In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 12:34:10Hai chiesto se il camper va bene?
Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici. Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole... Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 12:34:10E per forza tu Vaipiano...
Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici. Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole... Vittorio.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2021 alle 13:51:14Se e' un drive through penso che infatti devi essere all'interno di una vettura, neanche in moto o a piedi non puoi. Sara per come sono garantite le norme di sicurezza e i percorsi, sei isolato nella tua vettura. Stai li, e' il personale che si avvicina. Se le norme sono quelle, pazienza...
E per forza tu Vaipiano... Poter capire...
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 12:34:10Ciao, penso che il problema sia che una volta fatto il vaccino devi rimanere seduto sul tuo mezzo ad aspettare, se vai in bici non hai una sala d'aspetto dove attendere.
Oggi, a Milano (Trenno) avevo prima vaccinazione: mi hanno mandato indietro perché mi sono presentato in bici. Si entra solo con auto o furgoni. Non ho parole... Vittorio.
In risposta al messaggio di gio 60 del 06/05/2021 alle 15:03:03In bici uno non puo' sedersi per terra ?
Ciao, penso che il problema sia che una volta fatto il vaccino devi rimanere seduto sul tuo mezzo ad aspettare, se vai in bici non hai una sala d'aspetto dove attendere.
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/05/2021 alle 15:20:25Per fortuna hai risolto.
Si, quello dove mi sono recato (punto di Trenno -MI) è un drive througth. Ma nelle conferme dell'appuntamento ricevuto (SMS + mail) non era assolutamente riportato che bisognava andarci solo con un veicolo a 4 ruote... Ancheil termine drive througth non sottointende - a mio parere - obbligatoriamente un'auto, e non altri tipo di veicoli a 2 ruote... Come ho fatto? L'addetto che mi ha respinto mi ha fatto capire (alle mie proteste) di non scocciare e di chiamare un Taxi giusto per poter entrare nel piazzale... Ma sono tornato velocemente a casa per prendere l'auto... e ce l'ho fatta. Oltretutto questa faccenda della mia vaccinazione era nata male. Scrivo quanto accaduto in fase di prenotazione perchè può essere utile ad altri. Non riuscivo a prenotare la data del primo vaccino sul sito della Regione Lombardia (pur avendone diritto x l'età). Il sito non accettava i miei dati richiesti (n. tessera sanitaria e cod. fiscale). Dopo giorni di tentativi, senza alcuna spiegazione anche da parte del n. verde, grazie all'intervento all'italiana della solita amicizia compiacente ho capito il perchè. La mia tessera sanitaria non era più considerata valida pur avendo scadenza luglio 2021 perchè era già in spedizione quella nuova. Ho atteso 5 giorni, è arrivata x posta la tessera nuova ed ho potuto fare la prenotazione... Ma perchè non ritenere più valida (ad Aprile) una tessera sanitaria con scadenza Luglio 2021? Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2021 alle 15:18:45In italia no. In Svizzera forse si, prova indagare. Ma che razza di domande fai??
In bici uno non puo' sedersi per terra ?
In risposta al messaggio di ciaospenk del 06/05/2021 alle 16:07:04E allora che gli serve il vaccino, non si muove
Ma se uno non ha la macchina oppure non ha la patente? Non mi risulta sia obbligatorio muoversi in taxi in Italia (per il momento)almeno.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 06/05/2021 alle 21:21:01Io non so se in Emilia R. si puo in bici nei classici drive through, so solo che a Bologna per dare la possibilita farsi vaccinare anche arrivando in bici e non solo in macchina,, hanno aperto un specifico Bike through. Si penserebbe che nell'altro in bici non si p senno non servirebbe quello specifico. Chi sa?
Mah...solo a Milano c'è questa limitazione...in altre regioni sono ammesse anche le bici...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 06/05/2021 alle 21:21:01si deve capire chi da queste limitazioni, se dalle direttive della sanità, fuori Milano tutti sbagliano, secondo quanto scrivi
Mah...solo a Milano c'è questa limitazione...in altre regioni sono ammesse anche le bici...
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2021 alle 15:18:45oddio noooo
In bici uno non puo' sedersi per terra ?
In risposta al messaggio di camperos del 07/05/2021 alle 13:24:40Poiché non credo che solo Milano rispetti tali ipotetiche direttive viene naturale supporre che le stesse non esistano. È più facile che sia una disposizione interna dell'asl locale ovvero del soggetto che "gestisce" il drive through...
si deve capire chi da queste limitazioni, se dalle direttive della sanità, fuori Milano tutti sbagliano, secondo quanto scrivi
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/05/2021 alle 20:06:34Che ti devo dire...qui si parla di drive through, vaccini e bici...
Credo che non bisogna confondere il drive through per tamponi con quello vaccinale. Se si parla drive through, do per scontanto che non ci siano locali attrezzati per il pubblico con sedie, poltroncine, ecc..ecc... Ma comesi può pensare di andare in bici? che si fa? mi metto in fila con le auto, arriva il mio turno, faccio quattro chiacchiere con il medico in piedi, firmo le dichiarazioni appoggiandomi alla schiena dell'infermiera, mi scopro il braccio rimanendo sulla bici, parto e mi vado a sistemare al parcheggio rimanendo venti minuti fermo seduto sul sellino sotto il sole o la pioggia e poi riparto e torno a casa? Si va in bici al centro vaccinale classico, si parcheggia e si entra, anche se credo che sia comunque sconsigliato mettersi su due ruote dopo l'iniezione (conosco un sacco di gente a cui, solo alla vista dell'ago, aumenta la pressione, non è raro di gente che sviene per la puntura).
https://www.google.com/amp/s/ww...
https://www.google.com/amp/s/nu...