In risposta al messaggio di Rascal del 17/01/2021 alle 09:52:18Perchè su una gara del genere non nè arriverebbe uno, i suv servono per farsi sentire degli eroi nel traffico quotidiano, vuoi mettere fare i 30 da un semaforo all'altro, sì ma rialzati rispetto agli altri ed in totale sicurezza
La Dakar è appena finita, però quello che mi chiedo sempre è perchè accanto alla gara classica non fanno pure una categoria speciale dedicata a veicoli suv 4x4 o fuoristrada rigorosamente di serie. I veicoli che oggigareggiano nulla hanno a che vedere con quelli di serie anche se spesso hanno il loro marchio, questo potrebbe ingannare il consumatore sulla qualità dei veri marchi. Bene perchè allora non vediamo come si comportano i vari suv 4x4 o fuoristrada di normale produzione in condizioni difficili ?
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/01/2021 alle 10:00:39bhe, io sono un possessore di SUV dopo anni e anni di SW, se non fosse per la schiena di mia moglie, tornerei di corsa alla famigliare...scusate l'OT
Perchè su una gara del genere non nè arriverebbe uno, i suv servono per farsi sentire degli eroi nel traffico quotidiano, vuoi mettere fare i 30 da un semaforo all'altro, sì ma rialzati rispetto agli altri ed in totale sicurezza
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/01/2021 alle 10:00:39Non posso darti torto però se la memoria non mi inganna i primi anni gareggiavano veicoli derivati da quelli di serie mentre oggi siamo all'opposto gareggiano veicoli che nulla hanno che a vedere con quelli di serie, di qui la necessita di tornare ad avere una maggiore vicinanza con la produzione corrente, oltretutto non sarebbe una cosa negativa consentendo ai produttori di sperimentare e migliorare la loro produzione. La gara speciale potrebbe avere come valutazione più che la velocita ed i tempi l'affidabilità, cosa non da poco.
Perchè su una gara del genere non nè arriverebbe uno, i suv servono per farsi sentire degli eroi nel traffico quotidiano, vuoi mettere fare i 30 da un semaforo all'altro, sì ma rialzati rispetto agli altri ed in totale sicurezza
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 12:52:33...e tutte le pulsanterie contati elettrici elettronici...chiusure portiere.finestrini,...
Ma figuriaoci, un Suv di oggi, che viaggia al 99% su asfalto, e deve garantire un confort da auto moderna, non è nemmeno lontanamente parente con un veicolo che deve gareggiare alla Dakar. Per gareggiare dovrebbero prima fargli un percorso apposito, con tratti asfaltati per far riposare motore e sospensioni
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/01/2021 alle 16:27:56Il problema è il "rigorosamente di serie" questo non sarebbe possibile, non ruscirebbero finire una gara, con ammortizzatori, cerchioni, ecc. di serie, certi componenti dovrebbero essere sostituiti, quindi poi non sarebbero di serie.
Non sono addentro alla cosa, ma le t2 sono praticamente di serie con solo le modifiche imposte dalle norme di sicurezza. Non so le altre case, ma mi sembra che la Toyota abbia sempre seguito ufficialmente queste macchine. Ricordo che nel 2019, quando vinse il t1 Toyota, la t2 Toyota arrivò tra le venti in assoluto.
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2021 alle 17:01:38E vabbè, ovvio. Le t2 sono praticamente di serie, ma per farle correre migliaia di km in un deserto qualche modifica va fatta. Pure mio cugino di Belluno a ottobre monta le gomme da neve.
Il problema è il rigorosamente di serie questo non sarebbe possibile, non ruscirebbero finire una gara, con ammortizzatori, cerchioni, ecc. di serie, certi componenti dovrebbero essere sostituiti, quindi poi non sarebbero di serie.
http://www.ginoemichele.it/inde...