In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/03/2019 alle 19:22:02Il passaggio di proprietà di un carrello è molto semplice e poco costoso; se non erro non richiede che ci sia la firma del venditore, quindi chi lo compera può agire da solo. Ti consiglio comunque di assicurarti che venga fatto, poichè così ti scarichi dalle relative responsabilità.
Buonasera a tutti Devo vendere un carrello,di cui naturalmente faro' anche il passaggio di proprieta',come mi consigliate di fare ? mi faccio pagare prima e poi andiamo insieme alla morotizzazione per fare il passaggio di proprieta' ?,e se non è d'accordo ? altri consigli ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/03/2019 alle 19:43:27Si,infatti,devo assicurarmi che il passaggio di proprieta' avvenga,anche per sicurezza mia.
Il passaggio di proprietà di un carrello è molto semplice e poco costoso; se non erro non richiede che ci sia la firma del venditore, quindi chi lo compera può agire da solo. Ti consiglio comunque di assicurarti che venga fatto, poichè così ti scarichi dalle relative responsabilità.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/03/2019 alle 19:22:02la cosa più pratica ti fai fare un assegno circolare non trasferibile a tuo nome ,il giorno pattuito del passaggio vi recate all'agenzia dove prima di procedere chiami la tua banca con gli estremi dell'assegno per avere la conferma sia ok , poi procedete al passaggio firmando e l'acquirente ti allunga l'assegno circolare in mano , poi gli fai portare via il carrello ... l'assegno circolare rimane il metodo più pratico con cui si acquistano/vendono unità immobiliari presso un notaio
Buonasera a tutti Devo vendere un carrello,di cui naturalmente faro' anche il passaggio di proprieta',come mi consigliate di fare ? mi faccio pagare prima e poi andiamo insieme alla morotizzazione per fare il passaggio di proprieta' ?,e se non è d'accordo ? altri consigli ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2019 alle 18:13:36vai con lui a controllare il trapasso
Mi ha detto che viene,mi paga in contanti il carrello , lo prende, e va alla motorizzazione per fare il passaggio di proprieta'. L'unica cosa è che sia sicuro che fa il passaggio di proprieta',ma perche' non dovrebbe farlo...?