http://gazzettadimodena.gelocal...
In risposta al messaggio di paolof del 24/05/2017 alle 23:07:14
sabato 1 luglio ci sarà un evento da record Modena Park: Vasco esulta: 220 mila spettatori: avete stabilito il record mondiale Il concerto più grande di sempre: battuto il record mondiale per l'esibizione di un singoloartista Senza precedenti in termini di pubblico, con 220.000 Spettatori paganti per una singola data (battuti i vecchi record di 198.000 Per gli A-ha, 188.000 Per Tina Turner e 185.000 Per Paul McCartney). L'incasso? Secondo il Sole 24 ore: 12 milioni di euro! ... Speriamo vada tutto ok
Speriamo proprio.... Se mio figlio andasse li non sarei proprio tranquilla. Come si fa controllare 220 mila persone in un pomeriggio?
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/05/2017 alle 09:18:02
A meno che non essere in una posizione privilegiata quando sono andato a qualche concerto Ho sempre sentito male Nessun effetto stereo , ma un unico caos Si vede poco e da lontano L'artista non è al massimo della prestazioneNon parliamo dei possibili eventi non previsti. Poi ho deciso , mi compero un ultimo Dvd lo inserisco nel lettore , avvio il proiettore a tutta parete e lo stereo a palla che regolo come voglio In posizione comoda e rilassata con in mano un drink mi gusto uno spettacolo meglio che in prima fila con decine di punti di vista e telecamere che seguono ogni piccolo movimento. Franco
Concordo, a prescindere dalla qualità dell'artista, non ho mai vissuto bene i concerti, del resto ne ho visti pochissimi.
In risposta al messaggio di Tore99 del 23/06/2017 alle 12:59:13
Mi viene da chiedere, che c'azzecca la qualità del suono? Tra vent'anni 220 mila persone potranno raccontare a figli e nipoti di aver partecipato ad un evento unico, irripetibile passato alla storia. Come se a uno cheha partecipato a Woodstock si rispondesse e ma io a ferragosto del 69 mi sono fatto una bella scampagnata con mia zia e poi mi sono fatto una canna da solo sulla poltrona di casa con il giradischi al massimo. Cose da raccontare ai figli.
Mi hai tolto le parole di bocca, io comunque concerti ne ho visti molti e nelle più svariate location e sinceramente grandi problemi di suono non ne ho mai trovati, sicuramente sul divano con il mio impianto stereo me li godo alla grande ma l'emozione dell'evento non può certo essere sostituita da nessun cd o dvd.
In risposta al messaggio di Tore99 del 23/06/2017 alle 12:59:13
Mi viene da chiedere, che c'azzecca la qualità del suono? Tra vent'anni 220 mila persone potranno raccontare a figli e nipoti di aver partecipato ad un evento unico, irripetibile passato alla storia. Come se a uno cheha partecipato a Woodstock si rispondesse e ma io a ferragosto del 69 mi sono fatto una bella scampagnata con mia zia e poi mi sono fatto una canna da solo sulla poltrona di casa con il giradischi al massimo. Cose da raccontare ai figli.
GRANDE @Tore99
In risposta al messaggio di fuori rotta del 23/06/2017 alle 14:41:04
GRANDE @Tore99 noi i biglietti gli abbiamo in tasca, ci saremo e ti assicuro che non vediamo l'ora ciao, Giorgio P.S. per @jana ... alle adunate degli alpini arrivano in media dalle 400.000 alle 500.000 persone ...anche Treviso a Maggio è stato invaso per 3 giorni ma non è successo niente perché Treviso si era organizzato super bene. forse è meglio, prima di spaventare la gente, che tu vada a leggerti (una mezz'oretta) come Modena si è organizzata con i parcheggi ma soprattutto come si arriva dai parcheggi al Modena Park
guarda che leggo tutto, leggo la Gazzetta di Modena,mio quotidiano. Sono modenese e mi interessa. Nessuno terrorizza nessuno, si fanno le riflessioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2017 alle 07:21:50
Probabilmente sono uno dei pochi che vado contro corrente, molte canzoni di Vasco mi piacciono ma non lo seguo e se lo vedo in TV non é che mi appassiona particolarmente, sono piú un 'Baglioniano' é un 'Sorcino di II generazione'peró sarebbe interessante partecipare ad un evento unico, anche per non raccontarlo ma tenerselo per se. A me piacciono piú i concerti fatti in piccole sedi come palasport e teatri, dove l'acustica è migliore e la visuale anche. pervmecsolo musica Italiana con poche eccezioni per canzoni must.
Io credo che per ogni cosa, sopratutto in campo artistico, il mondo si divida tra fan, appassionati, indifferenti e detrattori. Questa variabilità è fondamentale che è il sale della passione e anche della vita, guai se la vedessimo tutti nella stessa maniera, per cui viva i fan e gli appassionati di Vasco anche se a me non ha mai smosso particolarmente, come in genere il 90% della musica italiana; ma ammetto, so bene che non dovrei scriverlo qui, lo dico solo ed esclusivamente per rispondere al Grinza, in quanto è ovvio che debba essere così. Se debbo essere sincero nella musica sono riuscito spesso a gradire molto o essere appassionato, ma mai sono stato un fan, non mi ha mai smosso gli ormoni. Mi piace la musica, però. E' forse per questo che preferisco ascoltare la musica in privato piuttosto dei concerti dove spesso mi sono sentito un pesce fuor d'acqua, tutti entusiasti intorno e io in mezzo così, ad aspettare che finisca.
In risposta al messaggio di jana del 26/06/2017 alle 13:50:18
Per me si puo organizzare quello che si vuole, puo costare quanto si vuole, puo esserci tanta gente, quanta vuole. Non discuto. Il disagio di una settimana per quelli che abitano in zona, la quale io conosco benissimo,ci abitavo in viale Newton, laterale di via Nobili, puo essere anche un diversivo per chi ci abita. Gia sono in vigore i divieti assoluti di parcheggio e strade chiuse da oggi e continueranno sempre piu numerosi fino a sabato. I modenesi hanno la fantasia a vendere, sapranno dove mettere la macchina e come fare per arrivare al mattino prenderla x andare lavorare. In fondo si tratta solo di una settimana o anche meno. Quello che a me resta al cuore, e' la sicurezza. Questo e' stato da tempo sbandierato come piu grande evento al livello mondiale di suo tipo. Non un raduno annuale di aplini o un concertino. Il messaggio e' arrivato ovunque. I punti vulnerabili sono troppi oltre al parco. Mi pare 20 mila arrivati in treno che dovranno ripartire, la stazione di Modena non e' granche, sara imballata, il sottopasso verso il binario stracolmo. metti che ripartiranno in 10 ore, sono 2000 in un ora. I 500 pullman previsti sono diventati 900. Si stanno cercando le soluzioni dei parcheggi supplementari a scapito di macchine. Si consiglia uscita e entrata in autostrada a Bologna, solo chi conosce via Emilia si rende conto, come puo diventare il rafico da e per Bologna, che basta una giornata qualsiasi lavorativa per farsi colonne interminabili. Ci abitavo verso Castelfranco durante il post terremoto. Non mi preoccupa tempo di percorrenza, chi ci va sa a cosa va incontro e se non sa, impara. Sono i punti vulnerabili. E basta una macchina per traverso. Ho seguito e seguo sulla gazzetta di Modena le info i provvedimenti, le segnalazioni, i consigli. Se uno vuol fare del casino, ha diversi modi di farlo. E molto tempo per studiare comefarlo, se ne ha voglia. Questo mi preoccupa. Lo so, me lo dicono anche a casa, sono sempre catastrofica, perche x ogni cosa sto guardando dove puo esserci inghippo e come si puo prevenire. Io spero tantissimo che tutto vada bene, sono modenese ormai da 43 anni e mi sento tale. Amavo i Pavarotti Day, ma era una cosa molto piu piccola. Ripeto il mio pensiero, i casini le persone possono organizzare in un giorno qualsiasi, se sono intenzionati farli, solo che a questo evento e' stato dato talmente tanto risalto, che qualsiasi cosa succedesse, avrebbe un risalto mondiale. Non voglio gufare, ci mancherebbe, un sacco di amici conoscenti e vicini di casa ci va! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ogni volta che scrivi in questo Thread ... mi devo toccare a più non posso ...