In risposta al messaggio di francarmen del 10/11/2019 alle 11:37:51posso dire la mia esperienza in merito.Ho pubblicato tre annunci : il camper, una cuccia per il cane,e un bancale di legna da ardere , tutto da ritirare a casa mia e ho risolto ogni vendita nel giro di tre/quattro giorni,non so se dipende dal costo non eccessivo o da cos'altro ,pero' è andato tutto bene.Tra l'altro ho comperato anche una bici da donna per pochi soldi in ottime condizioni senza mai nessun problema
Salve, ho messo in vendita sul notissimo sito di vendite online subito.it alcuni oggetti. Ho necessità di liberare il garage. Difficilmente metto in vendita qualcosa per il semplice fatto che non ho il tempo necessario perpoter gestire una vendita, nel senso di prendere visione, spedizione e tutto quant'altro...ma per questi oggetti, come mi è successo per la vendita della cellula abitativa e pickup, non ho potuto fare a meno di ricorrere a questo sistema! Specifico che nell'inesrzione ho evitato di inserire il mio recapito telefonico che, seppur essere molto noto per il mio lavoro, mi sono riservato di darlo ad un eventuale acquirente appena mostratomi il suo interesse per l'oggetto. Adesso succede questo: a parte le varie email che chiedono sempre se l'oggetto è disponibile ed alle quali rispondo che fin quando vi è l'inserzione l'oggetto è disponibile, questo è successo già molte volte con l'inserzione del pickup, e poi nessuno si fa sentire...adesso ho ricevuto ben tre email di utenti differenti che, dopo avermi chiesto caratteristiche dell'ogggetto(e qui denoto almeno in partte l'interesse), mi chiedono:è possibibile vederla ? e quando? al che io mi adopero a fornire il mio recapito telefonico con gli orari opportuni per la chiamata al fine di concordare l'eventuale incontro!! Dopo di che nessuno si fa più sentire!! Dico: tutto questo per cosa?? Sembra quasi come se dal numero di cell capisono chi sono e si dicono: aaahhh ma tratta di XXXXX....!! Lasciamo perdere.... Consigli, impressioni... francesco
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2019 alle 12:59:38Anch'io ho comperato molte cosucce senza alcun problema...ma sulla vendita sono proprio poco esperto
posso dire la mia esperienza in merito.Ho pubblicato tre annunci : il camper, una cuccia per il cane,e un bancale di legna da ardere , tutto da ritirare a casa mia e ho risolto ogni vendita nel giro di tre/quattro giorni,nonso se dipende dal costo non eccessivo o da cos'altro ,pero' è andato tutto bene.Tra l'altro ho comperato anche una bici da donna per pochi soldi in ottime condizioni senza mai nessun problema
In risposta al messaggio di francarmen del 10/11/2019 alle 11:37:51A me è successo con delle ruote, dovevano venire a vederle addirittura uno mandava il corriere ma sono sempre in garage
Salve, ho messo in vendita sul notissimo sito di vendite online subito.it alcuni oggetti. Ho necessità di liberare il garage. Difficilmente metto in vendita qualcosa per il semplice fatto che non ho il tempo necessario perpoter gestire una vendita, nel senso di prendere visione, spedizione e tutto quant'altro...ma per questi oggetti, come mi è successo per la vendita della cellula abitativa e pickup, non ho potuto fare a meno di ricorrere a questo sistema! Specifico che nell'inesrzione ho evitato di inserire il mio recapito telefonico che, seppur essere molto noto per il mio lavoro, mi sono riservato di darlo ad un eventuale acquirente appena mostratomi il suo interesse per l'oggetto. Adesso succede questo: a parte le varie email che chiedono sempre se l'oggetto è disponibile ed alle quali rispondo che fin quando vi è l'inserzione l'oggetto è disponibile, questo è successo già molte volte con l'inserzione del pickup, e poi nessuno si fa sentire...adesso ho ricevuto ben tre email di utenti differenti che, dopo avermi chiesto caratteristiche dell'ogggetto(e qui denoto almeno in partte l'interesse), mi chiedono:è possibibile vederla ? e quando? al che io mi adopero a fornire il mio recapito telefonico con gli orari opportuni per la chiamata al fine di concordare l'eventuale incontro!! Dopo di che nessuno si fa più sentire!! Dico: tutto questo per cosa?? Sembra quasi come se dal numero di cell capisono chi sono e si dicono: aaahhh ma tratta di XXXXX....!! Lasciamo perdere.... Consigli, impressioni... francesco
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 13:24:41quali sono le due ruote?
A me è successo con delle ruote, dovevano venire a vederle addirittura uno mandava il corriere ma sono sempre in garage
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2019 alle 13:37:30Sono 4 ruote del camper quelle Fiat con gomme invernali, alla fine mi sono rotto di stare a cambiarle estate/inverno e le ho messe in vendita, sembrava le volessero tutti ma poi...
quali sono le due ruote?
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 14:43:32scusa, avevo capito male, pensavo a qualche moto
Sono 4 ruote del camper quelle Fiat con gomme invernali, alla fine mi sono rotto di stare a cambiarle estate/inverno e le ho messe in vendita, sembrava le volessero tutti ma poi...
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/11/2019 alle 17:35:09in questa frase
Non ho molte esperienze di vendita utilizzando il noto sito; l'ultima l'anno scorso quando, dopo aver comprato il camper, ho deciso con molti tormenti che era venuto il momento di vendere la moto cui ero affezionato da 18anni. Al mattino ho messo l'annuncio, alla sera l'avevo venduta. Pero', per togliermela presto ed evitare ripensamenti, avevo indicato un prezzo molto allettante. Ho subito ricevuto molte email, alcune palesemente poco credibili, ad una decina avevo risposto dando il mio telefono, in 3 mi telefonarono per maggiori dettagli e il primo che e' venuto, addirittura lo stesso giorno, l'ha portata via. Certo che un sito famoso offre un ampio palcoscenico ampliando le possibilita' di vendita ma aumenta anche la percentuale dei perditempo, dei vorrei ma non posso, degli eterni indecisi e, purtroppo, anche dei possibili truffatori. Stefano
In risposta al messaggio di vespucci del 10/11/2019 alle 18:00:12Ciao Romeo tutto ok?
in questa frase Certo che un sito famoso offre un ampio palcoscenico ampliando le possibilita' di vendita ma aumenta anche la percentuale dei perditempo, degli eterni indecisi e, purtroppo, dei possibili truffatori. haidescritto perfettamente, ho comprato molte cose, vendute poco anche perchè per seguirlo ci vuole del tempo a disposizione, ho incontrato anche venditori meno affidabili, quando metto in vendita qualche cosa o non metto il cellulare così dall'email ne scarto una buona parte se invece lo metto uso una sim di scorta con l'ultimo cellulare abbandonato perchè obsoleto ma ancora funzionante, così lo accendo solo quando sono in condizioni di poter rispondere, poi altro metodo arrivato al contatto telefonico cerco di farlo parlare il piu possibile, da li la maggior parte delle volte si intuisce la serietà e l'interesse per l'oggetto dell'interlocutore, poi siamo ogni persona diversa dall'altra, succede anche di incontrare soggetti che on imaginavamo, per concludere le esperienze positive sono piu di quelle negative ciao romeo
In risposta al messaggio di francarmen del 10/11/2019 alle 11:37:51Io posso dire di avere una vastissima esperienza nel campo, perchè ho utilizzato quel sito per liberare non solo la cantinola, ma anche e soprattutto gli appartamenti di mio suocero prima e di mia madre ora, dopo che entrambi sono venuti a mancare.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/11/2019 alle 05:08:30Mah, forse dipenderà anche dalle zone, ma io se utilizzassi solo l'indirizzo e-mail, non venderei quasi niente !
Anch'io vendo su subito ma anche su kijiji e non ho ma avuto grossi problemi. Cell nascosto e lo do a chi mi contatta via mail ,mostra interesse verso per l'oggetto proposto All'inizio,un po' di delusione perche' non dirado dai informazioni a persone che poi non ti rispodono nemmeno grazie ma qualcuno sul forum ha detto che chi vende deve dare e chi compra puo' rispondere come gli pare,come se l'educazione fosse un optional. Una volta una grossa fregatura,ma il merito fu mio che spedii fidandomi del pagamento con assegno al corriere ( che poi risulto' proveniente da un CC estinto ) Per il resto solo risultati positivi e un po' di perdita di tempo
In risposta al messaggio di navarre del 11/11/2019 alle 09:45:29Io ho venduto di tutto: dal mio ultimo camper agli oggetti più disparati.
Anche io su Subito ho venduto cose di poco valore (max 250) lasciando solo la mail. Con tutti quelli che ho concluso dopo un primo scambio di mail c'è stato l'invio di un numero di cellulare. Alcuni oggetti più costosicome obiettivi di macchine fotografiche, li ho venduti invece su Ebay, dove chi acquista si sente più garantito; per ora mi ha detto sempre bene, ma si tratta di pochissimi oggetti.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2019 alle 18:05:54tutto bene Antonio, un caro saluto
Ciao Romeo tutto ok? un abbraccio..