In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 11:58:51Dopo aver contratto il morbo di lyme più volte ed aver sempre fatto varie cure antibiotiche mi sono ripromesso di fare il vaccino e come me tutta la famiglia. Me ne accorgo come ora quando comincia il problema ed è tardi perché andando via si rischia di saltare o dover rientrare per fare i due richiami obbligatori. Però lo faccio
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto il vaccino contro le zecche e come si è trovato, desidero valutare se farlo e vorrei conoscere le esperienze degli altri. Grazie
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 11:58:51Credo sia il caso di parlarne con il medico che ti fornirà anche gli eventuali rischi rispetto al tuo stato di salute.
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto il vaccino contro le zecche e come si è trovato, desidero valutare se farlo e vorrei conoscere le esperienze degli altri. Grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/06/2023 alle 12:28:59Hai ragione, ma vorrei arrivare preparato dal medico
Credo sia il caso di parlarne con il medico che ti fornirà anche gli eventuali rischi rispetto al tuo stato di salute. Non stai mica chiedendo la ricetta di una torta.
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 13:16:11Porta la tua cartella clinica.
Hai ragione, ma vorrei arrivare preparato dal medico
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 11:58:51Non sono medico,ma infermiere di un reparto di malattie infettive.Io considererei la zona dove vivi(se abiti in un bosco,hai animali,o dove c'è erba lunga(per foraggio o campi non coltivati)un pensierino ce lo farei.Se abiti a Milano o in una città e l'unica erba che vedi è quella che ti vedi nella pubblicità o il parchetto dove porti il cane a fare i bisogni,non mi preoccuperei più di tanto.Se vai in ferie in montagna per 15 gg come sopra.Ricorda che la zecca va rimossa con cura ed attenzione e se dovessi aver dubbi sulla rimozione o puntura dubbia ti puoi rivolgere a qualsiasi pronto soccorso o guardia medica vicino a dove ti trovi.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/06/2023 alle 15:10:41Hai scritto In caso di puntura di zecca si può ricorrere a terapia antibiotica come profilassi(dopo valutazione medica)
Non sono medico,ma infermiere di un reparto di malattie infettive.Io considererei la zona dove vivi(se abiti in un bosco,hai animali,o dove c'è erba lunga(per foraggio o campi non coltivati)un pensierino ce lo farei.Se abitia Milano o in una città e l'unica erba che vedi è quella che ti vedi nella pubblicità o il parchetto dove porti il cane a fare i bisogni,non mi preoccuperei più di tanto.Se vai in ferie in montagna per 15 gg come sopra.Ricorda che la zecca va rimossa con cura ed attenzione e se dovessi aver dubbi sulla rimozione o puntura dubbia ti puoi rivolgere a qualsiasi pronto soccorso o guardia medica vicino a dove ti trovi. In caso di puntura di zecca si può ricorrere a terapia antibiotica come profilassi(dopo valutazione medica) In 18 anni di malattie infettive non ho mai visto encefaliti,qualche puntura,ma niente di così pazzesco dal dover consigliare di vaccinarsi.Nessuno lo considera,ma mi spaventa di più il tetano. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/06/2023 alle 17:32:21Io abito in provincia di Milano, ma essendo in pensione trascorro molti mesi in montagna.
Non sarà automatico contrarre il morbo di lyme, ma un amico ha rischiato grosso , è finito in ospedale, tra l' altro non diagnosticarono subito e supponevo una malattia cardiaca... Da sottolineare che negli ultimi anniho l'impressione che vi sia stato un aumento enorme di zecche, andando soesdo a camminare x monti negli ultimi anni ne raccolgo a secchi... mi capita di dovermi fermare e me le ritrovo piccolissime che salgono su scarpe e pantaloni e minimo una a casa mia moglie me la toglie... Aldo
In risposta al messaggio di penguin46 del 11/06/2023 alle 18:50:48Io uso quello famoso multinsetto, zecche comprese, ma salgono uguale....
Io abito in provincia di Milano, ma essendo in pensione trascorro molti mesi in montagna. Potrebbe bastare l'uso di repellenti a vase DEET?
https://www.suedtirolerland.it/...