In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2019 alle 15:20:32mi compro una hummer blindata e poi seguo il tuo consiglio
Parcheggia davanti all’ ingresso principale in modo che nessuno possa entrare e uscire , lasciali li 24 ore anche se strillano (ma sorvegliala) ...
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:25:23Non serve.. vai ad affittarti una macchina per un giorno e l'assicuri contro tutto e senza franchigia..
mi compro una hummer blindata e poi seguo il tuo consiglio
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:23:41se l'amministratore non interviene, non intervenire nemmeno tu con il suo onorario
loro lo fanno davanti al garage degli altri, io non lo farei mai e neanche davanti al mio che è l'ultimo, primo perchè è inutile averlo se non si usa, secondo per non ritrovarmi l'auto modificata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2019 alle 16:14:24Visto che con le buone non ho risolto nulla, manderò una mail certificata esortandolo a far rispettare il regolamento di condominio e di prendere gli opportuni provvedimenti contro chi non li osserva, ma fra un anno sono quasi certo che mi troverò nelle stesse condizioni, far cambiare modo di comportarsi a certa gente è difficile, quasi impossibile, basta anche vedere come parcheggiano nelle strade e come si fermano a chiaccherare in auto se trovano un amico a piedi, bloccando che è dietro a loro e fregandosene altamente.
se l'amministratore non interviene, non intervenire nemmeno tu con il suo onorario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 16:43:11lato mar jonio, il consiglio comunale sciolto da parecchio per infiltrazioni mafiose e commissari prefettizi in questo comune ed in altri tre o quattro nei dintorni. Cosa anche particolare c'è un bellissimo ristorante albergo sul lungo mare molto utilizzato per matrimoni e spesso e volentieri all'una di notte od anche più tardi fanno i fuochi artificiali che svegliano mezzo paese, non capisco come mai nessuno protesta e nessuno interviene a bloccare questi comportamenti fuori da ogni regola di rispetto verso il prossimo.
Semplice basta capire chi comanda nel territorio e far credere di essere imparentati ... Li’ funziona così e qui di seguito la mappa delle famiglie ..
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 16:55:43Capisco benissimo
lato mar jonio, il consiglio comunale sciolto da parecchio per infiltrazioni mafiose e commissari prefettizi in questo comune ed in altri tre o quattro nei dintorni. Cosa anche particolare c'è un bellissimo ristorante albergosul lungo mare molto utilizzato per matrimoni e spesso e volentieri all'una di notte od anche più tardi fanno i fuochi artificiali che svegliano mezzo paese, non capisco come mai nessuno protesta e nessuno interviene a bloccare questi comportamenti fuori da ogni regola di rispetto verso il prossimo.
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 15:23:41stavo pensando che forse non ti conviene metterci la tua ti hanno suggerito di metterci una presa a noleggio...visto l andazzo una da rottamare sei nel privato pure senza assicurazione bollo ...ci togli pura la targa... ci devi fare la commedia del nordico offeso
loro lo fanno davanti al garage degli altri, io non lo farei mai e neanche davanti al mio che è l'ultimo, primo perchè è inutile averlo se non si usa, secondo per non ritrovarmi l'auto modificata.
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 17:11:53Si. Sono d’accordo con salito . Prendi una macchina da sfascio e lasciala davanti l’entrata .quando vanno via dal mare saranno bloccati.
stavo pensando che forse non ti conviene metterci la tua ti hanno suggerito di metterci una presa a noleggio...visto l andazzo una da rottamare sei nel privato pure senza assicurazione bollo ...ci togli pura la targa... ci devi fare la commedia del nordico offeso
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 17:49:14purtroppo non hai molte soluzioni, o ti abbassi al loro livello rischiando di scatenare una faida ( e di sicuro quello che ci rimette sei te) o sopporti.
Tutti questi bei suggerimenti mi hanno fatto un pò sbollire il nervoso che ho da quando sono qui, ha ragione Walter i calabresi sono grandi persone nel bene e nel male, per fortuna mia moglie e la sua famiglia lo sono nelbene e sono ormai 46 anni di un felicissimo matrimonio, infatti qualche giorno fa ho detto ai parenti come fanno a vivere in un luogo dove molti hanno l'abitudine di prevaricare il prossimo e rimanere sempre impuniti, ma ormai ci hanno fatto il callo e sopportano.
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 10:11:41mai comperare una casa in condominio ( specialmente in Calabria),ho degli amici genovesi che sono nella stessa situazione ( in Calabria) posso consigliarti di lascia perdere per non avvelenarti ,oppure vendi il garage e parcheggia la tua davanti Fortunatamente nella palazzina di fianco alla mia abitazione ci sono 4 carabinieri, mentre alle spalle un poliziotto ,per cui sono in una botte di ferro.
Come andare in vacanza e prendersi delle arrabbiature, nonostante il regolamento di condominio sia scritto chiaramente che nel cortile non si possa parcheggiare, ecco cosa mi trovo giornalmente,un'auto che addirittura miblocca il garage (quello con cartello di divieto) ed un'altra che mi limita le manovre e non si vede un'altra parcheggiata dietro, anche questa crea impaccio alla manovra. Pare che prevaricare i diritti degli altri sia ormai una prassi consolidata nel nostro paese, certamente non andrò a tagliare le gomme, ma se lo meriterebbero...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 16:43:11non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ... in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un parcheggio sotto casa ... con quella gente hai sempre da rimetterci tu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ... poi figuriamoci se fiutano che hai i soldi te li potresti ritrovare anche alla posta di casa al nord italia dove abiti in pianta stabile ...
Semplice basta capire chi comanda nel territorio e far credere di essere imparentati ... Li’ funziona così e qui di seguito la mappa delle famiglie ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 20:20:30adesso non esageriamo pero' , vado in Calabria dal 1980 ( forse anche prima) e ho una casa da quasi 6 anni senza aver avuto il minimo problema Mi domando se non abbiano ragione loro a vivere senza fretta e senza farsi troppe ''paturnie'',Basta girare in macchina per rendersene conto , c'è chi va ''a palla'', c'è chi non supera i 30 km ora ,rigorosamente in centro strada,c'è chi si ferma a fare 4 chiacchere ma non ho mai sentito nessuno ''strombazzarti '' se ritardi la partenza al semaforo dopo 2 secondi, come avviene a Milano .Ci vivo circa 4 mesi l'anno e mi trovo benissimo .
non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ... in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un parcheggio sotto casa ... con quella gente hai sempre da rimettercitu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ... poi figuriamoci se fiutano che hai i soldi te li potresti ritrovare anche alla posta di casa al nord italia dove abiti in pianta stabile ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 20:20:30Nel primo post ovviamente scherzavo, sono stato in Calabria non so quante volte, bellissimo territorio e gran bella gente.. mai avuto problemi di alcun genere con calabresi ma neanche con siciliani napoletani valdostani abruzzesi ecc.
non scherzare con il fuoco che poi ti bruci ... in quei posti non sai mai con chi hai a che fare e ritrovarti in una cassa da morto per litigare per un parcheggio sotto casa ... con quella gente hai sempre da rimettercitu ,loro hanno da perdere poco o nulla ,andarci con il camper è una cosa ,avere una casa di proprietà sui loro territori è tutt'altra cosa ... poi figuriamoci se fiutano che hai i soldi te li potresti ritrovare anche alla posta di casa al nord italia dove abiti in pianta stabile ...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2019 alle 20:54:17anche io sono stato diverse volte in calabria come turista è ho sempre trovato ospitalità e gente di cuore ,ma non ci ho mai dovuto andare a muso duro perchè ti continuano a parcheggiare davanti al tuo garage di casa ...quando in campeggio nella mia piazzola non mi ha mai parcheggiato nessuno la sua macchina .. il problema è quando nascono le discussioni che diventano calienti
Nel primo post ovviamente scherzavo, sono stato in Calabria non so quante volte, bellissimo territorio e gran bella gente.. mai avuto problemi di alcun genere con calabresi ma neanche con siciliani napoletani valdostani abruzzesiecc. qualche testa di ninchia l’avro’ pure conosciuto ma non gli ho chiesto il pedigree. cmq sarà un caso ma di calabresi ne ho conosciuti veramente tanti, il maestro delle elementari che ancora ricordo con affetto dopo 55 anni, vari colleghi e buone conoscenze di cui non posso che evidenziare il grande cuore e la incredibile umanità. Per questo sottolineo che sono esagerati come lo è quell’uno per mille che sta dalla parte sbagliata. ma questa proporzione si può osservare anche tra gli eschimesi
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 21:14:23Be’ allora ti dico perché vado d’accordo con i calabresi.. non sono calabrese ne’ alcun parente tranne una zia acquisita.. io sono di origine sarda mio padre lo era.. anche se sono nato e vissuto sempre a Roma.. ma caratterialmente sono sardo sardo.. quindi capa tosta quindi sangue al cervello come niente quindi affine alla capa dei calabresi .. dei quali apprezzo molto la cucina “leggera” che va para para al mio appetito
anche io sono stato diverse volte in calabria come turista è ho sempre trovato ospitalità e gente di cuore ,ma non ci ho mai dovuto andare a muso duro perchè ti continuano a parcheggiare davanti al tuo garage di casa...quando in campeggio nella mia piazzola non mi ha mai parcheggiato nessuno la sua macchina .. il problema è quando nascono le discussioni che diventano calienti