camper nuovo di zecca mandandolo per poco a fuoco... Colpa del gulasch... Â
Jana, il finale io lo conoscevo un poco diverso. Dopo il diverbio con alcuni di voi senatori (nel senso migliore del termine), parecchi ve ne siete andati lasciando quel forum senza lo zoccolo duro dell'approfondimento nellevarie materie. Ed io me ne andai con voi. So che il proprietario ha avuto qualche acceso diverbio col webmaster tanto da essersi create delle pendenze post divorzio... Giovanni
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 12:18:14Ma chi eri? Non ricordo! :( Non ti chiamavi cosi, vero?
Io all'epoca mi sono iscritto, ma non l'ho mai frequentato perchè l'utilizzo del forum non mi è mai risultato particolarmente agevole. Peraltro era anche scarsamente frequentato, per cui mi sono sempre trovato meglio conCOL. Se non vado errato, un tempo su questo forum non lo si poteva neanche citare, perchè veniva asteriscato, alla stessa stregua delle.... parolacce ! Io non posso certo definirmi un senatore come Jana (a proposito, non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire la mortadella Favola !), ma sapevo che quel sito era gestito da un noto assicuratore di Ancona che una volta offriva ai camperisti delle condizioni particolarmente vantaggiose. Â
https://www.mortadellafavola.it/Â
In risposta al messaggio di jana del 26/04/2022 alle 14:02:08Ero iscritto con lo stesso nickname, ma - ripeto - quel forum non l'ho mai frequentato !
Ma chi eri? Non ricordo! :( Non ti chiamavi cosi, vero? Mortadella Favola ha fatto carriera, adesso ha un sito tutto suo!Â
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 21:00:05Pero se hai mangiato la favola??
Ero iscritto con lo stesso nickname, ma - ripeto - quel forum non l'ho mai frequentato !
In risposta al messaggio di bottastra del 26/04/2022 alle 12:18:14A mio parere il periodo migliore era stato prima che TI venisse "assicurato" , cioè quando i moderatori erano Beppe e Pierdamiano. Massimo Ognibene lo ricordo con molto piacere, ci vedemmo anche alcune volte, persona molto preparata e disponibile. Io ho mollato prima di altri, più o meno quando i suddetti moderatori furono congedati, cioè prima del cambio di proprietà , Mario ad esempio non lo ricordo.
Io all'epoca mi sono iscritto, ma non l'ho mai frequentato perchè l'utilizzo del forum non mi è mai risultato particolarmente agevole. Peraltro era anche scarsamente frequentato, per cui mi sono sempre trovato meglio conCOL. Se non vado errato, un tempo su questo forum non lo si poteva neanche citare, perchè veniva asteriscato, alla stessa stregua delle.... parolacce ! Io non posso certo definirmi un senatore come Jana (a proposito, non finirò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire la mortadella Favola !), ma sapevo che quel sito era gestito da un noto assicuratore di Ancona che una volta offriva ai camperisti delle condizioni particolarmente vantaggiose. Â
In risposta al messaggio di Armando del 26/04/2022 alle 21:57:41
A mio parere il periodo migliore era stato prima che TI venisse assicurato , cioè quando i moderatori erano Beppe e Pierdamiano. Massimo Ognibene lo ricordo con molto piacere, ci vedemmo anche alcune volte, persona moltopreparata e disponibile. Io ho mollato prima di altri, più o meno quando i suddetti moderatori furono congedati, cioè prima del cambio di proprietà , Mario ad esempio non lo ricordo. Poi certo l'impostazione dell'approvazione dei messaggi divenne incompatibile con la maggiore dinamicità che la Rete e le relative chat stavano man mano assumendo. Ho anche fatto in tempo a verificare che allora chi veniva da TI era visto qui con una certa diffidenza, o peggio. Cosa poi rientrata. PS come nickname io avevo nome e cognome. Non mi pare che parlando di Armando ci si riferisca sempre a me. Â
In risposta al messaggio di Armando del 27/04/2022 alle 09:20:34
Ah ecco. Non ricordavo questa frase, ma in effetti smisi di frequentare TI giusto in quel periodo, anche perché venivo già su CoL. Nessuno ha più avuto contatti con Massimo Ognibene?
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 09:51:13
Buongiorno ex amici di T.I. quanti ricordi!! Erano gli albori di internet ed era estremamente elettrizzante poter scambiare pareri ed informazioni con chi aveva la stessa passione del viaggio itinerante. Andavo al lavorosempre prima per potermi collegare e leggere così le notizie della serata/notte e dare anche qualche risposta prima di iniziare il lavoro. Per me è stato un periodo bellissimo e esaltante. TI era frequentato da persone molto competenti, preparate ed in particolar modo corrette e mai una parola al di sopra di quanto servisse. Purtroppo non è finita bene ed il mio ingresso in Camperonline è stato molto traumatico proprio per la litigiosità e la superficialità di gran parte degli interventi. Oggi fortunatamente è un po' cambiata ma, sinceramente, salto a piè pari gli interventi di alcune persone. Ho seguito TI fino a non poco tempo fa dove interveniva solamente lo storico Immenso Tonoli poi ho smesso ma questo sito è stato per me un grande riferimento in un momento molto particolare della mia vita cmperistica. Sono comunque in contatto con molti ex tramite questo sito ed anche su altri social in fin dei conti si era costruito qualcosa di bello anche era andato anche oltre le seppur interessanti opinione sul forum. Jana ha ricordato il nostro ultimo incontro qui a Padova e fatto in concomitanza con analoghi amici della pagina Hymer di questo sito. E stato molto bello ritrovarci anche se, l'epilogo, non è stato affatto piacevole ma tant'è, la vita è anche questo. Al proposito e sarà l'età o gli anni passati ma non mi sembra che il primo incontro di TI fosse stato fatto Nirano, ricordo un agriturismo sulle colline Forlivesi e poi il trasferimento a Ravenna per visita culturale alla città , dovrei avere anche una foto di gruppo ma non riesco più a trovarla. Bene, mi ha fatto molto piacere leggervi e riconoscere anche in questo sito vecchi amici di TI e che ancora condividono e supportano questo grande piacere che è l'uso del camper e condividerne la passione. Ah, su TI in mio nick era 'francato' mentre qui 'alexf', l'ho sostituito per non dare continuità ma poi me ne sono pentito. Un abbraccio affettuoso a tutti gli ex TI. Â
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 09:51:13Alex, io mi riferivo al primo incotro con il nuovo gruppo del TI, quelli che hanno poi iniziato ocn le polemiche. Ti ricordi che e' entrato un gruppo nuovo? Ti scrivo i nomi su messenger... (Non era tra l'altro il primo Nirano di TI, ma secondo... )
Buongiorno ex amici di T.I. quanti ricordi!! Erano gli albori di internet ed era estremamente elettrizzante poter scambiare pareri ed informazioni con chi aveva la stessa passione del viaggio itinerante. Andavo al lavorosempre prima per potermi collegare e leggere così le notizie della serata/notte e dare anche qualche risposta prima di iniziare il lavoro. Per me è stato un periodo bellissimo e esaltante. TI era frequentato da persone molto competenti, preparate ed in particolar modo corrette e mai una parola al di sopra di quanto servisse. Purtroppo non è finita bene ed il mio ingresso in Camperonline è stato molto traumatico proprio per la litigiosità e la superficialità di gran parte degli interventi. Oggi fortunatamente è un po' cambiata ma, sinceramente, salto a piè pari gli interventi di alcune persone. Ho seguito TI fino a non poco tempo fa dove interveniva solamente lo storico Immenso Tonoli poi ho smesso ma questo sito è stato per me un grande riferimento in un momento molto particolare della mia vita cmperistica. Sono comunque in contatto con molti ex tramite questo sito ed anche su altri social in fin dei conti si era costruito qualcosa di bello anche era andato anche oltre le seppur interessanti opinione sul forum. Jana ha ricordato il nostro ultimo incontro qui a Padova e fatto in concomitanza con analoghi amici della pagina Hymer di questo sito. E stato molto bello ritrovarci anche se, l'epilogo, non è stato affatto piacevole ma tant'è, la vita è anche questo. Al proposito e sarà l'età o gli anni passati ma non mi sembra che il primo incontro di TI fosse stato fatto Nirano, ricordo un agriturismo sulle colline Forlivesi e poi il trasferimento a Ravenna per visita culturale alla città , dovrei avere anche una foto di gruppo ma non riesco più a trovarla. Bene, mi ha fatto molto piacere leggervi e riconoscere anche in questo sito vecchi amici di TI e che ancora condividono e supportano questo grande piacere che è l'uso del camper e condividerne la passione. Ah, su TI in mio nick era 'francato' mentre qui 'alexf', l'ho sostituito per non dare continuità ma poi me ne sono pentito. Un abbraccio affettuoso a tutti gli ex TI. Â